Milan, ancora uno slot da extracomunitario da riempire ed un nome che si fa insistente in queste ore. Ma quali sono le caratteristiche dell’attaccante che ha stregato Moncada?
Ce lo stiamo chiedendo tutti, solo tre reti in questa stagione, un cammino non certo da bomber di razza quello di Jhon Duran. Eppure il nome del giocatore è stato cerchiato di rosso con la postilla a fianco da prendere.
Ma a quale costo e soprattutto merita prenderlo in luogo di Matija Popovic? Ricordiamo che c’è posto solamente per un extracomunitario ed al Milan potrà arrivare solo uno dei due.
Classe 2003, di nazionalità colombiana, Duran ricorda il primo Zapata per stazza fisica, tecnica e progressione, seppure ancora un po’ acerbò sotto porta. Dice di avere in Zlatan Ibrahimovic il suo idolo.
Sbarcato in Premier League solo un anno fa per circa 17 milioni di euro
, Duran in questa stagione parte con il piede giusto segnando contro l’Everton. Saranno poi due le reti successive entrando in campo in maniera saltuaria. In totale il colombiano annovera 3 reti in 148 minuti giocati è un assist.Ma al di là delle reti, Moncada è rimasto impressionato dalle sue potenzialità di crescita unite alle già ampie doti in suo possesso. Una punta in grado di giocare come unico terminale offensivo oppure da seconda punta in un 4-4-2 ad esempio.
La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni e sottolineiamo che il club inglese non ha fretta di vendere. Il Milan ha chiesto un prestito secco, valutando eventualmente anche un prestito oneroso, giusto per scardinare le ritrosìe dell’Aston Villa.
Aggiornato al 07/01/2024 8:18
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per…
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…