Milan, è forse la prima volta che Pioli smette l’abito di aziendalista per prendere una chiara e decisa posizione. Lo fa adesso, durante l’attuale sessione di mercato.
Un po’ la sensazione di avere nulla da perdere ed un po’ quella voglia di far vedere di meritarsi ancora il Milan, queste sono probabilmente le sensazioni e le emozioni che sta vivendo Stefano Pioli. Questa seconda parte di stagione la vuole vivere al meglio, al massimo.
In fin dei conti c’è un terzo posto in classifica da difendere e migliorare, sperando in passi falsi delle prime due, ed un’Europa League da portare fino in fondo. Carne al fuoco ce n’è.
Ecco quindi che Pioli ha espressamente chiesto alla dirigenza, quindi a Moncada
e D’Ottavio, con risalita fino a Furlani, due acquisti, uno in difesa ed uno a centrocampo.La situazione nel reparto arretrato la conosciamo e difatti un giocatore arriverà. Preoccupa tuttavia anche la zona mediana con Pobega infortunato, Krunic in Turchia ed una condizione fisica di Bennacer non al meglio e da valutare con attenzione.
Per la difesa i nomi sono sempre gli stessi e, ad oggi, è veramente difficile dire chi potrà arrivare. La dirigenza sta trattando con almeno 5 giocatori ed il sogno è Alessandro Buongiorno. A centrocampo ad oggi i nomi sono due, uno espertissimo ed uno di grande prospettiva. Ci riferiamo a Matic e Ricci, con il primo fuori dagli standard della proprietà rossonera, ma più facile da prendere.
Aggiornato al 05/02/2024 14:34
Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las…
Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…
Riguardo l'inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l'avvocatessa…
Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte…
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…