Milan, la nostra redazione aggiorna quasi quotidianamente sui contatti fra il tecnico leccese e i rossoneri. Andiamo a vedere perché l’ex Juventus accetterebbe.
Ormai tutti hanno preso atto che il rapporto fra Stefano Pioli e il Milan terminerà il 30/06/2024. L’allenatore emiliano vuole riportare il club in Champions League e vincere Coppa Italia ed Europa League.
Un modo per chiudere il percorso rossonero da vincente, lasciando una scia positiva di ricordi. Arrivare agli obiettivi prefissati non sarà per niente semplice, ma la speranza è l’ultima a morire. Ci credono tecnico e società.
Ma l’addio è scritto, il Milan fra sei mesi avrà esaurito il debito di gratitudine nei confronti del coach tricolore. Tutto porta ad Antonio Conte per il dopo Stefano Pioli. Perché? Semplicemente perché Joseph Cardinale vuole un top.
Fra l’altro il possibile neo allenatore ha il favore di Zlatan Ibrahimovic
e della tifoseria. Serve aria nuova e chi meglio di Antonio Conte può colmare il gap con Inter e Juventus? Inoltre, il tecnico stesso è attratto da Milanello.Mentre il Milan era impegnato al St. James Park alcuni uomini legati all’allenatore hanno fatto visita alle strutture di Milanello, prendendo appunti. Antonio Conte è un perfezionista, non lascia nulla al caso e vuole sapere tutto.
Mentre i tifosi pensano che sia impossibile il suo arrivo, paventando problematiche di natura economica, noi vi diciamo che il colpo è possibile. L’ex allenatore di Chelsea e Inter non vede Napoli e Juventus nel futuro.
Con 2-3 giocatori a libera scelta del tecnico, uno stipendio standard sui 7-8 milioni e un triennale si può arrivare ad un accordo. Sullo staff non ci sono problemi, quello a supporto di Stefano Pioli sarà raso al suolo.
Tranne la figura di Luciano Vulcano, oggetto di una corte serratissima da parte di società e di Antonio Conte stesso in prospettiva rossonera. Al collaboratore la scelta finale: seguire Stefano Pioli o il Milan…
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:07
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…
Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…
Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…
Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…