Calciomercato
Milan, proseguono i contatti con Antonio Conte
Milan-Conte, contatti nel post derby: si è parlato di contratto e giocatori, come giocherebbero i rossoneri. Tutti i dettagli.
Mentre Stefano Pioli cerca di uscire dalla tremenda crisi di risultati e gioco che attanaglia la squadra rossonera, la dirigenza prosegue sottotraccia i colloqui con Antonio Conte e il suo entourage guidato da Federico Pastorello.
Contatti partiti nell’immediato post derby, con una telefonata partita qualche ora dopo da Casa Milan. Per arrivare a una eventuale fumata bianca si dovranno incastrare diverse cose. Servirà tempo e pazienza da parte di tutti.
Su una cosa convergono tutte le parti in causa: la presenza di Zlatan Ibrahimovic nello staff tecnico. Lo svedese ad ogni modo dovrebbe sbarcare a Milanello nel giro di due settimane, si vedrà con Joseph Cardinale domani.
Con ogni probabilità come collaboratore tecnico dell’attuale allenatore oppure di Ignazio Abate (o Daniele Bonera se la situazione dovesse precipitare). Lo spogliatoio non pare coeso con Stefano Pioli, come riportato da Mauro Vigna.
Milan, la rivelazione su Lukaku e l’insofferenza del club
Stando a informazioni in nostro possesso, il Milan aveva in mano Romelu Lukaku. In data 11/08/2023 le parti si erano accordate, poi è arrivato il no del mister emiliano che voleva Mehdi Taremi. Affare saltato e tutti scontenti.
Allora la società ha ripiegato su Luka Jovic, sapendo di correre un rischio e al momento è un’operazione non andata a buon fine. Nome fra l’altro suggerito proprio dall’attuale mister. Insomma, le visioni non sono mai state comuni.
Al di là della fiducia di facciata e in qualche modo obbligata dal pesante contratto in essere, la società sta cominciando a fare capire a Stefano Pioli che il percorso è alla fine. E tratta con Antonio Conte, per aprire un nuovo ciclo.
L’allenatore leccese è assolutamente intrigato dall’idea di vincere anche in rossonero, dopo i successi sulle panchine di Juventus e Inter. Ha la corte serrata di Napoli e Roma, ma è indiscutibile che l’appeal esercitato dal Milan è fortissimo.
Milan, per l’accordo non è un problema economico…
Contrariamente a quanto possono pensare i tifosi e i semplici appassionati, non sono i soldi l’ostacolo ad un accordo fra Antonio Conte e il Milan. La quadra si troverà, in un modo o nell’altro. La partita si gioca su altre cose.
La società sta cercando di capire se è disposto a schierare la squadra con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. O se l’allenatore vuole rimanere fedele al 3-5-2. Dalla scelta del modulo dipendono infatti le operazioni di mercato in entrata e uscita.
Il club rossonero è disposto a fare tre colpi scelti da Antonio Conte: l’attaccante lo può scegliere liberamente (sempre occhio a Romelu Lukaku…), gli altri due li deve concordare con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.
La strada appare tracciata, anche perché un ritorno alla Juventus non è una opzione. A Torino andranno avanti con Massimiliano Allegri, al quale la dirigenza riconosce meriti indiscutibili di gestione in mezzo a tanti problemi.
Calciomercato
Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di Serie A.
Con undici presenze e due assist, il centrocampista ha attirato l’attenzione non solo per i numeri, ma soprattutto per il suo impatto sulla squadra: una straordinaria capacità di recuperare palloni e bilanciare le due fasi di gioco lo rende cruciale davanti alla difesa.
Valutazione e mercato
Il Verona, da sempre abile nello scovare e valorizzare giovani prospetti, ha già posizionato Belahyane tra i giocatori di alto valore, stimandone il prezzo tra 15 e 20 milioni di euro. Una cifra significativa ma coerente con quanto accaduto nella scorsa stagione con Cyril Ngonge, ceduto in condizioni simili.
L’Inter al momento, sembra i più interessata al giocatore. La possibilità di inserire un mediano giovane e dinamico potrebbe completare al meglio il reparto di Simone Inzaghi.
Il Milan resta alla finestra, valutando l’opportunità di inserirsi nella corsa, anche considerando il loro progetto di ringiovanimento della rosa.
Napoli, Juventus e Atalanta nonostante il profilo intrigante, nessuna delle tre squadre ha ancora mostrato un interesse concreto.
Prospettive di cessione
La sensazione generale è che Belahyane sarà ceduto, con il Verona pronto a sfruttare l’interesse crescente per incassare una cifra significativa. Tutto dipenderà da quale club sarà in grado di soddisfare le richieste economiche del club scaligero e convincere il giocatore con un progetto tecnico adatto alle sue caratteristiche.
Se l’Inter dovesse accelerare, potrebbe chiudere per un giovane prospetto che sembra pronto al salto in una big.
Le parole del direttore sortivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano
“È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Se resterà? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione.”
Calciomercato
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel breve.
I rossoneri accelerano per Jacopo Fazzini. Il classe 2003 interessa molto, Geoffrey Moncada l’ha proposto e l’intenzione è quella di chiudere già a gennaio lasciando il giocatore a Empoli fino all’estate.
Difficile infatti un trasferimento in inverno, anche se ancora possibile in minima percentuale. Il Milan ha due carte da giocare, ossia i cartellini di Vasquez e Colombo, due giocatori che, se riscattati, andrebbero ad abbassare di molto l’esborso cash che dovrebbe sostenere il club di Via Aldo Rossi ad oggi stimato in 14 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro
La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro.
Il club bianconero avrebbe riacceso la luce su una vecchia fiamma: Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 in forza al Chelsea, che lo strappò dalle giovanili dell’Inter.
Con i Blues, la mezz’ala dell’Under 21 non ha mai trovato granché spazio e anche in questa stagione, Maresca non gli sta offrendo grosse opportunità, per Casadei quattro apparizioni, ma mai in Premier.
Il tecnico italiano ha indubbiamente scarsa considerazione per Casadei, visto che da settembre non risulta nella lista dei convocati per il campionato.
Per Giuntoli in questo momento le priorità sono altre: il sostituto di Bremer in pole e un vice Vlahovic sono i casi più impellenti da risolvere.
Casadei però rimane un giocatore da tempo nel mirino del dirigente bianconero e la situazione non idilliaca con il Chelsea potrebbe portare ad un abbassamento dei costi per riportarlo in Italia: un affondo per l’estate è in programma.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato21 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco