Milan, perché Dest è al passo d'addio ?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, perché Dest è al passo d'addio ?
Condividi:
Milan, perché Dest è al passo d'addio ? Il terzino destro statunitense potrebbe lasciare Milanello fra sei mesi. Tutti i dettagli in redazione. Il 1º settembre 2022, durante l'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, Sergino Dest viene ceduto in prestito annuale al Milan dal Barcellona, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Diventando così il secondo giocatore statunitense nella storia dei rossoneri, dopo Oguchi Onyewu. Quest'ultimo protagonista di una infelice esperienza rossonera e soprattutto di una rissa con Zlatan Ibrahimovic. Sergino Dest è nato ad Almere (Paesi Bassi) il 03/11/2000 da padre statunitense, originario del Suriname, e madre olandese. È un terzino destro offensivo, dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling. Dopo le esperienze nelle giovanili dell'Almere City e dell'Ajax, ha militato nella prima squadra olandese e nel Barcellona. Ma i blaugrana non credono fino in fondo nel ragazzo e lo prestano al Milan.

L'utilità di Sergino Dest parametrata al costo del riscatto: i dubbi di Paolo Maldini

Il nazionale statunitense è arrivato in rossonero per coprire il lungo infortunio di Davide Calabria e successivamente quello di Alessandro Florenzi. Ma Stefano Pioli in molte situazioni ha preferito la soluzione Pierre Kalulu. Il giocatore è stato provato anche da esterno d'attacco, sempre sulla zolla destra. Con risultati abbastanza altalenanti. La statura (è alto 1,75 cm) è un problema quando il ragazzo si trova davanti elementi forti fisicamente. La sola velocità non basta per coprire evidenti lacune fisiche nel corso della gestione della partita. Se viene schierato terzino destro, ha bisogno di chi gli copre le spalle, sacrificando uno dei due mediani. Inoltre, ha un costo elevato per il riscatto: 20 milioni di euro. Il Milan è alle prese con i rinnovi di Rafael Leao, Ismael Bennacer. Deve decidere sui riscatti di Malick Thiaw e Aster Vranckx. L'area tecnica riflette sull'utilità del terzino. La posizione del Barcellona e del giocatore Dalla Spagna filtra la volontà del Barcellona di non trattenere il ragazzo in organico. Se il Milan non dovesse riscattarlo, sarà messo immediatamente sul mercato. Difficile che questa posizione possa cambiare, ma mai dire mai. In Catalogna hanno altre idee nel ruolo, Sergi Roberto è il titolare fisso. E dopo l'ottimo mondiale con la Francia, Jules Koundé ha conquistato consensi anche nel ruolo di terzino destro. Piace Benjamin Pavard. L'agente del giocatore, Michael Reschke è pronto a ricevere offerte per il suo assistito. Ma il giovane ha dato la priorità al Milan, dando disponibilità ad aspettare fino all'ultimo giorno. Sta bene a Milano e si è ambientato. L'Ajax ha fatto una proposta al suo ex giocatore, per un ritorno in maglia biancorossa. Qualche interessamento è giunto dalla Francia e dalla Germania. Il Barcellona lo cede solo a titolo definitivo, sarà tutta una questione di prezzo.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41