CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il nuovo contratto
Da quando ha fatto il suo ingresso a Milanello nell’estate del 2023, Christian Pulisic ha rappresentato un punto fermo per il Milan. Gol, assist e una professionalità esemplare lo hanno reso il giocatore ideale, capace di lasciare un segno dentro e fuori dal campo. Acquistato per 22 milioni di euro dal Chelsea, il numero 11 si è dimostrato una delle operazioni di mercato più azzeccate della coppia Furlani-Moncada.
Nonostante la sua fama mondiale e il soprannome di “Capitan America”, Pulisic mantiene un profilo basso. Per lui, il calcio è una passione naturale, lontana dalle etichette mediatiche. E la dirigenza rossonera, apprezzandone sia le qualità tecniche che umane, ha deciso di premiare il suo impegno con un rinnovo contrattuale significativo.
CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo i rinnovi di Gabbia, Reijnders e Maignan, è il turno dell’americano. Il contratto, già esteso fino al 2028, sarà ritoccato con un ingaggio che passerà dai 4 milioni netti attuali ai 5. Una decisione condivisa anche da Zlatan Ibrahimovic, oggi parte integrante della dirigenza rossonera.
Non sono mancate le tentazioni di mercato per Pulisic, con il Liverpool che si era mosso per sondare il terreno. Ma l’intenzione del giocatore è chiara: restare a Milano e contribuire alla crescita del progetto rossonero.
Aggiornato al 23/12/2024 13:44
La Juventus si prepara a un'estate di profondi cambiamenti in attacco. Il sogno rimane Osimhen,…
Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City prepara un'offerta per Tijjani Reijnders del Milan,…
Ardian Ismajli è entrato nella storia dell'Empoli grazie alla presenza contro il Parma, valsa il…
Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna e si appresta a…
Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si interroga sulle future sorti del tecnico…
Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa:…