Calciomercato
Milan: Pioli elogia Calabria
Stefano Pioli elogia Calabria, il tecnico rossonero è estremamente soddisfatto dal rendimento del suo terzino destro durante le amichevoli estive e nella gara contro lo Shamrock Rovers di Europa League. Da quasi sicuro partente a possibile titolare della prossima stagione, il tutto si è deciso nel giro di poche settimane, tanto che la dirigenza rossonera non sarebbe più alla ricerca di un laterale destro.
Queste le parole del tecnico parmigiano in conferenza stampa: “Calabria sta dando continuità alle buone prestazioni del finale della scorsa stagione, dal punto di vista mentale ha fatto un salto in avanti, sta bene in campo, é cresciuto e dovrà continuare così”.
In attesa di Kalulu
La fascia destra quindi appare ora ben presidiata, si spera che Calabria possa proseguire al meglio il processo di crescita ben intrapreso con l’arrivo di Pioli, si guarda con attenzione però anche il pieno recupero di Andrea Conti che purtroppo in rossonero non è ancora stato bene in grado di replicare quanto di buono aveva fatto vedere con la maglia dell’Atalanta.
Non dimentichiamo però che in rosa il Milan dispone anche del giovane Kalulu, difensore fortemente voluto da Paolo Maldini e che si è subito mostrato al pubblico con giocate decisamente interessanti. Da seguire con attenzione.
Calciomercato
Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo
Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre e dettagli del trasferimento dal Chelsea.
L’Operazione di Mercato
Il Torino segna un importante colpo di mercato assicurandosi Cesare Casadei dal Chelsea con un trasferimento definitivo. Il club granata ha investito un pacchetto di 15 milioni di euro per il promettente centrocampista italiano, con un’ulteriore clausola del 15% sulla futura rivendita. Questo trasferimento segna il ritorno di Casadei in Serie A, dove avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e crescere ulteriormente sotto la guida del Torino.
I Dettagli del Contratto di Casadei
Tutti i documenti necessari sono stati completati con successo, grazie alla collaborazione tra Epic Sports Italy e il direttore del Torino, Francesco Facchinetti. L’accordo evidenzia l’intenzione del Torino di puntare su giovani talenti italiani, rinforzando la rosa con un centrocampista di qualità che ha già maturato esperienza in un club di Premier League come il Chelsea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟤🐂 Official: Cesare Casadei joins Torino on permanent deal from Chelsea.
€15m package, 15% sell-on clause for Italian midfielder who’s back in Serie A.
All documents completed after deal done by Epic Sports Italy here with Francesco Facchinetti next to Torino director. pic.twitter.com/1q8SDiPb6j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…
La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell’austriaco Danso, ma qualcosa è andato storto. Il giocatore è ufficiale al Tottenham.
La società bianconera con la trattativa avviata per Kevin Danso sperava di aver trovato finalmente il sostituto ideale di Bremer. Come nel caso del suo mancato trasferimento a Roma però, il centrale austriaco non ha superato il varco delle visite mediche, che erano state svolte in segreto in una località non nota. Esattamente per come era successo con la società giallorossa, che era arrivata ormai ai dettagli della trattativa, l’affare Danso è completamente saltato a causa di un problema cardiaco.
Al tempo la vicenda fece piuttosto scalpore, tant’è che il Lens si sentì chiamato in causa e prese le difese del proprio giocatore. Ad oggi però, non si possono che confermare le teorie della Roma, che aveva rintracciato nel giocatore un potenziale problema fisico.
Danso: niente Juventus, è ufficiale al Tottenham
Il centrale austriaco è ugualmente riuscito a trovarsi una nuova sistemazione, andando a giocare in Inghilterra e vestendo la maglia del Tottenham. Le visite mediche con gli Spurs non ha riportato nessun tipo di problematica, ma probabilmente essendo un problema cardiaco, ci sono parametri diversi tra le misurazioni delle squadre di Serie A e di Premier League.
Per lo stesso motivo i giocatori che hanno riscontrato problemi cardiaci come Eriksen o Bove possono ugualmente scendere in campo nel campionato inglese, mentre non sono ammessi per questioni di sicurezza in quello italiano.
Calciomercato
Fiorentina, ai dettagli la trattativa per Zaniolo
Nicolò Zaniolo si trasferisce alla Fiorentina dal Galatasaray, concludendo il prestito con l’Atalanta e aprendo un nuovo capitolo nella sua carriera.
Un nuovo inizio per Zaniolo
Nicolò Zaniolo, talentuoso centrocampista italiano, è pronto ad abbracciare una nuova sfida nella sua carriera calcistica. Dopo aver interrotto il suo prestito con l’Atalanta, il giocatore si appresta a vestire la maglia della Fiorentina. La notizia è stata confermata dal noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, attraverso il suo account X. Zaniolo, che aveva già dimostrato le sue qualità in Italia e all’estero, è ora determinato a lasciare il segno anche a Firenze.
L’accordo tra Galatasaray e Fiorentina
La trattativa tra il Galatasaray e il club gigliato si è conclusa con successo, permettendo a Zaniolo di approdare in Serie A. Il centrocampista, conosciuto per la sua versatilità e visione di gioco, rappresenta un acquisto importante per la squadra toscana, che punta a migliorare la propria posizione nel campionato. L’arrivo di Zaniolo potrebbe anche portare nuove dinamiche tattiche e una maggiore profondità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🟣🤝🏻 Nicolò Zaniolo, joining Fiorentina from Galatasaray as Atalanta loan has been terminated. ⤵️ https://t.co/2dXqKluJPA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato22 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli