Il rinnovo di Bonaventura al Milan pare cosa difficile, si sta lavorando appunto per trovare una sistemazione al centrocampista finito fuori dai progetti attuali e futuri del club. Jack di fatto non è più tornato quello di prima a seguito del lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per diversi mesi ed al rientro ha fatto sì vedere cose buone, ma ha saputo dare poca continuità alle prestazioni tanto che il tecnico Pioli ha dovuto farlo accomodare per diverse gare in panchine alimentando sicuramente nel giocatore la voglia di cambiare aria. Se oltre a questo andiamo a sommare il fatto che Bonaventura è un classe ’89, diventa difficile pensare rientri ancora nei parametri imposti dalla proprietà, ossia una squadra formata da under 25 e con un salary cap fissato non oltre i 2,5 milioni di euro.
Numerose sono le squadre in Italia ad avere puntato gli occhi su Bonaventura, giocatore di grande esperienza e fantasia reputato ancora in grado di giocare su alti livelli per almeno 2-3 anni. Il Napoli ha chiesto informazioni, la stessa Lazio così come la Fiorentina che al momento perà parrebbe più attratta da un altro milanista – Paquetà.
A farsi avanti in questi giorni è il Torino, club che necessita di rinforzare il centrocampo ed al tempo stesso dare esperienza in una organico composto da giovani. La volontà del club di Via Arcivescovado sarebbe proprio quella di puntare sui giovani per la prossima stagione, ma con l’intenzione di avere uno o due punti di riferimento di una certa esperienza nelle zone nevralgiche del campo e Jack saprebbe ricoprire alla perfezione quel ruolo di chioccia ed al tempo stesso regalare qualità, assist e qualche gol alla squadra. Al momento non vi è ancora una vera e propria trattativa, ma i contatti tra i due club si stanno facendo assidui e ritengo ci siano tutte le premesse per vederli tra qualche tempo intorno ad un tavolo a trattare.
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…