I nostri Social

Calciomercato

Milan: per Piatek servono 40 milioni

Pubblicato

il

Il Milan sta aspettando le mosse di Higuain, ma al contempo si guarda intorno consapevole che il fair play finanziario ne limita di molto il raggio d’azione impedendo di fatto spese folli. Bisognerà quindi tentare la strada del prestito con diritto di riscatto che ben sappiamo quanto poco piaccia alle società che vogliono vendere e monetizzare subito cash. Il Pipita non è più del tutto convinto di rimanere a Milano, le telefonate con il suo ex tecnico Maurizio Sarri si stanno intensificando e per la società rossonera tenere il giocatore contro la sua volontà potrebbe addirittura risultare controproducente. D’altro canto l’intero reparto offensivo non può gravare sulle spalle di Cutrone che sono senza dubbio solide, ma non possono garantire una copertura in due competizioni, campionato e coppa Italia. Servono quindi soluzioni, idee e serve concretizzare entro fine gennaio, in questa particolare condizione economica la fretta è sempre una cattiva consigliera, però siamo anche consapevoli del fatto che spesso è il fattore tempo a determinare l’acquisto o meno di un giocatore pertanto per questa serie di motivi il mercato rossonero è in grande difficoltà.

Si accelera per Piatek

Il profilo individuato a coprire l’eventuale dipartita di Higuain a gennaio è quello di Krzysztof Piatek, attaccante in forza al Genoa che molto bene ha fatto nel girone di andata di serie A nella sua prima esperienza nel campionato italiano. Prestazioni maiuscole e gol di pregevole fattura hanno spinto la dirigenza rossonera ad individuare in lui il possibile bomber del futuro rossonero e considerati i suoi 23 anni risponde perfettamente alle caratteristiche desiderate dal nuovo corso Gazidis il quale vorrebbe puntare maggiormente sui giovani dalle grandi potenzialità.

Il primo contatto tra Leonardo ed il presidente rossoblù Enrico Preziosi risale alla giornata di ieri. Volontà della società e del calciatore ci sarebbero, ma le condizioni sono chiare fin da subito, non si ammettono sconti. Il prezzo del cartellino dell’attaccante polacco ruoterebbe intorno ai 40 milioni e per queste cifre il Milan allo stato attuale non è in grado di sedersi al tavolo delle trattative. Leonardo però spera di poter convincere Preziosi con una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma il Genoa inizialmente potrebbe rifiutare per valutare altri tipi di offerte che di sicuro non mancheranno. La trattativa non può che essere lunga e piena di ostacoli, il Real Madrid sarebbe già pronto a rilanciare con una sua offerta economica. Sicuramente in questi casi la volontà del calciatore giocherà un ruolo importante e l’amicizia tra la società milanista e quella genoana potrebbe fare il resto.

Calciomercato

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Pubblicato

il

Di Marzio su David

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.

Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.

Di Marzio su David

Di Marzio, le parole sul futuro di David

“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.

milan

MIKE MAIGNAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco i punti principali:

Mike Maignan

Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.

Tijjani Reijnders

Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.

Matteo Gabbia

Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.

Theo Hernandez

Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.

Altri giocatori

Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.

Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il reparto arretrato.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose  sia per renderle più competitive sia per colmare i vuoti lasciati dagli infortuni che in questo inizio di stagione sono molto frequenti. Un club su tutti è la Juventus, che avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo per rinforzare il reparto arretrato.

Juventus, chi per la difesa

Juventus, Giuntoli

La situazione legata al reparto arretrato delle Juventus in questo inizio di stagione non è sicuramente delle più facili, visti i due infortunati al crociato di Bremer, nella gara di Champions contro il Lipsia, e Cabal, in nazionale.

Motivo per cui il Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per diversi profili che potrebbero fare ala caso della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino già diversi calciatori già menzionati gli scorsi giorni come: Skriniar del PSG, Hancko del Feyenoord, Tah in scadenza con il Bayer Leverkusen, Dragusin in forze al Tottenham e Andersen del Fulham.

Oltre a questi nomi già accostati negli scorsi giorni, la Juventus avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di Giuntoli già cercato nel mercato estivo.

Si tratta del difensore francese classe 2001 Benoît Badiashile attualmente in forze al Chelsea e con una valutazione di mercato intorno ai 30 milioni (secondi i dati di Transfermarket).

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero riuscirà ad allestire una difesa competitiva nonostante gli infortuni di calciatori cardine come Bremer.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Esteri20 minuti fa

Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”

Visualizzazioni: 85 Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e...

Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre
Mondiali29 minuti fa

Uruguay-Colombia, quante emozioni! Una rimonta pazzesca

Visualizzazioni: 93 Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita Uruguay-Colombia, che è...

Italia-Francia Italia-Francia
Nations League40 minuti fa

Italia-Francia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle...

Serie A60 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Siamo ambiziosi. E con Gud…”

Visualizzazioni: 170 Fiorentina, Palladino ha concesso una lunga intervista al quotidiano La Repubblica questi alcuni suoi passaggi più interessanti. Palladino...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 novembre

Visualizzazioni: 298 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP Finals di Torino...

Fantacalcio, Scalvini, Atalanta Fantacalcio, Scalvini, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Visualizzazioni: 137 Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro, contro il Parma,...

lautaro martinez lautaro martinez
Mondiali2 ore fa

Cecchino Lautaro, a un passo dal Diez Eterno: 31esimo gol con l’Argentina

Visualizzazioni: 155 Il gol segnato la scorsa notte al Paraguay ha elevato, ancora di più, Lautaro Martinez al rango di...

Di Marzio su David Di Marzio su David
Calciomercato11 ore fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Visualizzazioni: 1.195 Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a...

belahyane belahyane
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Visualizzazioni: 220 L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione...

Nations League Nations League
Nations League12 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations...

Le Squadre

le più cliccate