Calciomercato
Milan, qualità per Pioli: il borsino sulla corsia destra
Milan, ecco una panoramica sulla corsia di destra rossonera, dato che ieri il Diavolo ha comunicato un riscatto.
Le primissime operazioni dopo i rinnovi di Maldini e Massara sono state legate ad Alessandro Florenzi e Antonio Mirante: entrambi ex Roma, hanno esteso il proprio rapporto con la società di Via Aldo Rossi.
Il portiere verrà promosso come vice-Maignan: nonostante non abbia giocato neppure un minuto in maglia rossonera, la dirigenza milanista gli ha ribadito piena fiducia (probabilmente a discapito di un altro estremo difensore).
Per il terzino azzurro Campione d’Italia (e d’Europa in carica) non c’era alcun dubbio: dopo qualche acciacco iniziale, Florenzi si è integrato alla perfezione nei meccanismi di Pioli (adattandosi talvolta al ruolo di vice Theo Hernandez per la sinistra).
Milan, la destra è solida: il borsino
Una duttilità che combacia con le richieste di Mr Pioli: anche nella prossima stagione il terzino si alternerà con Davide Calabria (all’occorrenza può giocare come esterno avanzato sulla trequarti).
Tra le priorità rossonere, di fatti, non c’è quella di intervenire nella zona destra: Calabria sarà il futuro capitano (dopo aver indossato la fascia al braccio per gran parte della stagione) del Milan, avendo coronato il proprio sogno di alzare lo Scudetto al cielo.
2 gol e 3 assist in 26 partite ufficiali di campionato per il terzino: seppur abbia attraversato un periodo in calo nel rendimento stagionale, ha dimostrato tanto attaccamento e cuore nel vestire la casacca rossonera.
Senza dimenticare il baby prodigio diavoletto (che Maldini si è praticamente ritrovato in casa): Pierre Kalulu ha vinto lo Scudetto da rapido e solido difensore centrale, cresciuto esponenzialmente (anche) sotto l’esperienza di Alessandro Florenzi.
L’ex Lione nasce come terzino destro, via via è stato dirottato nella zona centrale con risultati eccellenti: la coppia mostruosa costruita con Fikayo Tomori ha permesso a Maignan di subire soltanto due reti nelle ultime 9 di campionato.
Anche da terzino destro ha impressionato per la qualità e la precisione dei suoi piedi: ricordiamo la fantastica traiettoria a spiovere contro il Genoa in campionato (l’assist per il compagno Leao).
Pioli è tranquillo: in attesa dei veri rinforzi, si gode la qualità dei suoi terzini.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Dybala, Antun lo manda al Diavolo: trattativa lampo
Calciomercato
Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione
Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.
Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.
Le prospettive di Fila al Venezia
L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il @VeneziaFC_IT torna su #Fila dello Slavia Praga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell
Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando attentamente la sua crescita.
Un’opportunità per Will Dickson
Il Manchester City ha annunciato di aver trovato un accordo per il prestito del talentuoso attaccante ventenne Will Dickson al club scozzese Motherwell. Questa mossa rappresenta un’opportunità cruciale per Dickson, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello scozzese.
Monitoraggio costante da parte del Manchester City
Il City ha confermato che continuerà a seguire da vicino lo sviluppo del giovane calciatore durante la sua esperienza al Motherwell. La scelta del prestito fa parte di una strategia mirata a garantire che i giovani talenti possano crescere in ambienti adatti, offrendo loro tempo di gioco e la possibilità di maturare professionalmente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤝🏻 Excl: Manchester City have agreed loan move for talented 20 year old striker Will Dickson set to join Motherwell.
Verbal agreement in place as City will keep monitoring his growth. pic.twitter.com/SpUVwc3bfB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Napoli, in corso scambio documenti per Saint Maximin: affare in dirittura d’arrivo
Napoli, sta per giungere all’epilogo la trattativa per l’arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli di seguito.
E’ a un passo la chiusura dell’affare Saint Maximin per il Napoli.
L’ala offensiva di proprietà del Fenerbahce, infatti, dovrebbe diventare un nuovo giocatore partenopeo nelle prossime ore.
In queste ore e’ in corso uno scambio di documenti tra i due club per definire il tutto.
La formula sarà quella del prestito secco oneroso, per circa 3-4 milioni di euro, fino a giugno.
Ciò che manca, ovvero il via libera del club turco, e’ atteso a ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”