Categorie: Calciomercato

Milan, per Conte decidono gli arabi e…Maldini

Milan, si va delineando il futuro del club rossonero. Tutti i dettagli in questo articolo, le connessioni fra l’attuale società e la prossima

Ormai il segreto di Pulcinella non è più tale: il Milan passerà ancora di mano. I tifosi rossoneri ormai si sono abituati dal momento dell’addio di Berlusconi. Hanno vissuto la breve era di Li Yonghong e quella solida di Paul Singer.

Adesso vivono non senza storcere il naso quella di Joseph Cardinale e RedBird. Hanno visto cacciare un’icona come Maldini e il fido Massara. Vedono gente come l’attuale proprietario e Furlani digiuni di grande calcio.

Assistono impotenti al declino dell’era Pioli e si chiedono quali poteri taumaturgici potrà avere Ibrahimovic nelle nuove vesti e senza esperienza alcuna. Sognano a occhi aperti il ritorno di Maldini con il fondo arabo.

La nostra redazione con il sottoscritto e Mauro Vigna è stata la prima a sdoganare l’interesse per Conte e le nasciture trattative per il cambio di quote azionarie che farebbero passare il club al fondo sovrano arabo PIF.

Milan, la questione stadio per definire la cifra di vendita

Dal colloquio fra gli emissari del fondo e Maldini (accompagnato da Leonardo) è emersa la volontà di investire circa 1.5 miliardi per l’acquisizione della società. Ma Cardinale vuole definire la questione stadio a San Donato Milanese.

In modo da aumentare l’asset dei beni patrimoniali e ricavare soldi in più. Gli americani sono veri uomini d’affari e Joseph Cardinale non è come i Friedkin della Roma. Padre e figlio sono mossi da passione vera per il calcio.

Però la questione del nuovo impianto di gioco rischia di spostare la data del closing a data da destinarsi, con gli attuali uomini mercato al comando e a delineare per filo e segno le strategie per la stagione sportiva 2024-25.

Ma gli arabi che hanno deciso di affidarsi a Maldini e Massara per la gestione sportiva, con il supporto di Leonardo e Boban (tutti pronti a rientrare dalla porta principale) non accettano questo stato di cose e lo hanno detto chiaro.

Milan, al varo la sinergia fra gli attuali uomini mercato e i nuovi? E Conte…

Non è un mistero nemmeno che Cardinale e Furlani stiano facendo passi da gigante verso Conte, con il quale i contatti sono ormai quotidiani. Uomini del mister salentino erano a vedere le partite con Monza e Salernitana.

Maldini lo sa, è conscio che la scelta di RedBird verte sull’ex tecnico di Juventus e Inter. La stima fra i due è datata, solo che la leggenda rossonera è fedele alla linea a quattro in difesa. Sono poche le squadre che usano i tre.

Come sempre l’ex numero tre e l’attuale dirigenza hanno vedute diverse in tutto. Come conciliare quindi il passaggio fra i “comandanti” attuali e quelli futuri? Si sta facendo largo l’idea di una collaborazione

fra le parti.

Anche perché Moncada potrebbe essere l’unico a salvarsi dal “repulisti” maldiniano. La nuova proprietà ha in testa nomi pesanti e clamorosi: Unai Emery, Thiago Motta, Massimiliano Allegri. Giocano tutti a quattro…

 

 

 

Aggiornato al 26/12/2023 17:04

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

4 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

4 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

5 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

5 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

6 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

6 ore fa