Calciomercato
Milan, quale futuro per Daniel Maldini ?
Milan, quale futuro per Daniel Maldini ? Dopo l’esonero di Luca Gotti, si aspetta di vedere quale sarà il prosieguo della stagione spezzina
Il figlio d’arte è sbarcato a La Spezia nel corso della campagna acquisti/cessioni della scorsa estate. Arrivato in prestito secco, con l’obiettivo di trovare quegli spazi negatigli da Stefano Pioli in rossonero.
Al momento dei saluti, il ragazzo è stato coccolato dai compagni di squadra a Milanello. Piace per il carattere gentile e solare, la classe nelle giocate e la voglia di migliorarsi in ogni aspetto del fisico del gioco.
Molto forte il legame con Zlatan Ibrahimovic, l‘attaccante svedese aveva preso sotto l’ala protettiva il giovanotto indicato come l’erede della dinastia Maldini. Convinto dalle sue qualità e desideroso di trasmettergli i segreti del mestiere.
Il 25/09/2021 il Milan vince 2-1 a La Spezia e Daniel Maldini segna, di testa su cross da destra di Pierre Kalulu, la prima rete in serie A. In tribuna c’è papà Paolo, che non crede ai propri occhi. Un segno del destino…..
L’approdo a La Spezia, i problemi con Luca Gotti
Approdato nella città ligure, Daniel Maldini si è ambientato rapidamente, legando con compagni di squadra e tifoseria. L’amicizia con Daniele Verde, rivale diretto nel ruolo, gli ha permesso di conoscere la città.
L’approccio con Luca Gotti è stato positivo, il tecnico veneto aveva spinto per il suo arrivo. Salvo dargli poco spazio, deludendo le attese di tutti: società, giocatore, tifosi, Milan. Le doti del trequartista sono indubbie.
Per uno scherzo del destino, l’unica rete dell’avventura spezzina è stata realizzata a San Siro, proprio contro la squadra del cuore. Era il 05/11/2022 e il cuore di papà Paolo ha avuto ancora una volta un sussulto.
Ma rete a parte, il bilancio fino ad ora è stato decisamente deludente: 9 presenze, 315′ giocati. Un pò poco per quello che viene considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano e già nel giro azzurro.
Ancora sei mesi con le “Aquile”, futuro da scrivere. Decisivo il nuovo allenatore ?
La dirigenza rossonera pur insoddisfatta dal poco utilizzo, non ha mai fatto pressioni ai colleghi spezzini. Lasciando la più totale libertà di gestione e scelta al club ligure. Ma è innegabile che a giugno saranno fatte valutazioni.
Questi ultimi sei mesi a La Spezia saranno decisivi per orientare le scelte future sul ragazzo. La società rossonera crede molto nelle sue qualità e vuole trovargli un impiego stabile, in modo da farlo maturare.
Sono giorni importanti in Liguria, con il cambio di allenatore alle porte. Chiusa l’avventura di Luca Gotti, la famiglia Platek sta valutando il sostituto. Al quale sarà affidato anche l’incarico di valorizzare Maldini jr.
Nel frattempo, alle porte di Viale Aldo Rossi hanno bussato squadre come Lecce, Verona, Torino, Reggina, Genoa, Sassuolo e Fiorentina. Attenzione a Maurizio Sarri, da sempre estimatore del figlio di Paolo e del nipote di Cesare….
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato13 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato10 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
