Categorie: Calciomercato

Milan: per Atal garantisce Bennacer

Se per la corsia di sinistra il Milan può ritenersi non solo soddisfatto, ma estremamente felice con Theo Hernandez, così non può definirsi per quella di destra. Sia Conti che Calabria hanno deluso di molto le aspettative tanto che a sorpresa potrebbero essere entrambi ceduti con la sessione estiva del mercato. Si stanno valutando a tale proposito più nominativi, la dirigenza da tempo avrebbe posato gli occhi sul brasiliano Emerson in prestito al Betis Siviglia, ma di proprietà del Barcellona.

Un giocatore recuperato

In queste ultime ore starebbe tornando in auge il nome di Youcef Atal, terzino destro in forza al Nizza. Il classe ’96 è stato alle prese con un delicato infortunio al ginocchio che ha reso necessaria l’operazione, la situazione però è del tutto risolta ed il giocatore è da considerarsi a tutti gli effetti pronto per una nuova stagione. Prima dell’incidente la sua valutazione era arrivata a toccare i 40 milioni di euro

, ma l’infortunio e la situazione attuale di emergenza legata al Coronavirus ne hanno di fatto abbattuto il cartellino, tanto che per acquistarlo potrebbero essere sufficienti 20 milioni più bonus.

Una volta del tutto recuperato si tratta di un profilo di enormi potenzialità, un terzino di spinta capace di realizzare 6 gol durante l’annata scorsa grazie ad una spiccata visione della porta.

L’indizio

Ci sarebbe un ulteriore indizio che farebbe propendere la scelta verso Atal, ossia il rapporto di amicizia con Ismael Bennacer, suo compagno di nazionale. L’attuale centrocampista rossonero sta diventando sempre più un punto fermo del Milan e la sua voce potrebbe risultare influente, soprattutto se il profilo consigliato è un giocatore con ottime potenzialità di crescere ed un’esperienza comunque già comprovata, nonostante l’età.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…

37 mins fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…

1 ora fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…

1 ora fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…

1 ora fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…

1 ora fa