Milan, il mercato dei rossoneri non si fermerà di certo dopo i fuochi d’artificio per Charles De Ketelaere. Diversi i nomi sul taccuino, uno su tutti potrebbe però mettere d’accordo dirigenza e tifosi.
Un Milan vittorioso sul campo del Marsiglia per 2-0 quello visto questa sera. Gli uomini di Stefano Pioli hanno regalato una gara compatta, giocata bene, tutt’altro che un’amichevole, visto il piglio con cui sono entrati in campo i francesi.
Una squadra già in forma che necessita però di alcuni puntelli per essere pronta a dire la sua anche in Champions League, competizione molto cara al club di Via Aldo Rossi. La convinzione però è che manchi qualcosa. In primis quello spirito internazionale che solo certi giocatori riescono a dare, oltre ad Ibrahimovic e Giroud, naturalmente.
Il sogno di Paolo Maldini è proprio Hakim Ziyech, giocatore per il quale i rossoneri già la scorsa estate provarono a giocarsi carte false. La situazione è pressoché la stessa, con l’unica variante dettata proprio dallo stesso giocatore che avrebbe espresso volontà di lasciare Londra. L’opzione Milan peraltro sarebbe del tutto gradita, ma purtroppo la trattativa non sarà semplice, in perfetto stile rossonero.
Inizialmente il Milan ha tentato la strada del prestito con diritto di riscatto, soluzione probabilmente più semplice ed immediata. Il Chelsea peraltro avrebbe aperto a tale ipotesi. Si lavora quindi in tal senso, consapevoli che lo scoglio più grande sono i 6,5 milioni di ingaggio dell’esterno marocchino. Uno scoglio non facile da superare, o da aggirare.
La seconda ipotesi, supportata anche da un Messias finalmente tirato a lucido, è la cessione di Saelemaekers, giocatore non perfettamente entrato negli schemi di Pioli.
Il belga viene considerato un sacrificabile, ma solo ed esclusivamente dietro una congrua offerta. Il Milan, per congrua offerta, vuole considerare cifre intorno ai 18-20 milioni di euro. Tale valutazione permetterebbe si rossoneri di incassare una cospicua plusvalenza molto utile proprio per le casse del club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo in attacco: si può concretizzare dopo Ferragosto
Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico…
Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da…
Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali…
Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e…
Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese…
La Lazio di Baroni questa sera scenderà in campo nella super sfida di Europa League…