Milan, i contatti tra i due club li possiamo ormai definire quotidiani. Arrivano infatti conferme anche dall’Inghilterra in seguito a quanto scritto proprio da noi di Calcio Style ad inizio marzo.
Il Milan è alla ricerca di un centrale affidabile. Come sappiamo, il centrocampo della prossima stagione non potrà prescindere dal tandem Tonali/Bennacer, ma ci sono ancora troppi ragionamenti sui restati interpreti, ad iniziare da Vranckx.
Quest’ultimo, viste le richieste del Wolfsburg di 12 milioni per il riscatto, potrebbe quindi lasciare Milano. E non scordiamoci del partente Bakayoko il quale, nonostante un utilizzo col contagocce, lascerà comunque un buco nel reparto.
Fari puntati su Ruben Loftus-Cheek il cui nome è uscito fuori durante uno dei tanti contatti per discutere di Rafael Leao. Per quanto riguarda il centrocampista classe ’96, l’arrivo di Enzo Fernandez non è di certo stato edificante. Il giocatore potrebbe quindi lasciare il club già in estate.
Loftus-Cheek piace moltissimo a Stefano Pioli ed all’intera dirigenza per prestanza fisica. Un centrocampista moderno, box to box, bravo a svolgere entrambe le fasi di gioco rivelandosi spesso insormontabile quando c’è da difendere ed abile nei passaggi quando è il momento di impostare il gioco.
Un giocatore molto intelligente tatticamente e bravo ad inserirsi negli spazi, nonostante una stazza fisica probabilmente non adatta a questo tipo di giocata. Sotto la guida di Mourinho era stato impiegato addirittura come trequartista per poi arretrare con Tuchel andando anche a coprire il ruolo di difensore centrale. Un giocatore estremamente duttile, il classico profilo che ogni allenatore vorrebbe avere.
La scadenza di Loftus-Cheek è fissata a giugno 2024, motivo in più per i rossoneri i quali priveranno a chiedere un forte sconto sull’attuale prezzo del cartellino di 22 milioni di euro.
Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra…
L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…
Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…
Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…
Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino…