Milan: per Aurier si attende l'ok di Elliott

DiRedazione·Pubblicato
Milan: per Aurier si attende l'ok di Elliott
Condividi:
Il Milan è fortemente orientato verso Serge Aurier, terzino destro in forza al Tottenham. Il giocatore lascerà l'Inghilterra durante questa sessione estiva di mercato ed avrebbe fatto sapere di gradire in particolar modo il campionato italiano e la soluzione rossonera. Paolo Maldini sta infatti trattando direttamente con gli inglesi per trovare un compromesso economico che possa soddisfare entrambe le parti, il Tottenham chiede infatti 23 milioni, il Milan inizialmente non voleva superare i 15, ma ci sarebbe adesso un'apertura per potere arrivare fino a massimo 20 milioni. Ma in questo caso, più che problemi economici possiamo dire che è la proprietà rossonera a non essere troppo d'accordo sul trasferimento del 28enne.

I dubbi di Elliott

Sulla qualità del giocatore non si discute, rappresenterebbe un giusto mix di esperienza ed esplosività che in rossonero troverebbe la giusta sistemazione, ma la proprietà Elliott sta tardando a dare l'ok all'operazione a causa dei forti dubbi sul fatto che il ragazzo si possa integrare nello spogliatoio e seguire le idee tattiche di Stefano Pioli. Aurier è un personaggio alquanto spigoloso, un giocatore intorno al quale spesso si sono scatenati polveroni, dalla tripla infrazione al lockdown di soli pochi mesi fa, alla gomitata ad un agente di Parigi fuori da una discoteca nel 2016 fino ad arrivare all'aggressione della sua compagna nel gennaio del 2019. E non finisce qui, ai tempi del Paris Saint Germain il terzino destro sarebbe quasi venuto alle mani con Ibrahimovic che ritroverebbe al Milan, oltre che con Blanc e Di Maria. Un ragazzo di difficile gestione su cui Elliott vuole avere ancora un po' di tempo per pensare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29