Calciomercato
Milan, pronto il riscatto per Jimenez: a breve un incontro con il Real Madrid

Milan, smaltita la sbornia delle contrattazioni invernali di mercato, la dirigenza rossonera incontrerà quella spagnola per trattare il giovane difensore. Tutti i dettagli qui di seguito
Il Milan sa di avere tra le mani un diamante grezzo. Si è visto quando Pioli lo ha fatto esordire contro il Cagliari. Stiamo parlando di Alex Jimenez, giovane difensore che ha dimostrato di starci dannatamente bene insieme ai grandi. Nessun timore, la giusta sfrontatezza, una buona dose di malizia e tanta classe. Fin troppo per essere la sua prima apparizione da titolare in prima squadra.
Groffrey Moncada, uno che ha l’occhio lungo, ha capito che per il classe 2005 serviranno sacrifici economici, ma non solo, anche di persuasione. Il Real Madrid non vuole infatti ripetere l’errore, mastodonticamente grossolano, commesso con Theo Hernandez.
Per questo motivo è stato inserito un contro riscatto che il Milan vuole ritrattare fin da subito. Le intenzioni della dirigenza sono infatti quelle di riscattare il giocatore a 5 milioni e subito dopo sedersi ad un tavolo per cercare di ritrattare il suddetto contro riscatto che, ricordiamolo, varrà per le stagioni 2025-2026, quando prevedibilmente il giocatore sarà affermato.
Il Milan sa che ogni mese che passa è un’insidia che si aggiunge. E anche se spesso i rossoneri hanno peccato di scarsa intraprendenza, chiamiamola così, in questo caso sanno che non potranno cincischiare troppo a lungo.
Calciomercato
Inter, la Premier League piomba su Bisseck

Le prestazioni di Bisseck, difensore centrale dell’Inter, non sono passate inosservate. Il tedesco piace a molti club di Premier League, tra cui Manchester United e Tottenham.
L’Incredibile impresa dell’Inter contro il Barcellona non è di certo passata inosservata. Tutta Europa ha potuto ammirare la forza della squadra, e dei singoli che si sono messi in mostra in una sfida che è già entrata nella storia della Champions League. Oltre a prendersi la finale di Monaco, molti calciatori nerazzurri hanno visto aumentare le squadre interessate. Tra questi spicca Yann Bisseck. Il difensore tedesco, titolare sia all’andata che al ritorno contro il Barcellona, ha ben impressionato nella doppia sfida, dovendosi occupare di un cliente scomodo come Raphinha. Le sue prestazioni hanno incrementato le pretendenti, specialmente in Premier League.
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese TEAMTalk, il Manchester United avrebbe individuato in Bisseck il rinforzo ideale per la difesa di Ruben Amorim nella prossima estate. Il tecnico dei Red Devils, non potendo prendere Jonathan Tah, vicino alla firma con il Bayern Monaco, avrebbe fatto espressamente il nome del difensore dell’Inter alla sua dirigenza. Inoltre, sempre secondo quanto scritto da TEAMTalk, anche il Tottenham monitora da tempo il centrale nerazzurro in caso di partenza di Christian Romero, sempre più in orbita Atletico Madrid.

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Bisseck via solo per mega offerte
Un potenziale domino di difensori, a cui l’Inter non sembra intenzionata a partecipare. I nerazzurri, forti dei ricavi record accumulati in questa stagione, non hanno bisogno di vendere i migliori giocatori come accaduto in passato. Il piano della dirigenza meneghina è quello di blindare gli elementi fondamentali della rosa, e andare a ringiovanire alcuni reparti con l’aggiunta di colpi mirati. L’Inter prenderebbe in considerazione solo offerte irrinunciabili per Bisseck. Solo per offerte superiori ai 50 milioni i nerazzurri sarebbero disposti a sedersi al tavolo per trattare.
Inoltre fino ad ora il difensore tedesco, che ha rinnovato da poco il suo contratto con i nerazzurri fino al 2029, non ha manifestato l’idea di cambiare aria. Praticamente un co-titolare della squadra per Simone Inzaghi, la duttilità di Bisseck lo rendono molto utile nelle continue rotazioni effettuate dal tecnico. Solo per offerte monstre, l’Inter potrebbe ragionare di sacrificarlo. In modo da generare una ricca plusvalenza, da reinvestire nel reparto arretrato. Con Acerbi e De Vrij da valutare per questioni anagrafiche, i nerazzurri sono già alla ricerca di un difensore centrale.
Calciomercato
Bayern Monaco, i bavaresi accelerano su Tah

