Calciomercato
Milan: per Aurier si attende l’ok di Elliott
Il Milan è fortemente orientato verso Serge Aurier, terzino destro in forza al Tottenham. Il giocatore lascerà l’Inghilterra durante questa sessione estiva di mercato ed avrebbe fatto sapere di gradire in particolar modo il campionato italiano e la soluzione rossonera. Paolo Maldini sta infatti trattando direttamente con gli inglesi per trovare un compromesso economico che possa soddisfare entrambe le parti, il Tottenham chiede infatti 23 milioni, il Milan inizialmente non voleva superare i 15, ma ci sarebbe adesso un’apertura per potere arrivare fino a massimo 20 milioni. Ma in questo caso, più che problemi economici possiamo dire che è la proprietà rossonera a non essere troppo d’accordo sul trasferimento del 28enne.
I dubbi di Elliott
Sulla qualità del giocatore non si discute, rappresenterebbe un giusto mix di esperienza ed esplosività che in rossonero troverebbe la giusta sistemazione, ma la proprietà Elliott sta tardando a dare l’ok all’operazione a causa dei forti dubbi sul fatto che il ragazzo si possa integrare nello spogliatoio e seguire le idee tattiche di Stefano Pioli. Aurier è un personaggio alquanto spigoloso, un giocatore intorno al quale spesso si sono scatenati polveroni, dalla tripla infrazione al lockdown di soli pochi mesi fa, alla gomitata ad un agente di Parigi fuori da una discoteca nel 2016 fino ad arrivare all’aggressione della sua compagna nel gennaio del 2019. E non finisce qui, ai tempi del Paris Saint Germain il terzino destro sarebbe quasi venuto alle mani con Ibrahimovic che ritroverebbe al Milan, oltre che con Blanc e Di Maria. Un ragazzo di difficile gestione su cui Elliott vuole avere ancora un po’ di tempo per pensare.
Calciomercato
PSG, occhi su Isak: il Newcastle spara alto
L’attaccante svedese Alexander Isak è finito nel mirino del PSG. Il costo è elevato, perché il Newcastle, proprietario del cartellino, non vorrebbe cederlo.
Reduce dalla tripletta nel 4-0 del Newcastle ai danni dell’Ipswich Town, Alexander Isak è certamente uno dei centravanti più appetibili sul mercato: non solo perché è un giocatore di assoluto valore, ma anche per motivi anagrafici, visto che è un classe ’99 e ha ancora margini di miglioramento.
I Magpies sborsarono ben 70 milioni per acquistarlo dalla Real Sociedad nell’estate 2022. Dopo una prima stagione condizionata da problemi fisici, nella quale non è andato oltre i 10 gol, l’anno scorso lo svedese ha messo a segno 21 reti in Premier League. Ora è già a quota 10 in 15 partite, con anche 4 assist.
PSG, richiesta elevata del Newcastle per Alexander Isak
Uno degli obiettivi del PSG sarà rinforzare l’attacco, anche in vista della probabile cessione di Randal Kolo Muani. Secondo Fichajes.net, in cima alla lista dei desideri dei parigini ci sarebbe proprio Isak, molto apprezzato dall’allenatore spagnolo Luis Enrique. Gli inglesi però non hanno la necessità di cederlo, tant’è che avrebbero chiesto almeno 100 milioni per lasciarlo partire.
Oltre alla richiesta alta, anche le parole del tecnico dei Magpies Eddie Howe sembrano blindare l’attaccante: “Nessuno a Newcastle vuole lasciar andare Isak. E’ un giocatore di primissima fascia, è motivato e vuole fare bene. Ha grandi aspirazioni per la sua carriera, ma è ancora relativamente giovane. La sua voglia di segnare è ineguagliabile e riguardo il suo futuro tutto è stato positivo. Mi piacerebbe se ci facesse vincere un trofeo“.
Il prezo di Isak è elevato anche per via del contratto in scadenza nel lontano 2028: “Non credo siano iniziate le trattative per il rinnovo, ma ha un contratto lungo e quando sarà il momento ne discuteranno i suoi agenti e la società. Nello spogliatoio è molto popolare e non è sempre così con un marcatore di livello assoluto come lui. Gioca per la squadra, non per sé stesso, ed è sempre disposto a imparare. Non posso che parlarne bene” ha concluso il tecnico inglese nell’ultima conferenza stampa.
Calciomercato
Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale
Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia nella rosa attuale.
Gli infortuni di Bukayo Saka e Raheem Sterling hanno messo in allarme l’Arsenal, sollevando interrogativi su eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, ha dichiarato di voler “ottenere il meglio da ciò che abbiamo”, suggerendo che la priorità sarà valorizzare i giocatori attuali piuttosto che cercare nuovi acquisti immediati.
Strategie di mercato e fiducia nella squadra
Nonostante le preoccupazioni per gli infortuni, Arteta sembra voler puntare sulla solidità del gruppo e sulla crescita dei talenti già in rosa. Questa strategia potrebbe rivelarsi cruciale per mantenere alto il morale della squadra e affrontare la seconda parte della stagione con fiducia e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 January signings after Bukayo Saka and Raheem Sterling’s injuries?
Mikel Arteta: “My intention right now is to get the best of what we have”. pic.twitter.com/oh99dYGhvl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Barcellona, destino in bilico per Eric Garcia: spunta il Newcastle
Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…
Eric García sembra essere al centro di un rebus di mercato. Con pochissimo spazio trovato nella rosa del Barcellona di Hans Flick – appena 11 minuti accumulati in Champions League e poco più di 500 totali in Liga – il suo nome è spesso accostato a una possibile cessione, magari già a gennaio. Eppure, secondo il quotidiano catalano Sport, se da un lato il club blaugrana non escluderebbe di lasciarlo partire, dall’altro è il giocatore a non voler saperne di lasciare la Catalogna.
Barcellona, il mercato di Garcia
Già la scorsa estate García aveva attirato l’interesse di diversi club, tra cui Girona, Porto e squadre internazionali, ma alla fine era stato il Barcellona a bloccare ogni trattativa. Oggi la situazione sembra ribaltata. Un’offerta ufficiale del Newcastle sarebbe arrivata sulla scrivania della dirigenza culé, ma stavolta è il giocatore stesso a dire “no”.
Nonostante le difficoltà evidenti nel trovare spazio, García sembra determinato a rimanere a Barcellona e giocarsi le sue carte. Un atteggiamento che mostra attaccamento alla maglia blaugrana, ma che lascia aperti interrogativi sul suo futuro: la sua decisione sarà premiata con maggiore fiducia da parte di Flick, o il mercato di gennaio segnerà comunque una svolta? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma per ora García resiste e guarda avanti, fedele al progetto del club che lo ha accolto dopo il suo ritorno dalla Premier League.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Serie A4 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez