Calciomercato
Milan: Pioli mette in difficoltà Elliott
Stefano Pioli non potrebbe essere più saldo alla guida della panchina del Milan, tutti i giocatori sono con lui, compreso Ibrahimovic che spesso ne tesse le lodi, i risultati stanno arrivando, soprattutto dal dopo lockdown parliamo di 5 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, numeri da squadra che lotta per lo scudetto. Pioli mette in difficoltà Elliott, da qui a fine campionato si giocherà tutte le sue chance.
Il dopo Giampaolo
Rimettere insieme i cocci dal disastro lasciato da Giampaolo non era certo semplice, una squadra scollata, mentalmente fragile e senza una minima idea confusa se non le tante, troppe nozioni che ad un giovane di vent’anni fanno girare la testa. Pioli è arrivato a testa bassa, i tifosi urlavano il nome di Spalletti, ma con determinazione, battendo i pugni sul tavolo e facendo riscoprire ai ragazzi la bellezza del gioco del calcio lontano da tecnicismi e tatticismi si è saputo prendere il Milan e con esso ha ritrovato giocatori che sembravano messi sul mercato a gennaio, parlo di Rebic e Calhanoglu su tutti, per poi passare da Kessié e Castillejo. Con Paquetá serve il miracolo, Pioli non é ancora in grado di farli.
Cosa può accadere?
Mancano 4 partite alla fine di questo campionato, se Pioli confermasse questo trend ritengo sarebbe veramente complicato non tenerne conto, soprattutto se il Milan dovesse direttamente arrivare alla qualificazione per l’Europa League senza passare dai preliminari. La decisione su Rangnick è stata presa, ma nulla vieterebbe di continuare con Pioli che comunque è sotto contratto e che di fatto solleverebbe il tedesco dall’onere di allenare permettendogli di fare ciò di cui è forse uno dei migliori al mondo, ossia scovare talenti. Peraltro il gioco attuale di Pioli, il 4-2-3-1, è molto simile a quello che esprime Rangnick. Al momento è difficile interpretare cosa accadrà, di certo questo Milan ha solide basi per il futuro che andare a toccare creerebbe una nuova scossa poi difficile da risanare, quantomeno in tempi stretti, ed il Milan non ha più tempo da perdere.
Calciomercato
Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il difensore spagnolo.
Un nuovo capitolo per Hermoso
Mario Hermoso, il talentuoso difensore della Roma, è sempre più vicino a un trasferimento al Bayer Leverkusen. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco sarebbe pronto ad accogliere il giocatore spagnolo con la formula del prestito, includendo un’opzione per l’acquisto definitivo. Questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per Hermoso, che potrebbe rilanciarsi in un campionato competitivo come la Bundesliga.
La trattativa è in fase avanzata e le parti sembrano essere vicine a un accordo che soddisfi entrambe le società. Hermoso, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe diventare un elemento chiave nella rosa del Bayer Leverkusen, contribuendo a rafforzare il reparto arretrato della squadra.
Implicazioni per AS Roma e Bayer Leverkusen
Per l’AS Roma, la cessione temporanea di Hermoso potrebbe rappresentare una mossa strategica per alleggerire il monte ingaggi e al contempo valutare nuove soluzioni per la difesa. Il club capitolino, infatti, potrebbe sfruttare questa operazione per fare spazio a nuovi innesti durante la finestra di mercato.
Dall’altra parte, il Bayer Leverkusen vede in Hermoso un rinforzo di qualità, capace di apportare esperienza e solidità alla squadra. L’opzione di acquisto permetterebbe al club tedesco di valutare attentamente le prestazioni del giocatore prima di un eventuale trasferimento definitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Mario #Hermoso is getting closer to #BayerLeverkusen from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers https://t.co/ttEekrYzFq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e altri club.
Il viaggio di Sverre Nypan a Manchester
Sverre Nypan, uno dei talenti emergenti del calcio norvegese, è stato recentemente visto a Manchester, precisamente all’Etihad Stadium, dove ha assistito a una partita del Manchester City. Arrivato nella città inglese venerdì, il giovane calciatore ha avuto modo di visitare le strutture del club e di discutere un possibile trasferimento iniziale al Girona, club satellite del City. Questa visita ha rapidamente alimentato le speculazioni su un suo possibile trasferimento in Premier League.
La competizione tra i club per Nypan
Oltre al Manchester City, anche l’Arsenal e un altro club, il cui nome non è stato ancora rivelato, sono in corsa per assicurarsi le prestazioni di Nypan. Nonostante le discussioni in corso, il giovane talento non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. L’interesse di club di tale calibro sottolinea il potenziale e la promettente carriera che si prospetta per il giocatore norvegese.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇳🇴 Norwegian talent Sverre Nypan, in Manchester and in attendance at the Etihad Stadium today.
He’s arrived in Manchester on Friday, visit to Man City, project presented with initial move to Girona discussed.
Arsenal and +1 more club still in the race, no decision yet. pic.twitter.com/1dVoL68bxS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Calciomercato
Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra
Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il giocatore ha già respinto delle offerte.
Arrivato in estate dal Salisburgo per quasi 20 milioni di euro, il serbo non è riuscito a incidere e prima Fonseca poi Conceicao l’hanno praticamente messo alla porta.
Milan, Pavlovic piace anche in Serie A
La nostra redazione ha raccolto alcune informazioni circa un’importante richiesta di informazioni per capire la fattibilità dell’affare da parte di una big del nostro campionato. Si tratta dell’Atalanta, che potrebbe seriamente piazzare il colpo in questi ultimi giorni di mercato.
Nonostante il giocatore abbia manifestato la volontà di restare in rossonero, questo potrebbe essere un compromesso favorevole per entrambe le parti.
La necessità di allungare la rosa è alta anche in vista della Champions League e un innesto di livello come Pavlovic potrebbe fare al caso di Gasperini. Il giocatore infatti sarebbe perfetto dal punto di vista tecnico/tattico e per questo motivo ci sono i presupposti affinchè l’affare possa avanzare nelle prossime ore.
Il Milan deve cedere per fare cassa e il club orobico potrebbe sostenere la spesa. Novità attese nel breve periodo.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Kyle Walker ha firmato