Categorie: Calciomercato

Milan: piace Meret, ma la situazione si complica

La questione Donnarumma non è ancora stata definita, intorno all’estremo difensore aleggia un nodo che Gazidis vuole quanto prima sciogliere. Ci riferiscono di una dirigenza infuriata e delusa dagli atteggiamenti di Gigio ed il suo agente Mino Raiola. È un po’ il gioco del poliziotto buono e quello cattivo, Donnarumma giura amore eterno, Raiola non vuole scendere a patti chiedendo il rinnovo a 6 milioni, contro i proposti dal Milan.

Il progetto non convince

Anche Rangnick parrebbe mettere Donnarumma fuori dal progetto, in squadra servono ragazzi in grado di seguire il tedesco – o chi si siederà sulla panchina – e d’ora in avanti si dovrà soltanto pensare al calcio giocato, i capricci di Raiola saranno ridotti, se Donnarumma non accetterà la proposta rossonera sarà messo alla porta, e di soluzioni di certo non mancheranno.

Raiola non ha mai fatto tesoro di non essere convinto del progetto rossonero, molto probabile che si metterà di traverso in tutti i modi e ben sappiamo quanto sia influente l’agente italo olandese nei salotti che contano.

Un’altra pretendente per Meret

Sembrava molto vicino l’accordo tra il Milan ed il portiere del Napoli Meret

. Il ragazzo infatti è stato scalzato da Ospina nelle gerarchie di Gattuso e nell’anno degli Europei proprio non ci starebbe a scaldare la panchina senza avere possibilità di giocarsi le proprie chance per la porta della Nazionale. I rossoneri d’altro canto cercano un portiere giovane ed affidabile e nella possibile trattativa sarebbero stati disposti ad inserire il cartellino di Kessiè, giocatore molto gradito a Gattuso.

Ma si dovranno fare i conti con l’Inter che con prepotenza si sarebbe fatta sotto per prendere il giovane portiere partenopeo.

La richiesta

De Laurentiis gongola, l’idea di un’asta per il suo giovane portiere non può altro che renderlo felice. Si partirebbe infatti da una base di 20 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe agevolmente ricavare dalla vendita di Donnarumma risparmiando per le prossime stagioni sull’ingaggio, si passerebbe dai 6 milioni di Gigio ai 2 di Meret. La strada però sarà ancora molto lunga ed ora, con l’inserimento dell’Inter, l’affare potrebbe addirittura sfumare.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

7 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

8 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

8 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

8 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

8 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

8 ore fa