Il Bayern Monaco è tra le pretendenti per Tah, parametro zero pregiato del prossimo mercato. Secondo quanto riportato dalla Germania, i bavaresi sarebbero i favoriti per assicurarsi il difensore.
Il Bayern Monaco, laureatosi campione di Germania nello scorso weekend, è al lavoro per assicurarsi uno dei giocatori più ricercati sul mercato. Secondo quanto raccolto da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Deutschland, i bavaresi nelle scorse ore avrebbero intensificato i contatti con Jontahan Tah, capitano e perno difensivo del Bayer Leverkusen. L’esperto difensore centrale, classe 1996, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, che non rinnoverà. Arrivato a Leverkusen nel 2015, Tah lascerà in estate le Aspirine dopo aver collezionato oltre 400 presenze, e aver vinto la prima storica Bundesliga del club nella scorsa stagione.
Già da tempo il difensore della nazionale tedesca sembrava intenzionato a non rinnovare il proprio contratto in scadenza. La conferma definitiva è arrivata da parte dello stesso giocatore a fine aprile al termine della gara contro il St. Pauli. Negli scorsi mesi gli agenti del calciatore avevano avuto dei primi colloqui con molti big club europei, anche in Italia. L‘Inter in passato si era interessata a Tah, ma non ha mai affondato il colpo. La squadra più vicina al giocatore sembrava essere il Barcellona, ma i problemi finanziari finanziari dei catalani non hanno permesso di concludere l’accordo.

FRANKFURT, GERMANY – 6 OCTOBER, 2024: Eric Dier, The football match of Bundesliga SG Eintracht Frankfurt vs FC Bayern at Deutsche Bank Park
Bayern Monaco, Tah per sostituire Dier
I problemi di tesseramento avuti dal Barcellona hanno permesso l’inserimento del Bayern Monaco su Jonathan Tah. Secondo quanto appreso da Sky Deutschland, il difensore del Bayer Leverkusen è ora l’obiettivo numero uno dei bavaresi per sostituire il partente Eric Dier. L’inglese, anche lui in scadenza di contratto, è pronto a firmare con i francesi del Monaco. Tah viene considerato l’innesto perfetto sia dalla dirigenza del Bayern, sia dal tecnico Vincent Kompany, per migliorare il punto debole della squadra, la difesa. I bavaresi sono impazienti di raggiungere un accordo per andare a migliorare il reparto difensivo.
Sulla strada tra Tah e Monaco di Baviera, potrebbe mettersi di mezzo Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo, allenatore del Leverkusen, è destinato ad andare al Real Madrid, e vorrebbe convincere il giocatore a seguirlo nella capitale spagnola. I due hanno un ottimo rapporto, ma il Bayern Monaco adesso è convinta di poter chiudere l’affare.
Calciomercato
Napoli, caccia al 9: il sogno di Manna gioca in Portogallo

Il Napoli cerca il grande colpo in attacco per l’estate. Piacciono Jonathan David e Darwin Núñez, ma il preferito del ds Manna gioca in Portogallo.
Il Napoli si gioca lo Scudetto in queste ultime tre giornate di campionato: sarebbe il quarto della propria storia e il secondo negli ultimi tre anni.
La società, però, guarda già al futuro, decisa a costruire una grande squadra per continuare a lottare ai massimi livelli anche nei prossimi anni. Lo dimostra il tentativo per Kevin De Bruyne, un’operazione ambiziosa che testimonia le intenzioni del club azzurro.
Non solo il belga, però: il Napoli è a caccia di un grande acquisto anche in attacco, per rinforzare un reparto che nella prossima stagione potrebbe essere profondamente rinnovato.

Samu Aghehowa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, il preferito di Manna è Samu Aghehowa
Come riferito in esclusiva da Alfredo Pedullà, il Napoli ha chiesto informazioni per Jonathan David e Darwin Núñez, ma il profilo preferito dal direttore sportivo Giovanni Manna è un altro e gioca in Portogallo.
Si tratta di Samu Aghehowa, centravanti claase 2004 spagnolo di origini nigeriane. Il suo nome era già stato accostato agli azzurri, e anche alla Roma, la scorsa estate, quando a spuntarla sembrava essere stato il Chelsea. Era infatti tutto fatto per il suo passaggio ai Blues per circa 40 milioni di euro, ma la trattativa si è arenata all’ultimo momento, quando il club inglese ha cambiato le cifre, scatenando la furia dell’Atletico Madrid.
Alla fine Aghehowa si è trasferito al Porto, che ne ha acquistato il 50% del cartellino per circa 15 milioni e ha inserito una clausola da circa 100 milioni nel contratto, valido fino al 2029.
Manna non ha mai perso di vista il suo nome e lo ritiene l’erede ideale di Romelu Lukaku, ma trattare con il Porto non sarà semplice. Per questo motivo il ds continua a monitorare anche altri profili. Una cosa, però, è certa: il Napoli vuole un grande attaccante in estate.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio