Calciomercato
Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.
Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor e Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.
I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.
Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.
L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.
Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.
Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.
Calciomercato
Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.
Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora
In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.
L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato
Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.
Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sandro #Tonali a Repubblica spegne le voci fantasiose sul desiderio di tornare all’#ACMilan in estate:
“L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma ora non è il pensiero quando mi sveglio al mattino…”. #calciomercato pic.twitter.com/ow6E8PNAVt— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato.
Juventus e Thiago Motta: conferma fino a maggio
Nonostante le numerose speculazioni circolanti, la Juventus non sta valutando alcun cambio nella posizione di Thiago Motta come allenatore.
Secondo quanto riportato, la società torinese intende proseguire con l’attuale guida tecnica fino al termine della stagione in corso. Solo a maggio, al termine del campionato, verranno prese eventuali decisioni riguardanti il futuro della panchina bianconera.
Riflessioni e futuro
Le voci su un possibile cambio di direzione tecnica hanno alimentato il dibattito tra i tifosi e gli esperti del settore, ma al momento la dirigenza sembra voler mantenere la stabilità.
La Juventus, concentrata sul raggiungimento degli obiettivi stagionali, ha scelto di non apportare modifiche immediate. Il periodo di riflessione è rimandato a fine stagione, quando si tireranno le somme e si valuteranno le mosse future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Al di là delle voci non sono in corso riflessioni da parte della #Juventus sulla posizione di Thiago #Motta al momento. Avanti insieme fino al termine del campionato. Poi a fine maggio sarà tempo di bilanci e decisioni… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Genoa, Andrea Pinamonti: quale destino?

Andrea Pinamonti è la figura centrale nel Genoa. Attaccante italiano classe 99′, ha conquistato i tifosi con ben 45 reti in Serie A in carriera.
L’immagine del giocatore, quasi da copertina, ha conquistato i tifosi tra triplette, prestazioni non indifferenti e molteplici gol nell’ultima stagione. La sua figura però, ha fatto discutere molto negli ultimi due anni, non solo per causa della giovane età, oltre la situazione pandemica da Covid-19 e i vari problemi tecnici che forse il calciatore non era proprio ad affrontare.

ANDREA PINAMONTI (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Andrea Pinamonti, il suo futuro dipende anche dalla Fiorentina?
Il calciatore ex Inter ha dimostrato di saper valersi in campo con ben 47 reti, il club ha investito 2 milioni di euro per averlo “preso in prestito”e 14 milioni per riscattarlo.
La crepa è segnata da una seconda squadra non appartenente al Genoa: la Fiorentina. La squadra tiene in gioco una seconda figura calcistica, Albert Gudmundsson al quale l’imprenditore Rocco Commisso ha riposto piena fiducia non solo nel talento ma soprattutto economica, poiché servono 17 milioni di euro più 3,5 bonus. Gli introiti andrebbero al Genoa che pagherebbe il buco di 14 milioni e salverebbe il destino del calciatore.
Le parole di Enzo Raiola
L’agente del giovane attaccante, Enzo Raiola, ha dedicato due parole nei confronti del calciatore, tuttavia non si esclude quanto gli esiti sul rendimento di Andrea Pinamonti possano influire sulle trattative economiche.
In tutto ciò, l’agente esprime la sua idea: “Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A7 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”