Milan-Origi, una trattativa avviata da diverso tempo che sembra in dirittura d’arrivo. Ma siamo sicuri sia già tutto fatto? Qui di seguito cercheremo di fare chiarezza su tutto quello che sta succedendo.
In queste ultime settimane si torna a parlare di Divock Okoth Origi, attaccante belga di origini keniote. Il giocatore, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022, è uno dei profili più seguiti dai principali club europei. Una questione di opportunità, come quella che cerca anche il dirigente rossonero Paolo Maldini per il suo Milan in cerca di un profilo in attacco.
Origi è un attaccante dotato di ottima velocità e capace di agire anche sulla fascia sinistra. Possiede un fisico possente, ma al contempo sa sfruttare doti tecniche non usuali per un giocatore della sua stazza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cagliari-Milan, rissa nel finale: i dettagli
Andiamo ora a vedere come stanno davvero le cose. Tutto è nato da una telefonata da parte dell’agente del giocatore belga a Paolo Maldini
. Origi è in scadenza di contratto, andrà via da Liverpool dove ha poco spazio per cercare fortuna in un club dove abbia possibilità di giocare con maggiore continuità.La soluzione rossonera piace molto, ma non è la sola. Il giocatore, come detto, ha estimatori da parte di diversi club che offrono stipendi intorno ai 5-6 milioni di euro. Come ad esempio il Bayern Monaco che si guarda intorno per il dopo Lewandowski.
Il Milan, durante uno dei contatti con l’entourage di Origi, ha proposto una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, la stessa percepita finora, ma che potrebbe non bastare. Si attende di sapere la volontà del giocatore. Allo stato attuale, noi di Calcio Style, ci dissociamo da coloro che danno la trattativa come conclusa. L’interessamento reciproco c’è, ma potrebbe non bastare.
Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza: il mercato si infiamma con nuove prospettive per l'attaccante…
L'ex stella dell'Inter Cristian Chivu ha rilasciato una lunga intervista a Calciomercato dove ha discusso varie…
Sarà un gennaio di fuoco per la Juventus: la squadra deve dare dei segnali tra…
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un'esperienza in Germania: su…
Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes…
Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento…