I nostri Social

Calciomercato

Milan, primi dissapori con Stefano Pioli ?

Pubblicato

il

Milan

Milan, primi dissapori con Pioli ? Alcune divergenze in tema calciomercato creano frizioni con Furlani e Moncada

Dopo il colpo “minore” rappresentato dall’ingaggio del portiere Raveyre è calato il silenzio più assoluto sulle mosse di mercato del club rossonero. Alcuni obiettivi di Maldini e Massara sono stati abiurati e gli accordi saltati.

Per esempio c’era un accordo per portare Berardi (Sassuolo) a Milano, su richiesta esplicita proprio di Pioli. Anche sul fronte Kamada sussiste un importante rallentamento. Che potrebbe fare saltare gli accordi presi.

E il nipponico per l’allenatore è il sostituto ideale di Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid. Il club sta programmando la cessione di un big fra Maignan, Kalulu e Tomori. Scelta non gradita dal tecnico emiliano.

Assai più propenso a disfarsi per esempio dei vari Florenzi, Gabbia, Adli, Ballo Touré, Rebic, Origi, Maldini Jr per fare cassa. Piuttosto che privarsi anche di uno dei tre big succitati.

La situazione fra club e allenatore al di là delle dichiarazioni ufficiali

L’allenatore del diciannovesimo scudetto è stato riconfermato dal club, ma non è stata emessa nessuna nota ufficiale in merito. Solo un comunicato nel quale viene spiegato che il mercato viene gestito da Furlani e Moncada.

In concerto con la guida tecnica, ma una cosa è stata notata: “guida tecnica”, non Pioli con nome e cognome. Il che dà adito alle voci che parlano di una proprietà non totalmente convinta di andare avanti con il tecnico.

Cardinale è uno  di poche parole, come ha congedato gli ex operatori di mercato potrebbe farlo anche con l’attuale allenatore. In barba al contratto in essere firmato dalla vecchia dirigenza fino al 30/06/2025.

Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Antonio Conte, sempre nei pensieri della Juventus. Ma attratto dalla possibilità Roma se José Mourinho dovesse fare i bagagli e salutare Trigoria. E sullo sfondo persiste sempre Luis Enrique…..

Calciomercato

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine.

Per Inzaghi la rosa difensiva è ridotta ai minimi termini: per la sfida di domani in Germania di Champions contro il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno degli infortunati Pavard e Acerbi, con lo stesso Bastoni che ha subito un colpo durante Inter-Parma che potrebbe partire dalla panchina.

A gennaio Inzaghi ha richiesto un rinfotzo nella linea arretrata: deve essere giovane e d’esperienza. I denari in cassa nerazzurra non sono così elevati e la dirigenza preferirebbe fare l’investimento importante la prossima estate.

Gli uomini mercato però stanno seguendo con molto interesse il centrale dell’Udinese Bijol, che però il club friulano valuta oltre i 20 milioni e lo ritiene incedibile a gennaio.

L’Inter ci proverà a smuovere le certezze dell’Udinese, proponendo un prestito con obbligo di riscatto, inserendo nella trattativa uno dei fratelli Esposito attualmente in prestito in altri club: Francesco Pio, 19 anni attualmente allo Spezia, con i nerazzurri che vorrebbero vedere il percorso di crescita anche in Serie A, e Sebastiano, attaccante classe 2003 in forza all’Empoli, ieri alla prima doppietta in Serie A a Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Lotito: “Non parlo di arbitri per evitare alibi”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lotito rompe il silenzio sugli arbitri: “Non parlo mai di arbitri perché non voglio dare alibi ai miei giocatori. Il campo deve essere galantuomo.”

Lazio, Lotito

Le dichiarazioni di Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente espresso la sua posizione riguardo alla situazione degli arbitri, dichiarando di non voler discutere delle loro decisioni per evitare di fornire scuse alla sua squadra.

Il patron biancoceleste ha sottolineato l’importanza di combattere contro le ingiustizie, ma ha ribadito che il calcio deve produrre risultati basati sul merito e sulle potenzialità espresse sul campo. Queste affermazioni sono arrivate in un momento in cui molte squadre si lamentano delle decisioni arbitrali, mettendo in risalto la necessità di trasparenza e correttezza nelle competizioni sportive.

L’importanza del merito nel calcio

La dichiarazione di Lotito si inserisce in un contesto più ampio di dibattito sulla giustizia sportiva. L’accento sull’importanza del merito riflette una visione del calcio che valorizza più il talento e l’impegno piuttosto che le polemiche esterne. Questo approccio potrebbe influenzare positivamente la cultura sportiva, promuovendo una mentalità più competitiva e meno incline a cercare giustificazioni esterne.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, classifica da sogno: arriva un regalo per Baroni?

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Baroni

La Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli di Conte e la classifica si fa sempre più bella: Lotito regalerà un centrocampista a Baroni?

Il tecnico fiorentino batte due volte Conte in una settimana e la testa della classifica è lì, ad un passo. Prima il 3-1 in Coppa Italia all’Olimpico, poi la vittoria nel posticipo della domenica sera a Napoli per 1-0 grazie al gol di Isaksen regalano giorni di grande soddisfazione in casa biancoceleste.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, la dirigenza capitolina avrebbe assicurato al tecnico Baroni, che nel prossimo mercato, che aprirà tra pochi giorni le danze, verrà acquistato almeno un uomo a centrocampo per mettere benzina alla rosa.

In Italia interessano Bondo del Monza e Fazzini dell’Empoli, mentre c’è molta attenzione su Zeljkovic, talento della Dinamo Zagabria. Occhi anche Atangana del Reims in Ligue 1, mentre in Premier vengono seguiti l’italiano Casadei e Carney Chukwuemeka, entrambi del Chelsea. Chukwuemeka è un giovane talento inglese seguito in estate anche dal Milan.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 mins fa

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Visualizzazioni: 28 Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine. Per Inzaghi...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato21 mins fa

Lazio, Lotito: “Non parlo di arbitri per evitare alibi”

Visualizzazioni: 27 Lotito rompe il silenzio sugli arbitri: “Non parlo mai di arbitri perché non voglio dare alibi ai miei...

Napoli-Lazio, Baroni Napoli-Lazio, Baroni
Calciomercato31 mins fa

Lazio, classifica da sogno: arriva un regalo per Baroni?

Visualizzazioni: 14 La Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli di Conte e la classifica si fa sempre più bella:...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League41 mins fa

Bayer Leverkusen, Tapsoba: “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma siamo pronti”

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A51 mins fa

Fiorentina, presto il rinnovo di De Gea fino al 2026

Visualizzazioni: 34 I dirigenti della Fiorentina sono a lavoro per il rinnovo di De Gea. Lo spagnolo è stata una...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Champions League1 ora fa

Milan, Ibrahimovic “Credo in questo progetto”

Visualizzazioni: 65 L’ex giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic parla della situazione in casa rossonera e della prossima sfida in Champions...

Champions League1 ora fa

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e...

West Ham West Ham
Premier League2 ore fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 35 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League2 ore fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Le Squadre

le più cliccate