Calciomercato
Milan, primi dissapori con Stefano Pioli ?
Milan, primi dissapori con Pioli ? Alcune divergenze in tema calciomercato creano frizioni con Furlani e Moncada
Dopo il colpo “minore” rappresentato dall’ingaggio del portiere Raveyre è calato il silenzio più assoluto sulle mosse di mercato del club rossonero. Alcuni obiettivi di Maldini e Massara sono stati abiurati e gli accordi saltati.
Per esempio c’era un accordo per portare Berardi (Sassuolo) a Milano, su richiesta esplicita proprio di Pioli. Anche sul fronte Kamada sussiste un importante rallentamento. Che potrebbe fare saltare gli accordi presi.
E il nipponico per l’allenatore è il sostituto ideale di Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid. Il club sta programmando la cessione di un big fra Maignan, Kalulu e Tomori. Scelta non gradita dal tecnico emiliano.
Assai più propenso a disfarsi per esempio dei vari Florenzi, Gabbia, Adli, Ballo Touré, Rebic, Origi, Maldini Jr per fare cassa. Piuttosto che privarsi anche di uno dei tre big succitati.
La situazione fra club e allenatore al di là delle dichiarazioni ufficiali
L’allenatore del diciannovesimo scudetto è stato riconfermato dal club, ma non è stata emessa nessuna nota ufficiale in merito. Solo un comunicato nel quale viene spiegato che il mercato viene gestito da Furlani e Moncada.
In concerto con la guida tecnica, ma una cosa è stata notata: “guida tecnica”, non Pioli con nome e cognome. Il che dà adito alle voci che parlano di una proprietà non totalmente convinta di andare avanti con il tecnico.
Cardinale è uno di poche parole, come ha congedato gli ex operatori di mercato potrebbe farlo anche con l’attuale allenatore. In barba al contratto in essere firmato dalla vecchia dirigenza fino al 30/06/2025.
Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Antonio Conte, sempre nei pensieri della Juventus. Ma attratto dalla possibilità Roma se José Mourinho dovesse fare i bagagli e salutare Trigoria. E sullo sfondo persiste sempre Luis Enrique…..
Calciomercato
Torino, gli obiettivi principali del mercato
Il Torino si trova a dover rimediare alle cessioni pesanti avvenute durante la passata finestra di mercato, con la partenza di due giocatori cruciali come Buongiorno e Bellanova, rispettivamente diretti a Napoli e Atalanta.
Nonostante gli acquisti estivi, alcuni dei nuovi profili non hanno avuto l’impatto sperato, e la squadra sta vivendo difficoltà, anche a causa dell’infortunio di Duvan Zapata, che ha ulteriormente aggravato una situazione già complessa.
Con le prestazioni della squadra in calo, la dirigenza granata, capitanata da Vagnati, è ora pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Gli obiettivi del Torino
1. L’attaccante: Jovic Un nome che sta prendendo piede è quello di Luka Jovic, attaccante serbo che sta trovando poco spazio al Milan. Dopo essere arrivato in rossonero con grandi aspettative, Jovic non ha mai trovato una posizione stabile e potrebbe ora cercare rilancio altrove.
Il Torino, con un attacco che ha bisogno di maggiore forza, sta valutando il trasferimento dell’ex giocatore del Real Madrid. Con l’arrivo a Torino, Jovic potrebbe ritrovare la centralità che gli è mancata negli ultimi anni, giocando un ruolo più rilevante. La trattativa potrebbe svilupparsi con un prestito, che sarebbe la formula preferita per le finanze del club granata.
2. Il difensore centrale: Martinez Quarta In difesa, la priorità è quella di rinforzare il reparto centrale, soprattutto per compensare la partenza di Buongiorno. Martinez Quarta, attualmente al Monza, sarebbe sceso nelle gerarchie di mister Palladino, complice l’emergere di Comuzzo come titolare.
Con il difensore argentino che sembra non rientrare più nei piani del club brianzolo, il Torino potrebbe farsi avanti per rinforzare la difesa. Come per Jovic, anche in questo caso l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito, vista la situazione finanziaria del club, che non ha margini per spese troppo elevate.
Le Difficoltà di Mercato
Vagnati è consapevole che le risorse economiche sono limitate, con il presidente Cairo che difficilmente metterà a disposizione una somma importante per nuovi acquisti.
Pertanto, il direttore sportivo ha solo una strada percorribile per rinforzare la squadra, ovvero quella di chiedere prestiti per i giocatori in arrivo.
Una formula che permetterebbe al Torino di rafforzarsi senza dover affrontare ingenti spese di cartellino.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, Vasquez via? Nome top per sostituirlo
Genoa, a gennaio si riaprono i battenti del calciomercato e i rossoblu dovranno rinforzare la rosa di Vieira.
Vista la situazione societaria il Grifone dovrà fare mercato con qualche giocatore in uscita. Secondo quanto riporta Fantamaster, il Fenerbahce di Mourinho avrebbe messo gli occhi sul difensore messicano Vasquez per sostituire l’infortunato Oosterwolde, che ha già finito il suo 2024/2025 per la rottura del crociato.
Per supplire alla possibile partenza di Vasquez il Genoa starebbe pensando ad un giocatore entrato nel taccuino di diversi operatori di mercato, visto che in questa stagione non sta trovando troppo spazio nella propria squadra: Martinez Quarta.
Il difensore argentino che ha perso il posto da titolare al centro della difesa della Fiorentina potrebbe essere un nome buono per diversi club alla ricerca di un giocatore d’esperienza come il nazionale argentino.
Calciomercato
José Mourinho esclude l’arrivo di Ronaldo: “Sono soddisfatto dei miei attaccanti”.
José Mourinho ha dichiarato che Cristiano Ronaldo non si unirà al Fenerbahce, esprimendo piena fiducia nei suoi attuali attaccanti.
Mourinho e la scelta di non voler Cristiano Ronaldo
José Mourinho, l’allenatore del Fenerbahce, ha recentemente fatto chiarezza su alcune voci di mercato che vedevano Cristiano Ronaldo in procinto di unirsi al club turco. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, Mourinho ha affermato con decisione: “Cristiano Ronaldo non verrà al Fenerbahce. Ho tre buoni attaccanti e non ne ho bisogno di un altro”. Questa dichiarazione evidenzia la fiducia che il tecnico portoghese ripone nei suoi giocatori attuali, sottolineando che la sua squadra è già ben equipaggiata per affrontare le sfide future.
Cristiano Ronaldo: un’icona, ma non per il Fenerbahce
Nonostante il suo status di leggenda vivente del calcio, Cristiano Ronaldo non è nei piani di Mourinho per potenziare l’attacco del Fenerbahce. “Cristiano sarà sempre Cristiano”, ha aggiunto Mourinho, “ma non lo voglio perché sono soddisfatto dei miei attaccanti”. Questa affermazione sottolinea non solo la stima di Mourinho per Ronaldo, ma anche la sua ferma intenzione di non alterare l’equilibrio della sua squadra attuale. L’allenatore sembra concentrato sul consolidamento del gruppo esistente piuttosto che sull’aggiunta di nuove stelle.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ José Mourinho: “Cristiano Ronaldo will not come to Fenerbahce. I’ve three good strikers and I don’t need another one”.
“Cristiano will always be Cristiano, but I don’t want him because I’m satisfied with my strikers”. pic.twitter.com/4VBipVHFwg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”