L’avventura di Lucas Paquetá al Milan terminerà in estate, il brasiliano non è stato in grado di mettere in mostra tutta quella serie di doti che avevano impressionato Leonardo che più di tutti aveva spinto per portarlo in Italia. Problemi con gli allenatori, malintesi, eccessivo stress, tutte cose che ne hanno caratterizzato questo anno e mezzo con la maglia rossonera.
Durante lo corso gennaio Paquetá ha rifiutato la Fiorentina per giocarsi le proprie chance nel Milan, c’è stato anche l’interesse della Juventus che proponeva uno scambio con Bernardeschi, ma l’idea era di continuare a puntare sul brasiliano per rilanciarlo, cosa che purtroppo non è avvenuta anche a causa dello stop del campionato a causa del Coronavirus.
Paquetá accetterà di cambiare squadra, ha perfettamente capito che in rossonero le possibilità di rilancio sono scarse, ma ha avanzato una richiesta esplicita, ossia quella di giocare ancora in una grande squadra. Una pretesa non certo di poco conto, considerato il suo recentissimo passato, ma sarà appunto da soddisfar questa volontà sperando di riuscire ad incassare una cifra che non porti a pericolose minusvalenze mai viste di buon grado dalla Uefa in periodi di fair play finanziario.
Al momento, Fiorentina a parte, sarebbero due le pretendenti più accreditate che starebbero spingendo per avere informazioni: il Valencia ed il Benfica. Entrambe le destinazioni sembrerebbero non scaldare più di tanto il cuore del brasiliano, soprattutto la prima, mentre per quanto riguarda il Benfica si era parlato di un eventuale scambio con Florentino, anche se il centrocampista potrebbe comunque arrivare in rossonero con altre formule.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…