Calciomercato
Milan, primi dissapori con Stefano Pioli ?
Milan, primi dissapori con Pioli ? Alcune divergenze in tema calciomercato creano frizioni con Furlani e Moncada
Dopo il colpo “minore” rappresentato dall’ingaggio del portiere Raveyre è calato il silenzio più assoluto sulle mosse di mercato del club rossonero. Alcuni obiettivi di Maldini e Massara sono stati abiurati e gli accordi saltati.
Per esempio c’era un accordo per portare Berardi (Sassuolo) a Milano, su richiesta esplicita proprio di Pioli. Anche sul fronte Kamada sussiste un importante rallentamento. Che potrebbe fare saltare gli accordi presi.
E il nipponico per l’allenatore è il sostituto ideale di Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid. Il club sta programmando la cessione di un big fra Maignan, Kalulu e Tomori. Scelta non gradita dal tecnico emiliano.
Assai più propenso a disfarsi per esempio dei vari Florenzi, Gabbia, Adli, Ballo Touré, Rebic, Origi, Maldini Jr per fare cassa. Piuttosto che privarsi anche di uno dei tre big succitati.
La situazione fra club e allenatore al di là delle dichiarazioni ufficiali
L’allenatore del diciannovesimo scudetto è stato riconfermato dal club, ma non è stata emessa nessuna nota ufficiale in merito. Solo un comunicato nel quale viene spiegato che il mercato viene gestito da Furlani e Moncada.
In concerto con la guida tecnica, ma una cosa è stata notata: “guida tecnica”, non Pioli con nome e cognome. Il che dà adito alle voci che parlano di una proprietà non totalmente convinta di andare avanti con il tecnico.
Cardinale è uno di poche parole, come ha congedato gli ex operatori di mercato potrebbe farlo anche con l’attuale allenatore. In barba al contratto in essere firmato dalla vecchia dirigenza fino al 30/06/2025.
Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Antonio Conte, sempre nei pensieri della Juventus. Ma attratto dalla possibilità Roma se José Mourinho dovesse fare i bagagli e salutare Trigoria. E sullo sfondo persiste sempre Luis Enrique…..
Calciomercato
Messi ai tifosi del Barça: “Mi mancate, spero di rivedervi presto”
Lionel Messi manda un messaggio ai tifosi del Barcellona: “Mi mancate tanto, spero di rivedervi presto”. L’argentino torna a parlare del club blaugrana.
Il legame indissolubile tra Messi e il Barcellona
Lionel Messi, attualmente giocatore dell’Inter Miami, non nasconde il suo amore per il Barcellona e i suoi tifosi. In una recente intervista con Mundo Deportivo, il campione argentino ha espresso il suo desiderio di ritrovare la sua ex squadra e la sua affezionata tifoseria. “Mi mancate tanto. Spero che ci potremo rivedere presto”, ha dichiarato Messi, facendo battere il cuore dei fan blaugrana in tutto il mondo.
Il legame tra Messi e il Barcellona va oltre il semplice rapporto tra un calciatore e il suo club. Dopo oltre vent’anni passati a vestire la maglia blaugrana, Messi è diventato un simbolo del club catalano, e le sue parole non fanno che confermare la sua volontà di mantenere viva questa connessione speciale. Nonostante la sua attuale avventura negli Stati Uniti, Messi non dimentica la squadra che lo ha lanciato nell’Olimpo del calcio mondiale.
Un futuro ancora da scrivere
Le parole di Messi hanno generato speculazioni su un possibile ritorno al Camp Nou, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. La nostalgia del campione argentino fa sognare i tifosi, che sperano in un futuro ritorno del loro idolo. Intanto, Messi invita i sostenitori del Barcellona a essere fieri di far parte di quello che descrive come “il miglior club del mondo”.
Le dichiarazioni di Messi sono un ulteriore tassello nel mosaico di un rapporto unico e irripetibile, che ha segnato la storia del calcio moderno. La speranza di rivederlo un giorno al Barcellona resta viva, alimentata dalle sue stesse parole.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Leo Messi: “My message to Barça fans? I miss you a lot. I hope we can meet again soon”.
“I hope you feel proud of being part of the best club in the world”, told @ffpolo on @mundodeportivo. pic.twitter.com/SOxdfHnp4i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”
A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha parlato di Reda Belahyane, smentendo l’interesse.
Nelle scorse settimane si era parlato di un accordo quasi in chiusura per il passaggio del marcocchino dall’Hellas Verona al club di Lotito. Ieri sera però Fabiani ha chiarito la situazione.
Lazio, le parole di Fabiani su Belahyane
“Escludo categoricamente l’interessamento per questo giocatore, che è un ottimo calciatore, ma adesso non ci interessa”. Queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancoceleste rilasciate a Mediaset, che allontanano di fatto l’arrivo a Roma del mediano.
Giorni fa si parlava si operazione in chiusura ma Fabiani ha tenuto a precisare quale sia la realtà in merito alla questione. Sull’ex Nizza è forte anche l’interesse del Milan ma al momento non si registrano significativi passi avanti nella trattativa. Certamente la presa di posizione della Lazio spiana la strada ai rossoneri ma nel calciomercato non si sa mai.
L’unica certezza è rappresentata dalla praticamente sicura partenza di Belahyane nel mercato di gennaio, anche se con la nuova proprietà in casa Hellas le cose potrebbero cambiare repentinamente.
Calciomercato
Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”
Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il Chelsea”.
Noni Madueke, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso parole di apprezzamento nei confronti di Enzo Maresca, sottolineando quanto la sua onestà e integrità siano fondamentali.
Madueke ha dichiarato che Maresca è un allenatore di cui ci si può fidare, qualità essenziali per una squadra di alto livello come il Chelsea. In un mondo del calcio dove la pressione è costante e le aspettative sono sempre elevate, sapere di poter contare su un tecnico giusto e leale è di vitale importanza.
Le qualità di Maresca
Madueke ha anche sottolineato che Maresca è un allenatore diretto e imparziale con tutti i giocatori. Questo approccio trasparente non solo crea un ambiente di lavoro positivo, ma è anche un fattore chiave per il successo a lungo termine. In un club prestigioso come il Chelsea, dove la competizione interna è feroce, tali qualità possono fare la differenza tra una stagione di successo e una deludente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵 Noni Madueke: “Maresca is honest and truthful. He tells the truth and he is a man you can trust. That’s all you want from a coach”.
“He is a coach that is straight with everyone and fair to everyone. That’s what you need at a top club like Chelsea”. pic.twitter.com/OXunJqQnCI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla