I nostri Social

Calciomercato

Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi

Pubblicato

il

Icardi

Milan, l’argentino è l’obiettivo numero uno per il dopo Ibrahimovic. La società e la moglie agente Wanda Nara avevano raggiunto intese verbali qualche mese fa, con l’accordo di risentirsi verso la fine del mese di aprile. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi in tempo reale

Il campionato è alle battute finali, il carrozzone del calciomercato è già in movimento. Dopo aver salutato Kessie, in direzione Barcellona, il club rossonero si appresta ad applaudire le ultime gesta da giocatore di Ibrahimovic. Il formidabile attaccante svedese ha deciso di ritirarsi, possibilmente da vincente, con il tricolore sul petto o la Coppa Italia (o entrambi….). Il tempo ha imposto lo stop, l’anagrafe non perdona.

Soprattutto quando il fisico è imponente, gli acciacchi sono sempre dietro l’angolo. Il leader del gruppo rossonero, resterà nel mondo Milan con altri incarichi da definire e la società lavora per ridisegnare l’intero reparto offensivo. L’unico punto fermo ad oggi è Giroud.

L’attaccante francese ha un altro anno di contratto e offre ampie garanzie. I piani dirigenziali prevedono l’ingaggio di un’altra punta centrale (anche due) e una rivisitazione del parco esterni, dove ad oggi i vari Rebic, Messias Jr, Saelemaekers hanno deluso le attese. L’unico esterno sicuro di bazzicare Milanello anche nella prossima stagione è Leao.  Piace molto Scamacca, giocatore molto simile allo svedese per caratteristiche e sotto contratto fino al 2026 con il Sassuolo (ha rinnovato la settimana scorsa).

Andare a trattare con il direttore generale dei neroverdi, Carnevali, non è semplice: gli emiliani non hanno bisogno di vendere, sono un club solido e se fanno partire giocatori è solo con importanti valutazioni economiche e contropartite tecniche. Maldini e Massara sono interessati anche a Berardi, ma l’interesse sta scemando. Parleranno solo del centravanti.

In parallelo alla trattativa Scamacca, il Milan lavora sotto traccia per riportare Icardi in Italia

Milan

Mentre da una parte si discute per Scamacca, dall’altra nel silenzio generale e nel riserbo più assoluto, vanno avanti le trattative per il ritorno di Icardi a Milano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il forte attaccante potrebbe vestirsi di rossonero. Tutto spinge in questa direzione: la famiglia ha casa a Milano, i figli della Nara e di Icardi sono iscritti al “Milan Campus” e la voglia di Italia è forte. Qualche mese fa, Calcio Style è stata la prima testata online a suffragare l’ipotesi Icardi-Milan, grazie al sottoscritto e con la preziosa collaborazione del collega Mauro Vigna.

Possiamo affermare che tutte le parti in causa (in stretto contatto in questi ultimi mesi), sono d’accordo sulle basi del trasferimento. Il Paris Saint Germain è pronto a concedere il prestito oneroso, il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio in maniera tangibile (accetterebbe uno stipendio di 5.5 milioni più bonus), la società rossonera non vede l’ora di rilanciare un attaccante fra i più forti del mondo, togliendolo dal limbo dorato di Parigi e restituendogli il sacro fuoco.

Milan, operazione Icardi, le variabili che potrebbero sparigliare le carte

Milan

Da Casa Milan agiscono tenendo i piedi per terra, consapevoli che prima di arrivare alla sospirata firma, tutto può succedere. Ci sono alcune variabili da tenere sotto controllo. La prima è quella di un ritiro dal calcio giocato, l’argentino ci pensa. E’ una persona particolare, ha altri interessi ed è molto legato alla famiglia. Inoltre, non ha problemi economici e in qualche modo è “sazio”.

La seconda riguarda il prossimo allenatore del Paris Saint Germain: chiunque sia, potrebbe voler rilanciare il giocatore. La terza variabile potrebbe essere l’inserimento di altre squadre: Icardi fa gola, nessuno ha dimenticato la letalità in area di rigore. Spifferi arrivano dalla Premier League e soprattutto dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid starebbe facendo un pensierino al centravanti. Ma va da sè che se Icardi non lascia il calcio, se il nuovo allenatore parigino dà il via libera, la destinazione sarà a colori rossoneri.

 

 

 

Calciomercato

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa.

La Lazio di mister Baroni vuole ulteriori rinforzi per il reparto arretrato per essere più competitiva e oltre alla trattativa per Casadei il club romano avrebbe messo nel mirino il difensore del Chelsea Anselmino

Lazio-Anselmino, la situazione

Fabiani, Lazio

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio di mister Baroni sta facendo un ottima stagione e vuole continuare su questi ritmi, per farlo e per rendere la squadre più competitiva  bisogno intervenire sul mercato.

Motivo per cui il  Ds del club Fabiani oltre alla trattativa che va avanti da tempo per Casadei avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per inforzare  il reparto difensivo in mezzo al campo.

Il nome messo nel mirino secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport è il difensore centrale argentino classe 2005 Aaron Anselmino, che milita nel Chelsea.

Il difensore al momento non ha ancora trovat0 spazio in Premier League e l’ipotesi trasferimento potrebbe diventare concreta in questa sessione di mercato.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio tenti il tutto per tutto per provare a portare il difensore in biancoceleste.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Pubblicato

il

Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando il suo ruolo nel futuro del Chelsea.

Il giovane talento brasiliano del Chelsea

Il Chelsea ha trovato un gioiello nel giovane Andrey Santos, attualmente in prestito al Racing Club de Strasbourg. Il centrocampista brasiliano ha impressionato tutti con le sue prestazioni in Ligue 1, segnando ben 7 gol in 18 partite sotto la guida di Rosenior. Questo rendimento ha confermato le aspettative del club londinese, che considera Santos un elemento cruciale per il suo progetto futuro. Infatti, il Chelsea ha rifiutato diverse offerte da altri club durante l’ultima finestra di mercato, segno della fiducia riposta nel giovane talento.

Un progetto a lungo termine

La decisione del Chelsea di mantenere Andrey Santos nel radar del proprio progetto a lungo termine è stata strategica e ben ponderata. L’influenza positiva avuta dal giovane a Strasburgo non solo ha migliorato le sue abilità in campo, ma ha anche accresciuto il suo valore e la sua esperienza internazionale. La società è “delighted” con i progressi del giocatore e confida che il suo periodo in Francia lo prepari ulteriormente per il ritorno a Stamford Bridge.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes

Pubblicato

il

Djugården

Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal Troyes fino a fine stagione.

Il trasferimento di Metinho

Il FC Basilea ha ufficializzato l’accordo per il prestito del giovane talento brasiliano Metinho, attualmente di proprietà del City Group e in forza al Troyes. Il centrocampista, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, si unirà alla squadra svizzera dopo la risoluzione anticipata del suo prestito con lo Sparta Rotterdam. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per Metinho di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello della Super League svizzera.

Le prospettive per il FC Basilea

Con l’arrivo di Metinho, il FC Basilea mira a rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo, puntando su un giocatore duttile e promettente. La decisione di interrompere il prestito con lo Sparta Rotterdam e trasferirsi a Basilea sembra essere stata dettata dalla possibilità di maggiore visibilità e crescita professionale nel campionato svizzero. Questo movimento di mercato sottolinea l’ambizione del club svizzero di competere ai massimi livelli e di valorizzare giovani talenti internazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Visualizzazioni: 31 Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa....

Calciomercato42 minuti fa

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Visualizzazioni: 4 Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando il suo ruolo...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A42 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell’Olimpico con le due squadre a caccia di una vittoria che...

Djugården Djugården
Calciomercato47 minuti fa

Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes

Visualizzazioni: 13 Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal Troyes fino a...

Fiorentina Fiorentina
Serie A53 minuti fa

Fiorentina, Palladino sfida Baroni per non salutare il sogno Europa

Visualizzazioni: 6 Fiorentina, niente calcoli per Raffaele Palladino che non vuole salutare le speranze europee anzitempo. Una vittoria servirebbe per...

palermo magnani palermo magnani
Calciomercato54 minuti fa

Palermo, ai dettagli Magnani dall’Hellas Verona: la formula

Visualizzazioni: 17 Colpo in vista per il Palermo che a brevissimo potrebbe abbracciare Giangiacomo Magnani, difensore dell’Hellas Verona con esperienza...

Serie A1 ora fa

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Visualizzazioni: 90 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma....

Inter-Como, Inzaghi Inter-Como, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 41 Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Notizie1 ora fa

Hellas Verona, si tenta il colpo Oyegoke: occhio ala concorrenza del Lecce

Visualizzazioni: 8 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona di ingaggiare il terzino degli Hearts Daniel Daniel Oyegoke ma...

Le Squadre

le più cliccate