Calciomercato
Milan, per Pobega Maldini fissa il prezzo: che intrecci con il Torino!
Milan, l’asse con Torino, sponda granata, continua ad essere davvero rovente. In ballo un’operazione che potrebbe avere del clamoroso, un vero e proprio scambio ad alta quota tra i due club. Andiamone a vedere i dettagli.
Il Milan ha la consapevolezza di avere tra le mani un talento, ci riferiamo a Tommaso Pobega, centrocampista attualmente in prestito al Torino dopo la passata stagione con lo Spezia. Un giocatore che si sta confermando su altissimi livelli e che è letteralmente esploso con la maglia granata. Fino a qui la sua stagione è ottima e lo stesso presidente Urbano Cairo avrebbe chiesto in più occasioni il prezzo del cartellino per trasferire il classe 1999 sotto la Mole in via definitiva.
Il Milan, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di fare rientrare alla base Pobega durante la prossima estate, ma sollecitato dallo stesso Cairo, Paolo Maldini avrebbe posto un prezzo di partenza per il suo centrocampista legato ai rossoneri da un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025. Chi vorrà Pobega dovrà sborsare una cifra intorno ai 40 milioni di euro, i granata ovviamente non possono arrivare a tanto, quantomeno cash, ed ecco che si potrebbero prospettare diverse ipotesi che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibra può lasciare: il testimone ad Icardi
Milan, un’importante plusvalenza
Come riferito dai colleghi di Forza Milan, Urbano Cairo non molla Pobega e nella trattativa avrebbe inserito il difensore brasiliano seguitissimo dai rossoneri Gleison Bremer che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Il giocatore piace moltissimo, come detto, a Maldini il quale starebbe cercando un centrale difensivo proprio per gennaio per sopperire alla mancanza di Simon Kjaer.
Per quanto riguarda la restante parte, quantificabile ad un’altra ventina di milioni, Cairo sarebbe disposto a cedere immediatamente a gennaio Andrea Belotti il quale comunque da Torino è destinato a partire a parametro zero in estate. Il capitano granata ha infatti chiaramente espresso il desiderio di provare nuove avventure, più sfidanti, ed il Milan potrebbe essere una destinazione gradita ancorchè lo stesso giocatore si sia sempre professato di fede rossonera. Il Milan in questo caso sarebbe liberato dal pagare un conguaglio e la dirigenza granata potrebbe di conseguenza ambire ad ottenere un ulteriore piccolo sconto tale da portare la cifra rimanente intorno ai 18 milioni di euro da riconoscere al Milan in due tranches, una a gennaio e l’altra la prossima estate.
Questa operazione non solo porterebbe il Milan ad avere due giocatori di qualità nei reparti carenti, ma apporterebbe nelle casse meneghine una sostanziosa plusvalenza per continuare il mercato la prossima estate. Due piccioni con una fava, ma il sacrificio di cedere Pobega sarebbe davvero enorme. In questo momento sono in corso valutazioni anche sul probabile sostituto di Belotti, si sta infatti ragionando su un ritorno di Piatek in prestito dall’Hertha Berlino per sei mesi.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Moncada e Furlani volano a Leverkusen: missione difesa?
Milan, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sarebbero in queste ore a Leverkusen in missione per rinforzare la difesa. Vediamo il nome su ciò si starebbe lavorando.
Meno di due settimane al gong del calciomercato, e il Milan e’ sostanzialmente in vigile in attesa.
L’occasione di mercato, si sa, e’ una delle peculiarità del moneyball, ma per questa volta Via Aldo Rossi potrebbe fare una eccezione.
Secondo quanto risulta a Calciostyle, infatti, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani sarebbero volati a Leverkusen per cercare rinforzi difensivi.
Il nome individuato sarebbe quello di Jonathan Tah, gioiello apprezzato da mezza Europa del Bayern Leverkusen.
Nel caso rossonero, tuttavia, non si tratterebbe di un interesse concreto. Finché Fikayo Tomori sarà rossonero, infatti, poche sarebbero le chance di nuovi innesti nella retroguardia.
Calciomercato
Parma, UFFICIALE: Wojo Coulibaly passa al Leicester
Woyo Coulibaly passa dal Parma al Leicester City per una cifra vicina ai 3 milioni di sterline, confermando la crescente attenzione verso giovani talenti.
Parma, un nuovo inizio per Woyo Coulibaly
Il giovane difensore francese Woyo Coulibaly è stato ufficialmente acquistato dal Leicester City per una cifra di 3 milioni di sterline, lasciando il Parma dopo una stagione convincente. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giocatore, che avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Premier League. La società inglese punta molto sul suo potenziale, sperando che possa contribuire significativamente alla linea difensiva.
L’impatto del trasferimento sul mercato
L’arrivo di Coulibaly al Leicester è un chiaro segnale della strategia del club inglese, che continua a investire in giovani promesse per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Questo affare potrebbe influenzare anche altre trattative nel mercato europeo, con diversi club che potrebbero seguire l’esempio del Leicester nel puntare su talenti emergenti a costi accessibili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🦊 Woyo Coulibaly has been confirmed as new Leicester City player from Parma for £3m fee. pic.twitter.com/2MyUMrt4CZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Chelsea, sconti in vista: la lista dei giocatori in saldo
Chelsea: la squadra allenata da mister Maresca ha, nel corso delle ultime sessioni, investito in diversi calciatori che, adesso, si trovano ai margini della rosa.
La società, inoltre, è alle prese con diversi infortuni, soprattutto nel reparto arretrato. Per questo, i londinesi hanno richiamato dal prestito Trevor Chalobah dal Crystal Palace per ovviare questo problema. Inoltre, il tecnico italiano ha schierato varie volte il giovane Acheampong, proprio a causa delle numerose assenze.
Ecco, quindi, che la dirigenza prima di inserire un nuovo calciatore in rosa cercherà di cedere alcuni che non rientrano più nei piani. Per diverse società, questo scenario, potrebbe portare a occasioni di mercato.
Di seguito, ecco la lista dei possibili partenti dalla rosa dei blues:
Axel Disasi (difensore), Benoit Badiashile (difensore), Ben Chilwell (difensore), Renato Veiga (centrocampista), Carney Chukwuemeka (centrocampista), Cesare Casadei (centrocampista).
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan