Un colpo in prospettiva quello che è pronto a chiudere il Milan presumibilmente nei prossimi giorni, a parlare è lo stesso agente del giocatore che non lascia più alcun dubbio in merito alla decisione presa dal suo assistito.
Milan, la dirigenza è pronta per chiudere un colpo in prospettiva, un nome che di certo al momento non scalderà il cuore dei tifosi, ma che potrebbe in futuro ricoprire il ruolo tanto cercato attualmente dal club, ossia quello del trequartista. Ci riferiamo a Hugo Cuenca, giovanissimo giocatore del Capiata. Il classe 2005 viene considerato un vero e proprio crack e sarebbe l’ennesimo colpo messo a segno dallo scouting rossonero capitanato da Moncada, da sempre molto attivo nello scovare potenziali talenti, come da mission aziendale della proprietà Elliott.
Il ragazzo, entrato nel mirino dei rossoneri, era stato provato al Vismara con ottime recensioni, era stato molto bravo il Milan a riuscire a metterci le mani sopra essendoci già parecchi club interessati. Inizialmente verrà schierato con la Primavera, ma in caso di necessità non si escludono eventuali utilizzi anche con la prima squadra del tecnico Stefano Pioli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si guarda ancora in Francia: occhi puntati su Yacine Adli
Cuenca è un giocatore molto dinamico che può giocare sia come trequartista, ruolo prediletto, che come mezzala. Di piede mancino, è molto abile ad interpretare entrambe le fasi avendo ovviamente una spiccata predisposizione ad attaccare grazie anche ad un buon dribbling. Possiede un ottimo controllo di palla ed una buona facilità di corsa che lo rendono in grado di spaziare un po’ per tutto il reparto offensivo. Importante la sua personalità già spiccata, in campo non si nasconde di certo, anzi è abile a catalizzare il gioco su di lui cercando spesso il fraseggio con i compagni. Tatticamente molto duttile, si trova a suo agio nell’attacco a tre, oppure come trequartista in un 4-2-3-1.
A parlare è proprio l’agente del giovane calciatore Renato Bittar che, intervistato dalla radio paraguaiana Versus, si è espresso in questa maniera:” Stiamo finendo con i documenti, siamo a buon punto“. Parole che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione, Cuenca sarà un giocatore rossonero.
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…