Milan, si cerca un sostituto esperto e conoscitore del calcio italiano in grado di sostituire fin da subito Simon Kjaer. I nomi sono diversi, il sogno è uno solo.
L’infortunio di Simon Kjaer impone un serio e mirato intervento sul mercato invernale. È lo stesso Paolo Maldini ad avere dichiarato che il Milan interverrà a gennaio per portare sotto l’ombra del Duomo un giocatore esperto, un difensore all’altezza di coprire fin da subito l’assenza del forte centrale danese.
Un giocatore molto apprezzato sia dall’ex capitano rossonero che dal tecnico Stefano Pioli è senza dubbio Nikola Milenkovic, classe 1997 in forza alla Fiorentina già nell’orbita Milan un anno fa quando Commisso aveva decisamente sparato alto con una richiesta intorno ai 40 milioni. Il giocatore si potrebbe ora liberare per 15 milioni, la trattativa è aperta e l’accordo, al momento verbale, prevede un pagamento in due tranche da 7,5 milioni cadauna
, a gennaio e a luglio.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, paragonato a De Bruyne: il Diavolo ci crede
Non solo Milenkovic però starebbe orientando i pensieri della dirigenza meneghina. Forte sarebbe l’interesse per il difensore del Lille Steve Botman, calciatore di nazionalità olandese. Il classe 2000 è un difensore moderno, di piede mancino, molto bravo nella marcatura e nell’impostazione del gioco. Nell’immaginario rossonero rappresenterebbe il partner ideale di Tomori, un giocatore duttile, forte fisicamente e sufficientemente preparato per affrontare la nostra Serie A.
Tutto bello e facile? Tutt’altro, Botman rappresenta un sogno difficilmente realizzabile a causa di un cartellino proibitivo, soprattutto a gennaio. Il Lille chiede una cifra intorno ai 25-28 milioni, l’agente Mino Raiola non concederà di certo sconti a sfavore del suo assistito considerate le particolari attenzioni di numerosi club europei.
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…