Categorie: Calciomercato

Milan, occhi in Portogallo: duttilità agli ordini di Pioli

Milan, continuano le ricerche a fari spenti della dirigenza rossonera per rinforzare il reparto avanzato nella rosa di Pioli. Scioriniamo il tutto.

Con la pausa del Mondiale a novembre, probabilmente le squadre ne approfitteranno per tenere salda la mentalità e non perdere attenzione e concentrazione: in queste settimane potrebbero essere programmate alcune tourneè per stare al passo col ritmo.

E’ sicuramente così che si sta organizzando la società rossonera: negli ultimi giorni, infatti, si è ipotizzata un’amichevole di lusso contro il Liverpool a Dubai, per non perdere tutta la fase atletica conquistata fino a questo momento.

Naturalmente a Pioli spetterà il compito più complicato, essendo il coach rossonero: con i diavoli che rimarranno a Milanello, ci saranno degli allenamenti in gruppo, con un occhio vigile alle condizioni di chi sarà impegnato nella competizione mondiale.

Ma anche a chi tornerà dai rispettivi infortuni: ricordiamo come il capitano Davide Calabria e Alexis Saelemaekers ritorneranno a calcare l’erba di calcio soltanto nel 2023.

E sappiamo come la fascia destra nella rosa del Milan necessiti di particolare attenzione, considerando il gap che esiste con la parte sinistra del campo, presidiata dai fenomeni Hernandez

e Leao.

Ecco che Maldini e Massara si stanno muovendo in ottica futura: il monito è perseguire la linea verde, con acquisti oculati e senza sperperare il denaro.

Milan, nel mirino un connazionale di Leao: destro e sinistro

I vertici rossoneri hanno, infatti, preso i primi contatti per Diego Moreira, esterno sinistro classe 2004 in forza al Benfica.

In questa stagione, il 18enne ha colto l’opportunità di giocare sia in Youth League col club lusitano (4 match ed una rete all’attivo), sia nella più prestigiosa Champions League.


Un mancino che fa della rapidità un’arma letale, e non disdegna di giocare anche nella parte sinistra del campo, nonostante (come un sinistro puro) tenda ad accentrarsi per andare alla conclusione.

La duttilità è una caratteristica fondamentale, ed è ormai noto come questa possa far comodo nella rosa di Pioli, in modo da spaziare e non dare riferimenti precisi in avanti.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

5 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

5 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

6 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

6 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

6 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

6 ore fa