Categorie: Calciomercato

Milan, preoccupa Renato Sanches: giusto puntare su di lui?

Maldini e Massara sembrerebbero aver sbaragliato la concorrenza per portarlo al Milan, eppure la sua condizione fisica continua ad essere latitante.

Parliamo di Renato Sanches, talentuoso centrocampista di proprietà del Lille, ex Bayern Monaco e Benfica.

Il 24enne portoghese non ha mai trovato tanto spazio a Monaco di Baviera in Germania, dunque il club francese lo ha prelevato per fargli trovare maggiore continuità e fiducia nei propri mezzi.

Il classe ’97 ha saputo ritagliarsi il suo spazio in Francia: certo il campionato francese non è poi così tecnico-tattico come quello italiano, eppure l’allenatore Christophe Galtier ha saputo riscoprire doti e tanta qualità in mezzo al campo.

Proprio nella fase a gironi della scorsa edizione di Europa League, il Diavolo aveva pescato i francesi del Lille che avevano dominato San Siro nella partita di andata, surclassando i rossoneri con un netto 0-3.

In quell’occasione Sanches aveva letteralmente sovrastato la mediana rossonera, dimostrandosi uno dei migliori in campo e un talento ancora tutto da sbocciare.

Motivo per cui, la sempre più probabile separazione (nella sessione estiva del mercato) tra Franck Kessie

e il Milan (con l’ivoriano che ha rifiutato diverse proposte di rinnovo, su di lui ci sarebbe il forte interesse dei catalani del Barcellona allenato da Xavi), avrebbe di fatto accelerato la trattativa tra i due club.

Gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società (Leao e Maignan sono soltanto gli ultimi affari, ed oltre Sanches potrebbe arrivare anche il sontuoso difensore olandese Sven Botman), avrebbero dato una spinta decisiva alla trattativa, con il portoghese molto vicino al club di Via Aldo Rossi.

Di recente, tuttavia, il giocatore ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio della sua carriera, che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e chiedere il cambio.

Un episodio che di certo non è sfuggito ai dirigenti rossoneri: si aspetta di sapere quali sono le tempistiche per il suo rientro, anche se dalle parti di Milanello di certo Maldini e Massara si saranno fatti qualche riflessione in più riguardo alla tenuta fisica.

Un tema (quello degli infortuni) che negli ultimi 2 anni è stato molto di moda per il Diavolo, costretto diverse volte a dover stravolgere la formazione e combattere con la continua emergenza dall’infermeria.

Chissà che Sanches possa essere davvero il centrocampista di cui i rossoneri hanno bisogno: le riflessioni sono e saranno in corso.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

8 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

8 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

8 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

9 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

9 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

9 ore fa