Categorie: Calciomercato

Milan, proseguono i contatti con Antonio Conte

Milan-Conte, contatti nel post derby: si è parlato di contratto e giocatori, come giocherebbero i rossoneri. Tutti i dettagli.

Mentre Stefano Pioli cerca di uscire dalla tremenda crisi di risultati e gioco che attanaglia la squadra rossonera, la dirigenza prosegue sottotraccia i colloqui con Antonio Conte e il suo entourage guidato da Federico Pastorello.

Contatti partiti nell’immediato post derby, con una telefonata partita qualche ora dopo da Casa Milan. Per arrivare a una eventuale fumata bianca si dovranno incastrare diverse cose. Servirà tempo e pazienza da parte di tutti.

Su una cosa convergono tutte le parti in causa: la presenza di Zlatan Ibrahimovic nello staff tecnico. Lo svedese ad ogni modo dovrebbe sbarcare a Milanello nel giro di due settimane, si vedrà con Joseph Cardinale domani.

Con ogni probabilità come collaboratore tecnico dell’attuale allenatore oppure di Ignazio Abate (o Daniele Bonera se la situazione dovesse precipitare). Lo spogliatoio non pare coeso con Stefano Pioli, come riportato da Mauro Vigna. 

Milan, la rivelazione su Lukaku e l’insofferenza del club

Stando a informazioni in nostro possesso, il Milan aveva in mano Romelu Lukaku. In data 11/08/2023 le parti si erano accordate, poi è arrivato il no del mister emiliano che voleva Mehdi Taremi. Affare saltato e tutti scontenti.

Allora la società ha ripiegato su Luka Jovic, sapendo di correre un rischio e al momento è un’operazione non andata a buon fine. Nome fra l’altro suggerito proprio dall’attuale mister. Insomma, le visioni non sono mai state comuni.

Al di là della fiducia di facciata e in qualche modo obbligata dal pesante contratto in essere, la società sta cominciando a fare capire a Stefano Pioli che il percorso è alla fine. E tratta con Antonio Conte, per aprire un nuovo ciclo.

L’allenatore leccese è assolutamente intrigato dall’idea di vincere anche in rossonero, dopo i successi sulle panchine di Juventus e Inter. Ha la corte serrata di Napoli e Roma, ma è indiscutibile che l’appeal esercitato dal Milan è fortissimo.

Milan, per l’accordo non è un problema economico…

Contrariamente a quanto possono pensare i tifosi e i semplici appassionati, non sono i soldi l’ostacolo ad un accordo fra Antonio Conte e il Milan. La quadra si troverà, in un modo o nell’altro. La partita si gioca su altre cose.

La società sta cercando di capire se è disposto a schierare la squadra con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. O se l’allenatore vuole rimanere fedele al 3-5-2. Dalla scelta del modulo dipendono infatti le operazioni di mercato in entrata e uscita.

Il club rossonero è disposto a fare tre colpi scelti da Antonio Conte: l’attaccante lo può scegliere liberamente (sempre occhio a Romelu Lukaku…), gli altri due li deve concordare con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.

La strada appare tracciata, anche perché un ritorno alla Juventus non è una opzione. A Torino andranno avanti con Massimiliano Allegri, al quale la dirigenza riconosce meriti indiscutibili di gestione in mezzo a tanti problemi. 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…

6 minuti fa

Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata

Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…

26 minuti fa

Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa

In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista…

28 minuti fa

Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo

Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al…

35 minuti fa

Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno

Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una…

38 minuti fa

Lautaro Martinez: il Toro domato dalla Vecchia Signora

La frustrazione dell'Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro…

46 minuti fa