I nostri Social

Calciomercato

Milan, la Premier incombe sul gioiellino: la situazione

Pubblicato

il

Milan, su uno degli obiettivi di mercato fortemente desiderati dalla società è intervenuto anche lo stesso Pioli.

Il Mister parmigiano chiede un rinforzo di tutto rispetto e che possa esplodere nel nostro campionato: il profilo maggiormente seguito da tempi non sospetti porta a Charles De Ketelaere, gioiellino belga valutato circa 35 mln dal Club Bruges.

Maldini lo ha identificato come titolare della corsia di destra (impiegabile all’occorrenza anche come trequartista): la stagione monumentale di Rafael Leao (stella e punta di diamante del progetto giovani rossonero) ha portato il duo M-M alla ricerca di un nuovo talento cristallino in giro per l’Europa.

Subito dunque il Milan si è fiondato sul 21enne belga fresco vincitore della Pro League.

Tuttavia, il club di Via Aldo Rossi non intende spingersi oltre ad una certa somma per far approdare il classe ’01 alla corte di Pioli.

Dal canto suo, il ragazzo avrebbe già accettato la soluzione milanista, lusingato dal potersi consacrare grazie alla Champions League (nonché da un brand ambizioso che ha appena conquistato lo Scudetto in Italia).

Tuttavia, lo stesso grosso ostacolo che ha impedito a Maldini di tesserare Sven Botman si sta ripresentando nelle ultimissime ore anche per il mancino belga.

 

 

Milan, il Leeds fa sul serio: offerta monstre

Sembrava che Maldini e Massara (anche con un piccolo finanziamento di Jerry Cardinale) potessero rilanciare ed aumentare la cifra offerta al Bruges: la somma iniziale da 20 mln+5 di bonus è stata subito rifiutata.

Dal canto suo, De Ketelaere ha ricevuto la telefonata dello stesso Pioli, garantendo il suo consenso al vestire rossonero.

Milan

Invece, il rilancio è arrivato proprio dal Leeds United, che non demorde nella corsa all’esterno: anzi, il club inglese avrebbe appena recapitato nelle casse neroazzurre ben 35 mln di euro+5 di bonus.

Certo la trattativa non può dirsi chiusa (per ovvie ragioni sopra citate), tuttavia il Milan rischia un Botman bis: così come il Newcastle, adesso è il Leeds che si pone in prima fila nella corsa al giocatore.

Palla dunque alla dirigenza rossonera: se non vuole vedersi soffiare un altro colpo in canna, è costretta al rialzo.

Calciomercato

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Pubblicato

il

Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.

Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.

Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.

Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo

Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.

A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.

Danilo

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.

Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.

Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.

Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.

Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Pubblicato

il

Milan

Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.

Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.

La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.

Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.

Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A4 mins fa

Roma, Serse Cosmi: “Ranieri? E’ come…”

Visualizzazioni: 5 L’allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e del ritorno del...

Calciomercato24 mins fa

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Visualizzazioni: 298 Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio...

Serie A34 mins fa

Bologna, Castro sul paragone con Lautaro: “Preferisco che si parli di me”

Visualizzazioni: 353 L’attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo modo di stare...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A40 mins fa

Torino, Vanoli: “Domani mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, il suo allenatore è un fuoriclasse”

Visualizzazioni: 239 Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga44 mins fa

Barcellona, contro il Las Palmas per festeggiare i 125 anni

Visualizzazioni: 348 Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las Palmas, per mantenere...

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A1 ora fa

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Visualizzazioni: 529 Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di Firenze: la situazione....

Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie1 ora fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Visualizzazioni: 517 Riguardo l’inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l’avvocatessa Flavia Tortorella. L’inchiesta...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 45 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Visualizzazioni: 492 Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina...

Le Squadre

le più cliccate