Categorie: Calciomercato

Milan, Pioli chiede un difensore di esperienza: i contatti con il Real Madrid

Milan, sono diversi i nomi scritti e detti in queste ultime settimane per il reparto difensivo. Rimangono tutti buoni e verificati, senonché la preferenza dell’allenatore sarebbe per un altro tipo di profilo

Il Milan sta cercando un difensore centrale da inserire in organico in vista della prossima sessione del mercato invernale. Le condizioni di Kalulu le conosciamo, quelle deficitarie di Kjaer anche. E Pellegrino ha dimostrato di non essere ancora pronto al 100% a sostenere il peso del reparto sulle proprie spalle.

Ecco quindi l’esigenza di muoversi sul mercato. I nomi fatti finora sono quelli di giocatori giovani, senza eccessiva esperienza e da inserire nel nostro campionato. I rossoneri seguono infatti Kelly, Koulierakis, Esteve fino ad arrivare a Scalvini il quale a gennaio comunque non si muoverà.

La richiesta avanzata da Stefano Pioli sarebbe tuttavia in controtendenza alla direzione della proprietà. L’allenatore parmense infatti vorrebbe un giocatore di esperienza, in grado di giocare senza alcun timore anche la Champions League

.

A tal proposito sta circolando negli ambienti rossoneri il nome di Nacho Fernandez, difensore che saluterà il Real Madrid a costo zero in estate.

Blancos avrebbero quindi più di un valido motivo per cedere il 33enne in inverno, andrebbero infatti ad incassare un piccolo compenso evitando di perderlo a parametro zero dopo qualche mese.

Il classe 1990 rappresenterebbe un rinforzo ideale per i rossoneri. Egli è infatti capace di giocare anche a destra o a sinistra come terzino. Nonostante sia un difensore, è molto abile a proporsi in avanti avendo un tiro piuttosto preciso.

Da convincere saranno le resistenze della proprietà Redbird la quale ha in mente altri profili più giovani e futuribili.

Vero è che un po’ di esperienza in un reparto comunque giovane come quello difensivo rossonero non guasta. E purtroppo Kjaer è soggetto a qualche infortunio di troppo e di fatto, in estate, lascerà il Milan.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Oristanio è il gioiello dei lagunari

Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l'astro…

21 mins fa

Lamine Yamal è il Golden Boy 2024: premiato anche Yildiz

Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è…

31 mins fa

Inter, UFFICIALE Dumfries rinnova fino al 2028

Come era nell'aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa…

36 mins fa

Real Sociedad-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Real Sociedad-Ajax è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed…

41 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Domani la migliore formazione. Passo falso sarebbe un peccato. Gudmundsson tornerà…”

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli…

51 mins fa

Inter, difesa da record in Champions ma gli infortuni preoccupano

Con la vittoria sul Lipsia, l'Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi.…

1 ora fa