Calciomercato
Milan, primo contratto da pro per il figlio di Zlatan: giocherà in C

Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che lo scorso anno ha giocato per l’under 18 del Milan, ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Maximilian Ibrahimovic, figlio maggiore di Zlatan, è un classe 2006 dotato di un ottimo fisico, in grado di battere ogni zona del reparto offensivo ma che predilige l’esterno d’attacco o il trequartista.
Milan, Maximilian giocherà nella nostra Serie C: ecco dove
La scorsa stagione il figlio d’arte si è allenato più volte con la squadra Primavera del Milan, non collezionando però nemmeno un minuto in campionato. In compenso ha messo a referto 29 presenze condite da 3 gol, nella selezione under 18 rossonera.
Maximilian il prossimo anno ripartirà dalla Serie C e lo farà ancora con la maglia del Milan Futuro, avendo firmato il suo contratto da professionista che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi tre anni.
Un altro innesto quindi, per la rosa di Daniele Bonera che, nel reparto avanzato avrà una discreta abbondanza.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Nottingham Forest, coma indotto per Awoniyi dopo l’operazione

L’attaccante del Nottingham Forest, Taiwo Awoniyi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome ed è ora in coma farmacologico.
L’attaccante nigeriano del Nottingham Forest, Taiwo Awoniyi, è stato coinvolto in un brutto incidente durante la partita contro il Leicester, terminata in pareggio per 2-2. L’episodio è avvenuto al minuto 83, quando Awoniyi è entrato in campo sostituendo Ibrahim Sangaré. Durante un’azione di gioco, l’attaccante è andato a sbattere contro il palo della porta difesa da Stolarczyk, portiere delle Foxes.
A seguito dell’incidente, Awoniyi è stato trasportato in ospedale nella serata di lunedì 13 maggio, dopo che il team medico ha riscontrato dei problemi all’addome del calciatore.
Nottingham Forest, Awoniyi in coma farmacologico
Secondo le informazioni riportate da talkSPORT, una volta giunto in ospedale, Awoniyi è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome e si trova ora in uno stato di coma farmacologico. Il giocatore è attualmente sotto stretto monitoraggio medico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Real Madrid, contatti per Huijsen: è la priorità in difesa

Il Real Madrid cerca un nuovo difensore e ha avviato contatti diretti con l’entourage di Dean Huijsen, con la priorità del giocatore ormai confermata.
Il Real Madrid ha intensificato i suoi sforzi per assicurarsi Dean Huijsen avviando contatti diretti con il suo entourage. Secondo quanto riportato, la priorità del giocatore è stata confermata, suggerendo un forte interesse a vestire la maglia dei Blancos. Il club spagnolo ha inoltre registrato i dettagli della clausola di rilascio: 50 milioni di sterline da pagare in tre rate, piuttosto che in un’unica soluzione.
Real Madrid, concorrenza agguerrita in Premier
La tempistica sarà cruciale per il Real Madrid, poiché Chelsea, Liverpool e Arsenal sono pronti a muoversi rapidamente per acquisire il giocatore. Con una concorrenza così agguerrita, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro di Huijsen. Il mercato è sempre più competitivo e il Real Madrid dovrà agire con determinazione per vincere la corsa contro i club inglesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Real Madrid had a direct contact with Dean Huijsen’s camp and player’s priority is confirmed.
Real also registered release clause details: £50m to be paid in 3 installments, not in one solution.
❗️ Timing will be key as Chelsea, Liverpool and Arsenal are ready to advance. pic.twitter.com/CntjunRWey
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Calciomercato
Inter, torna Buchanan: il Villarreal non riscatta il canadese

Tajon Buchanan, di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito al Villarreal. L’esterno canadese non verrà riscattato dal club spagnolo.
Nonostante un’ottima partenza in Liga, Tajon Buchanan è destinato a tornare all’Inter. L’esterno canadese, trasferitosi al Villarreal nello scorso mercato di gennaio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, non ha convinto la dirigenza del club spagnolo ad esercitare i 13 milioni pattuiti per la sua riconferma. Secondo quanto raccolto dal periodico Mundo Deportivo, il calciatore farà ritorno a Milano al termine della stagione.
Il laterale ex Bruges aveva ben impressionato all’inizio della sua avventura con il Submarino Amarillo. Impiegato spesso titolare dal tecnico Marcellino, Buchanan ha collezionato 10 presenze nel campionato spagnolo. Tuttavia, agli inizi di aprile ha subito una grave distorsione alla caviglia contro l’Athletic Club, che lo ha tenuto fuori per diversi giorni. Al suo rientro in campo, il candese è scivolato dietro nelle gerarchie del tecnico. I 13 milioni per il suo riscatto sono giudicati troppi dalla dirigenza del Villarreal.

NICOLA ZALEWSKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Buchanan è destinato a partire
Nonostante il ritorno all’Inter, la conferma in nerazzurro di Buchanan appare molto improbabile. Il giocatore, arrivato lo scorso anno dal Bruges per 7 milioni di euro, non ha mai convinto Simone Inzaghi. L’infortunio patito con la sua nazionale in estate gli ha impedito di prendere parte alla preparazione estiva, complicandone il suo inserimento in squadra. Il tecnico nerazzurro ha quindi preferito puntare su Nikola Zalewski a gennaio. L’ex Roma, a differenza di Buchanan, si è integrato alla perfezione nei meccanismi del gioco di Inzaghi.
Con i nerazzurri intenzionati a esercitare l’opzione di riscatto del polacco di 6,5 milioni di euro, non c’è spazio per Buchanan. Il canadese è destinato a fare le valigie, e partire. La dirigenza nerazzurra lavorerà a finché possa trovare una squadra pronta ad ingaggiarlo a titolo definitivo.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli