Calciomercato
Milan: Paquetá vuole il Psg
Regna moltissima incertezza intorno a Paquetá, giocatore rossonero sempre più ai margini del progetto di Pioli. Le possibilità di vederlo ancora al Milan si stanno riducendo sempre più e dopo i problemi legati ad ansia e stress emersi domenica scorsa, la dirigenza sta cercando di trovargli una sistemazione già durante il mercato invernale. Il giovane fantasista brasiliano tra l’altro ha deciso di autoescludersi dalla gara di questa sera contro il Brescia, pertanto il suo destino pare segnato. Occhio però al prezzo, il Milan di certo non vuole svendere un giocatore su cui lo scorso anno aveva riposto moltissime speranze e vuole assolutamente evitare dannose minusvalenze avendo sempre costantemente puntati contro gli occhi della UEFA.
La tattica di Leonardo
Lucas Paquetá ha di certo destabilizzato l’ambiente rossonero nel momento in cui ha chiesto a Pioli di non essere convocato, ma le sue sorti dovrebbero essere delineate. Le sue intenzioni infatti sarebbero di andare alla corte di Leonardo, il quale starebbe aspettando gli ultimi giorni del mercato per affondare il piede sull’acceleratore ed effettuare una proposta al Milan del tipo prendere o lasciare. Al momento nessuna offerta soddisfacente è pervenuta in Via Aldo Rossi ed il tempo si sta giorno dopo giorno assottigliando, mancano infatti più solo 7 giorni alla fine del mercato invernale. Altra soluzione, meno gradita ai rossoneri, sarebbe di mandare il giocatore in prestito, magari proprio al PSG nell’attesa di capire a giugno con maggiore chiarezza come procedere.
Calciomercato
Chalobah non può tornare al Chelsea: nessuna clausola di rientro
Il Chelsea ha le mani legate: non può richiamare Trevoh Chalobah. Il contratto di prestito con Crystal Palace è senza clausola di richiamo.
Dettagli sul contratto di Chalobah
Il Chelsea si trova in una situazione complicata con Trevoh Chalobah, attualmente in prestito al Crystal Palace. Secondo quanto riportato, il contratto di prestito non prevede alcuna clausola di richiamo, il che significa che il club londinese non può far rientrare il giocatore prima della scadenza naturale dell’accordo. Questo limite contrattuale potrebbe influenzare le strategie di mercato dei Blues, che potrebbero aver bisogno di rivedere i loro piani difensivi.
Implicazioni per Chelsea e Crystal Palace
La mancanza di una clausola di richiamo nel contratto di Chalobah offre al Crystal Palace la certezza di poter contare sul giocatore per tutta la stagione. D’altra parte, il Chelsea deve ora fare affidamento sulle alternative già presenti in rosa o cercare soluzioni nel mercato invernale. Questa situazione mette in evidenza l’importanza di stabilire accordi di prestito con clausole che permettano una maggiore flessibilità per il club di origine del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Trevoh Chalobah’s recall is not possible for Chelsea as there was no break clause into his loan deal at Crystal Palace. pic.twitter.com/Koxd6swwge
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Aston Villa, Jaden Philogene verso il prestito
Jaden Philogene lascerà l’Aston Villa in prestito a gennaio: il trasferimento è sempre più vicino ad essere una realtà concreta. Trattative in corso.
Il Futuro di Jaden Philogene all’Aston Villa
Jaden Philogene, giovane promessa dell’Aston Villa, è pronto a fare le valigie e trasferirsi in prestito durante la finestra di mercato di gennaio. Le trattative per il suo trasferimento sono già in corso, e il tecnico Unai Emery ha confermato che questa opzione è più che concreta. La decisione sembra essere motivata dalla necessità di garantire al giovane talento più minuti in campo per sviluppare ulteriormente le sue abilità.
Le Parole di Unai Emery e le Possibili Destinazioni
Unai Emery, in una recente intervista, ha sottolineato l’importanza di trovare un ambiente ideale per la crescita di Philogene. Sebbene non siano ancora stati rivelati i dettagli sulle possibili destinazioni, è chiaro che il club intende prendere una decisione che avvantaggi sia il giocatore che la squadra. Questo movimento potrebbe rappresentare un passo cruciale nella carriera di Philogene, offrendogli l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Jaden Philogene, expected to leave Aston Villa on loan in January as talks have already started.
Unai Emery also confirms that his exit is a concrete option. pic.twitter.com/DIoJiMdQT2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Bologna, nuova operazione dall’Argentina
Bologna-mercato: i rossoblu sono interessati a Brian Aguirre, ala 21enne ambidestra, attualmente in forza al Boca Juniors. Ecco i dettagli.
Con la nuova finestra di mercato ormai iniziata, il Bologna si conferma grande osservatore del panorama argentino. Dopo le trattative che hanno portato in rossoblu Castro e Dominguez, la dirigenza guidata da Sartori starebbe pensando di regalare ad Italiano un altro giovane in arrivo dall’Argentina: Si tratta di Brian Aguirre, giocatore del Boca Juniors, classe ’02.
Il giocatore sudamericano circola da tempo negli ambienti rossoblu. Infatti è da maggio 2023 che figura nel taccuino degli scout. Dotato di una strabiliante tecnica individuale mista ad una velocità fulminea, Dominguez è in grado di giocare benissimo su entrambe le fasce. Dunque sarebbe perfetto tenendo conto della possibile cessione di Karlsson e delle voci che vedono Iling-Junior sempre più lontano da Bologna.
La trattativa che potrebbe portare Aguirre in Italia si preannuncia difficile. Infatti i club argentini sono molto determinati quando si tratta di far valere le clausole sui loro giocatori, specialmente squadre rinomate come il Boca Juniors.
Tuttavia, come ci ricorda La Gazzetta Dello Sport, fù proprio la dirigenza rossoblu che riuscì nel’impresa, quando nella scorsa finestra di mercato invernale riuscì a portare a Bologna Santiago Castro. In quel caso, la trattativa con il Velez sembrava ormai giunta ad un punto morto, con il club che non voler assolutamente far partire il suo giocatore senza la sua clausola. Fu solo grazie a Di Vaio, che con un Blitz in Argentina, riuscì a convincere la parte alzando notevolmente la cifra del cartellino, riuscendo così alla fine strappare il giocatore.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale