Calciomercato
Milan, per Leao non è tempo di aspettare: il rischio è altissimo
Milan, come si può evincere chiaramente dal titolo, il mio editoriale verterà sul rinnovo di Rafael Leao che ricopre, a mio parere, priorità assoluta.
Non è più tempo di aspettare. Quando le attenzioni iniziano ad arrivare, quando i principali club europei, e non solo, bussano alla porta di Via Aldo Rossi…insomma, quando la macchina si muove, urge correre ai ripari. Forti comunque di una cosa, Leao è di proprietà del Milan è solo il Milan può perderlo.
Senza giri di parole o fronzoli, l’agente del giocatore (ancora per poco e solo per questa ultima trattativa) è Jorge Mendes. Un volpone, un potente, un uomo che però ha semplicemente chiesto al Milan una cifra, 7 milioni di euro per rinnovare.
In questi ultimi mesi i rossoneri si sono seduti spesso intorno al tavolo con l’entourage del classe 1999 portoghese, ma la loro offerta è mai arrivata a soddisfare le richieste. Si è partiti da 4, fino ad arrivare a 5 milioni, poi con l’aggiunta di bonus si è arrivati a sfiorare i 5,5. Ma la richiesta è 7, e tale rimarrà.
Muoversi adesso significa blindare un giocatore che attualmente prende “la miseria” di 1,5 milioni di euro. Un giocatore che vuole rimanere al Milan e che ama l’Italia. Ma scommettiamo che tutto questo amore, per un ingaggio da 8-10 milioni, verrebbe meno? Perché tirare così tanto la corda?
Al momento offerte ufficiali non ce ne sono ancora state, non rispondono a verità i 120 milioni offerti dal Chelsea. Ma sia il club inglese suddetto, sia il Manchester City che il Real Madrid guardano Leao come un bambino il giocattolo preferito. E, siamo certi, la proposta l’avanzeranno.
Restano da capire le reali intenzioni di Gerry Cardinale. La patata bollente Leao sarà lui a gestirla. Se la proprietà non concederà deroghe per superare il tetto ingaggi a 4,5, allora Leao partirà al 100%. Se il tetto ingaggi, in maniera del tutto eccezionale, verrà innalzato, ci saranno ottime probabilità di vedere il portoghese vestire maglia rossonera.
Tutto molto più semplice di quanto sembra. Da che parte vorrà stare il Milan?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pazienza finita per Onyedika: si rinforza la colonia belga?
Calciomercato
Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.
Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.
Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean
La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.
Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.
Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.
La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.
Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.
Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa
Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.
Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.
Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.
Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.
La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?