Milan, il futuro di Tommaso Pobega e' sempre più dipinto di rossoblu, sponda Bologna. C'è una statistica che renderebbe la scelta vantaggiosa per il giocatore. Vediamo qui di seguito il motivo.
Rossoblù sembra essere sempre più il colore nel destino di Tommaso Pobega, mediano del Milan in cerca di una destinazione.
I rossoneri, infatti, da tempo considerano il giocatore fuori dal progetto e operano per una sua cessione.
Dopo aver lavorato di sponda con il Genoa, l'opzione si e' molto raffreddata, complice l'entrata in scena del Bologna.
I felsinei disputeranno la Champions League, una vetrina che, inevitabilmente, ha scaldato la pista dal punto di vista del giocatore.
Tommaso Pobega
Milan, Italiano spinge Pobega a Bologna?
C'è un altro motivo, tuttavia, per cui Pobega potrebbe essere spinto ad accettare di scendere in Emilia, e si chiama Vincenzo Italiano.
I due, infatti, avevano già lavorato insieme, nella stagione 2020/2021, in quel di La Spezia.
Ebbene, oltre alla gioia di una salvezza insperata, il centrocampista triestino disputò un'annata con grandi numeri all'attivo.
Furono 6 gol e 3 assist, infatti, i "bonus" accumulati. Un dato significativo, che potrebbe pesare non poco sul si definitivo del giocatore.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.