Calciomercato
Milan, primi dissapori con Stefano Pioli ?
Milan, primi dissapori con Pioli ? Alcune divergenze in tema calciomercato creano frizioni con Furlani e Moncada
Dopo il colpo “minore” rappresentato dall’ingaggio del portiere Raveyre è calato il silenzio più assoluto sulle mosse di mercato del club rossonero. Alcuni obiettivi di Maldini e Massara sono stati abiurati e gli accordi saltati.
Per esempio c’era un accordo per portare Berardi (Sassuolo) a Milano, su richiesta esplicita proprio di Pioli. Anche sul fronte Kamada sussiste un importante rallentamento. Che potrebbe fare saltare gli accordi presi.
E il nipponico per l’allenatore è il sostituto ideale di Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid. Il club sta programmando la cessione di un big fra Maignan, Kalulu e Tomori. Scelta non gradita dal tecnico emiliano.
Assai più propenso a disfarsi per esempio dei vari Florenzi, Gabbia, Adli, Ballo Touré, Rebic, Origi, Maldini Jr per fare cassa. Piuttosto che privarsi anche di uno dei tre big succitati.
La situazione fra club e allenatore al di là delle dichiarazioni ufficiali
L’allenatore del diciannovesimo scudetto è stato riconfermato dal club, ma non è stata emessa nessuna nota ufficiale in merito. Solo un comunicato nel quale viene spiegato che il mercato viene gestito da Furlani e Moncada.
In concerto con la guida tecnica, ma una cosa è stata notata: “guida tecnica”, non Pioli con nome e cognome. Il che dà adito alle voci che parlano di una proprietà non totalmente convinta di andare avanti con il tecnico.
Cardinale è uno di poche parole, come ha congedato gli ex operatori di mercato potrebbe farlo anche con l’attuale allenatore. In barba al contratto in essere firmato dalla vecchia dirigenza fino al 30/06/2025.
Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Antonio Conte, sempre nei pensieri della Juventus. Ma attratto dalla possibilità Roma se José Mourinho dovesse fare i bagagli e salutare Trigoria. E sullo sfondo persiste sempre Luis Enrique…..
Calciomercato
Jeremy Doku su Premier League: “Non è finita. Vedremo!”
Jeremy Doku: "La corsa al titolo della Premier League non è finita"
Jeremy Doku, giovane stella del calcio belga, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che fanno discutere. Nonostante l’opinione di molti che la corsa al titolo della Premier League possa essere già decisa, Doku ha un punto di vista diverso. "Siamo ancora a dicembre… Se pensano che la corsa al titolo della Premier sia finita, lasciali pensare che sia finita", ha affermato con determinazione. L’ala del Manchester City ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni partita con la giusta mentalità, cercando di vincere il più possibile e rimandando i conti alla fine della stagione.
La mentalità vincente di Doku
Doku non è solo un talento emergente, ma anche un esempio di mentalità vincente. Le sue parole riflettono un forte desiderio di competere e di non arrendersi mai. "Guarderemo partita per partita", ha aggiunto, evidenziando un approccio che potrebbe rivelarsi fondamentale per il successo del suo club. La sua fiducia e la sua determinazione sono un chiaro messaggio per tutti i tifosi e gli avversari: la lotta è ancora aperta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Jeremy Doku: “We’re still in December… If they think the Premier League title race is over, let them think it’s over”.
“We are going to look game by game, try to win as much as possible”.
“We will see at the end!”, says via @RichMartinMcr. pic.twitter.com/Zq5uWZpvFn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Monaco, arriva il rinnovo di Magassa
Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era sotto contratto sino al 2027.
In casa Monaco arriva una buona notizia. Il mediano di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha rinnovato con il club monegasco sino al 2029, prolungando di altri due anni la scadenza del contratto che era prevista per il 2027.
Monaco, Magassa prolunga sino al 2029
Buone notizie in casa Monaco. Il centrocampista dell’under 21 francese di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha prolungato sino al 2029 il contratto con il club del pricipato. Precedentemente, la scadenza era fissata al 2027.
Classe 2003, Magassa ha disputato 13 partite tra Ligue 1 e Champions League: segnando un gol il Champions League contro il Benfica. In totale con il club monegasco ha 39 presenze. E’ entrato nell’Academy del Monaco nel 2018, proveniente dal Gobelins. Ha firmato il primo contratto da professionista nel 2021 con i monegaschi, battendo la concorrenza delle italiane Milan e Roma.
E’ descritto come in centrocampista box-to-box, cioè può giocare come mediano a centrocampo ma anche come difensore centrale. Grande recuperatore della sfera, bravo ad impostare la manovra.
Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel Monaco nel 2022, in Coppa di Francia contro il Quevilly-Rouen, sostituendo una delle colonne dei biancorossi: ovvero Ben Yedder. Da allora in pianta stabile in prima squadra, dove sta giocando molto quest’anno: non solo in campionato ma anche il Champions League.
Ovviamente il Monaco punta su di lui, perciò ha deciso il rinnovo contrattuale: prolungandolo sino al 2029. Inoltre, Magassa ha vinto con l’olimpica francese la medaglia d’argento nei Giochi Olimpici casalinghi di Parigi: dove ha perso la finalissima contro la Spagna.
Quindi un giovane talento con ampi margini di miglioramento, su cui il club del principato punta molto: visto la giovane età ma anche le buone doti che ha dimostrato sino ad ora.
Calciomercato
Laporta del Barça: “Meglio che Flick non parli catalano”.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente commentato la situazione di Hansi Flick, sottolineando con ironia come il tecnico tedesco non parli catalano, evitando così di cadere in trappole linguistiche. “Le cose stanno andando molto bene per Hansi”, ha affermato Laporta, evidenziando la qualità della scuola tedesca nel produrre allenatori di alto livello. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre d’Europa.
L’importanza della comunicazione nel calcio
La scelta delle parole di Laporta non è casuale. La comunicazione nel mondo del calcio gioca un ruolo fondamentale, non solo sul campo, ma anche nelle relazioni tra allenatori, giocatori e dirigenti. Capire e farsi capire nella lingua locale può essere un vantaggio, ma Laporta sembra suggerire che Flick stia gestendo bene la pressione senza il bisogno di padroneggiare il catalano.
La tradizione tedesca nel calcio
La menzione della “scuola tedesca” da parte di Laporta sottolinea il rispetto per la tradizione calcistica tedesca, conosciuta per la sua disciplina e metodo. La Germania ha prodotto molti allenatori di successo, e Flick è solo l’ultimo esempio di una lunga lista di tecnici che hanno lasciato il segno nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Barça president Laporta: “It’s way better that Hansi Flick doesn’t speak Catalan… so he doesn’t fall into traps”.
“Things are going very well for Hansi. The German school produces a lot of great coaches”. pic.twitter.com/AEhrsMQ46z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista