Milan: problemi per il rinnovo di Donnarumma

Il rinnovo di Donnarumma è sicuramente un’operazione molto complessa, ma assolutamente obbligatoria per non rischiare di perdere il prossimo anno il giovane portiere a parametro zero. I contatti tra la dirigenza e l’agente del giocatore Mino Raiola proseguono, ma la soluzione sembra giorno dopo giorno più difficile da trovare.

Fino a qualche settimana fa sembrava tutto deciso, Donnarumma era pronto a fare le valigie, ma tutto d’un tratto il portierone rossonero è uscito fuori giurando amore eterno ai colori rossoneri esprimendo quindi una forte intenzione di rimanere.

I dubbi del Milan

La cessione di Donnarumma porterebbe nelle casse rossonere una plusvalenza totale ed in tempi di fair play finanziario è impossibile non prendere in considerazione questa ipotesi. Però è anche vero che stiamo parlando di uno dei potenziali migliori portieri al mondo, cederlo a cuor leggere potrebbe essere al tempo stesso un errore. Ecco che quindi la società qualche giorno fa ha deciso di avanzare una proposta, ossia allungare il contratto di un anno portando la scadenza a giugno 2022

con un ingaggio di 5 milioni di euro, un milione in meno rispetto quanto percepito finora, ma con un bonus in caso di qualificazione alla Champions durante la prossima stagione.

Una deroga al salary cap

Come ben sappiamo il salary cap, ossia il tetto ingaggi rossonero avrebbe un limite a 2,5 milioni di euro, ma la proprietà Elliott per gestire le situazioni puù delicate ha concesso specifiche deroghe. La dirigenza si aspettava un accordo alle condizioni proposte, in fin dei conti se Donnarumma ha il desiderio di rimanere potrebbe accettare un piccolo sforzo economico venendo incontro alle esigenze del club.

Ed invece sembra che la soglia dei 6 milioni sia determinante per il suo rinnovo. Ricordiamo che le richieste di Raiola erano addirittura 8 milioni, cifra ritenuta impossibile da Gazidis.

La trattativa continuerà anche durante le prossime settimane, ma allo stato attuale delle cose ritengo molto complicato il rinnovo del portierone rossonero, se non sarà disposto a fare un passo indietro per l’amore verso la società, sarà addio.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…

5 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…

6 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…

6 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…

6 ore fa

Cagliari, Orsi: “Salvezza difficile, contro l’Inter il giusto coraggio”

L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…

7 ore fa

Torino, Vanoli “Ilic è un giocatore con qualità importanti ma deve imparare a mettere la squadra davanti”

La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…

7 ore fa