Milan: Pioli chiama…….Chiesa ci ripensa

Appena qualche mese fa Chiesa al Milan pareva essere impossibile, una pazza idea di mercato senza alcun fondamento. I motivi erano sostanzialmente due: la Fiorentina difficilmente sarebbe stata propensa a cederlo, la Juventus era in pole position. Ma le cose sono cambiate, durante il mercato niente è scontato, abbiamo visto cosa è successo per Tonali, da promesso sposo interista a giocatore rossonero. La conferma di Pioli in rossonero sta giocando un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’esterno viola, il tecnico parmigiano infatti ha messo Chiesa tra i primi nomi della sua personale lista ed abbraccerebbe con felicità il giocatore che aveva allenato ai tempi della Fiorentina.

Inter e Juventus si sfilano

In vantaggio sul giocatore poteva esserci l’Inter, senz’altro la Juventus che con Paratici aveva fatto un blitz in casa viola per discutere appunto di Federico Chiesa. Il giocatore, ricordiamolo, aveva espresso la preferenza di giocare la Champions pertanto una soluzione all’ombra della Mole poteva essergli assai gradita. Le richieste iniziali di Commisso avevano però spaventato la dirigenza bianconera, 70 milioni di euro erano stati ritenuti una cifra esagerata per un giocatore sì valido, ma non ancora un top player. La trattativa quindi si è stoppata ancor prima di nascere. Nel frattempo, come sappiamo, l’Inter si è orientata su altri profili.

Rinnovo difficile con la Fiorentina

Difficilmente Chiesa rinnoverà con la Fiorentina, Commisso diverse settimane fa aveva dato il via libera al giocatore qualora avesse preferito seguire altre strade. Riteniamo che in questo momento il classe ’97 nato a Genova stia attentamente valutando il Milan per tutta una serie di motivi, primo tra tutti la possibilità di giocare in un ruolo suo, la garanzia gliela darebbe lo stesso Pioli, cosa che al momento Iachini non potrebbe assicurargli con il suo 3-5-2.

In secondo luogo Chiesa vuole mettersi in mostra per consacrarsi definitivamente in vista dei prossimi europei e l’idea di giocare con Ibrahimovic stimolerebbe probabilmente chiunque.

La terza considerazione è legata al progetto Milan, i rossoneri già dalla fine della stagione scorsa hanno dimostrato di avere bene in testa la strada da intraprendere con un giusto mix di giovani interessanti unito a profili di maggiore esperienza per tentare di raggiungere quanto prima una posizione in Champions e perchè no, puntare ad uno scudetto che da troppi anni manca in Via Aldo Rossi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…

6 ore fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…

8 ore fa

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…

8 ore fa

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…

8 ore fa

Juventus, quanti infortuni! Da Milik a Cabal: tutti i nomi

E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…

9 ore fa

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…

9 ore fa