Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un nuovo centrocampista e un vice per Theo Hernandez.
Il club rossonero ha da tempo la necessità di un’alternativa valida per dare respiro all’esterno francese, un problema che non è stato ancora risolto nonostante vari tentativi in passato, come quelli con Ballo-Touré e Terracciano.
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina ed ex Empoli.
Parisi, che in passato era già stato accostato al Milan, ha trovato meno spazio a Firenze in questa stagione, dove Palladino gli ha spesso preferito Gosens e Biraghi. La soluzione potrebbe essere un prestito, un’opzione che potrebbe soddisfare sia i club che il giocatore, desideroso di trovare più minutaggio.
Nelle dichiarazioni odierne, l’agente di Parisi, Mario Giuffredi, ha lasciato intendere che un cambiamento potrebbe essere considerato nel prossimo mercato: “Parisi e Biraghi stanno attraversando un momento difficile, ma sono professionisti. A gennaio, valuteremo eventuali scelte diverse”.
Manuel García Quilón, agente dell’esterno classe ’97, ha confermato a Calciomercato.com che non ci sono stati nuovi contatti con il Milan da diversi mesi. Non essendoci stati approcci da parte dei dirigenti rossoneri, al momento non è possibile discutere di un rinnovo o di una trattativa su cifre e durata. La situazione è in una fase di stallo, e l’incertezza sul futuro del giocatore si prolunga.
Questa “partita a scacchi” tra la dirigenza rossonera e il giocatore rende il suo futuro incerto e complesso.
Senza un segnale chiaro dalla dirigenza milanista, appare difficile che la situazione possa sbloccarsi a breve, aumentando l’attenzione di altri club eventualmente interessati al giocatore.
Il calcio non è solo competizione e allenamento. Fuori dal campo molti calciatori hanno dimostrato…
Milan, il definitivo addio di Yacine Adli è alle porte. I rossoneri sono quindi pronti…
Il terzino del Cagliari, dopo aver siglato una doppietta al Milan, è tornato sulle emozioni…
Milan, l'attaccante rossonero, impegnato con la Nazionale USA, si racconta in conferenza stampa sul momento…
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L'avventura del centrocampista francese…
Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due…