Categorie: Calciomercato

Milan, piace Okafor: chi sarà a lasciare? | Tutte le opzioni

Milan, quello di Noah Okafor è senza alcun dubbio un nome che si rincorre in questi ultimi mesi. Per arrivare il Milan dovrà assolutamente cedere un giocatore. Ma chi? Andiamo a vedere tutte le soluzioni.

Un nome attentamente seguito dalla dirigenza rossonera quello di Noah Okafor, attaccante in forza al Salisburgo. Classe 2000, è un’ala sinistra estremamente duttile ed efficae. Un giocatore molto veloce che abbina tecnica sopraffina a fantasia. Il classe 2000 ha un contratto in essere che andrà in scadenza al 30 giugno del 2024. Il costo del cartellino – ad oggi – si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.

Una situazione simile a quella di Rafael Leao. Una scadenza di contratto così corta porta il club a fare dei ragionamenti e soprattutto a volere allungare il rapporto di collaborazione. Pena la cessione in estate, onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero.

Milan, una marea di dubbi

L’arrivo di Okafor potrebbe essere probabile, un po’ meno capire adesso cosa accadrà ai giocatori rossoneri. Sappiamo però che lo svizzero non è propriamente una punta centrale

, collocarlo come terminale offensivo in un modulo ad un solo attaccante potrebbe essere un rischio. E comunque c’è già Origi che ha le stesse sue caratteristiche.

Ed ancora, collocarlo a sinistra vorrebbe dire che uno tra Leao Rebic potrebbe partire. Allo stato attuale entrambi sono a rischio, il primo se non si troverà un accordo per il rinnovo, il secondo perchè sta deludendo le attese.

Rimaniamo del pensiero che se le cose dovessero rimanere invariate, Okafor sarà diffcile che arriverà. Il Milan in avanti ha altri nomi, Broja in primis, ma non solo. L’unica possibilità è se andrà via Leao, cosa che al momento riteniamo possibile, ma non così scontata come alcuni dicono e scrivono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il dopo Brahim Diaz e la cessione di Adli: piace il talento dell’Ajax | I ragionamenti della dirigenza

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

3 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

4 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

4 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

4 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

4 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

5 ore fa