Categorie: Calciomercato

Milan, passo avanti per un giovane talento

Milan, passo avanti per un giovane talento. Nel corso della giornata di ieri, la dirigenza rossonera ha fatto un ulteriore passo in avanti nella trattativa per il centravanti del Vicenza.

Contatti fra Casa Milan e la proprietà vicentina per Tommaso Mancini. Il talento classe 2004 piace a mezza Italia, ha esordito a 16 anni e come caratteristiche ricorda Zlatan Ibrahimovic. 

Continua la politica virtuosa sui giovani, il Milan segue da un paio di anni Tommaso Mancini. Adesso l’area tecnica è pronta a sferrare l’attacco decisivo per portare a Milanello questo ragazzo, al quale gli addetti ai lavori pronosticano un grande futuro.

Il legame fra l’attaccante e il Vicenza termina il 30/06/2023 e il giocatore ha già comunicato al club veneto l’intenzione di proseguire il percorso altrove, mettendo la società con le spalle al muro.

Il presidente Stefano Rosso, fra l’altro noto tifoso milanista ha fatto il prezzo: 3.5/4 milioni. Geoffrey Moncada e Frederic Massara hanno parlato con il ragazzo e la famiglia, prospettandogli un percorso lineare, per gradi. Con un avvicinamento graduale alla prima squadra. Discorso molto apprezzato.

Le rivali sul giocatore e i pro e contro

Ovviamente su Tommaso Mancini non ci sono solo le attenzioni del Milan

. Ma anche quelle della Juventus, ma il giocatore ha scartato a priori la possibilità, perché statisticamente la società bianconera non lancia giovani con facilità.

L’Inter si è tirata indietro, dopo una serie di sondaggi, preferendo declinare verso altri obiettivi.

L’Empoli stranamente è la vera rivale dei rossoneri: non ha ambizioni di classifica particolari e offre immediatamente il palcoscenico della serie A, perché i toscani ritengono che il ragazzo sia già pronto per esordire.

Avances importanti anche dall’estero, con Benfica, Siviglia e Bayern Monaco pronte ad accogliere il gigantesco centravanti italiano.

Nell’operazione Mancini, Marco Brescianini al Vicenza ? 

Il club biancorosso ha chiesto al Milan di avere Marco Brescianini in prestito secco, un colpo di spessore per la serie C. Dove il Vicenza è sprofondato dopo avere perso i playout con il Cosenza.

Il biondo centrocampista, attualmente in ritiro con Stefano Pioli, interpellato sull’ipotesi Vicenza non ha mostrato un grande entusiasmo. Dopo un anno in serie B con il Monza, preferisce o rimanere in cadetteria o tentare la scalata in serie A da qualche parte.

Ad ogni modo, l’inserimento di una contropartita tecnica potrebbe risultare vincente nella trattativa fra Milan e Vicenza per Tommaso Mancini.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ecco Owusu: dalla convocazione al rinnovo

La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra…

7 mins fa

Napoli, ecco quanto viene valutato Raspadori

Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche…

27 mins fa

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito…

33 mins fa

Arsenal, Havertz: “Qui sono felice, Liverpool al massimo livello. Su Odegaard…”

Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l'Arsenal, promette di dare il massimo per…

47 mins fa

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo…

59 mins fa

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della…

1 ora fa