Milan, andremo qui di seguito a sviscerare una situazione di mercato all’apparenza chiara, ma con risvolti non di facile interpretazione. Parliamo della trequarti rossonera.
Il Milan vuole chiudere due obiettivi in tempi brevi. Orbene, di tempi brevi ormai viene difficile parlare in quanto ormai sono diverse settimane che il club è uscito allo scoperto per Christian Pulisic e Samuel Chukwueze.
Il primo dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Il Milan ha infatti alzato l’offerta (dai 14 iniziali) a 22 milioni bonus compresi e sembrerebbe avere abbattuto le resistenze del Chelsea con il quale vi è un rapporto di collaborazione e sintonia.
Più complicata la questione Chukwueze, e non per volontà del giocatore. Sarebbe infatti il Villareal a tentennare in attesa di trovare altri acquirenti in modo tale da alzare il prezzo. Anche in questo caso l’offerta dei rossoneri consiste in 20-22 milioni più bonus per arrivare a 25. Il club spagnolo vuole arrivare a 30. La distanza tuttavia non è incolmabile.
C’è poi da registrare un rumor di mercato che non può che affascinare e colpire i tifosi rossoneri. Ci riferiamo all’interesse, non nuovo, verso Tommaso Baldanzi, trequartista in forza all’Empoli.
Classe 2003, giocatore che può fungere anche da ala sinistra. Ambidestro, dotato di ottima tecnica individuale e molto abile nel dribbling. Viene considerato uno dei migliori prospetti italiani. Il giocatore si professa da sempre di fede rossonera e siamo certi sarebbe una delle sue massime ambizioni vestire la maglia del Milan.
La valutazione potrebbe essere intorno ai 15-20 milioni di euro. Al momento registriamo solo un interesse, pertanto cataloghiamo il tutto nel campo delle ipotesi qualora non dovesse arrivare Chukwueze e Pulisic venisse sfruttato sulla corsia di destra. In questo senso i rossoneri dovrebbero andare sul mercato per assicurarsi un trequartista, avendo anche alcuni dubbi sulla permanenza di De Ketelaere.
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…