Calciomercato
Milan, quanti problemi per l’attaccante! Icardi è il piano B | I contatti con la dirigenza

Milan, diversi sono i problemi in merito all’arrivo del prossimo attaccante. Tanti i profili seguiti, ognuno tuttavia con delle complessità. Vediamo meglio in dettaglio analizzando anche il piano B, vecchia conoscenza del calcio italiano.
Una delle pochissime certezze per la prossima stagione è che il Milan acquisterà un attaccante. E soprattutto non potrà sbagliare la scelta, visto il contesto che presenterebbe Olivier Giroud verso i 37 anni e Zlatan Ibrahimovic dalle 42 primavere. Un rischio enorme che nessuno della dirigenza vuole correre. Al contempo, sarebbe forse prematuro caricare di troppe responsabilità ragazzi ritenuti validi, ma acerbi come Lazetic e Colombo.
Serve dunque un attaccante di peso, con esperienza internazionale ed in grado di potere far bene una volta inserito in rosa. Attentissime valutazioni in corso su Jonathan David e Folarin Balogun, entrambi tuttavia “attenzionati” dai principali top club europei, in particolar modo dalla Premier League. La loro valutazioni si aggirerebbe intorno ai 45-50 milioni di euro, cifre quasi impossibili per il nostro calcio. Le inglesi invece avrebbero vita più facile volendo accelerare sull’acquisto.
Capitolo a parte per Rasmus Hojlund, probabilmente il preferito dai rossoneri perchè giovanissimo e già conoscitore del campionato italiano. Identiche difficoltà tuttavia legate al prezzo del cartellino. L’Atalanta ha acquistato il ragazzo a 17 milioni di euro e lo vorrebbe piazzare in Premier League a non meno di 50 milioni. I rossoneri potrebbero arrivare al massimo a 40 inserendo qualche bonus. Anche qui, la situazione pare alquanto complessa.
Milan, il piano B è un usato sicuro
Riteniamo che il Milan farà di tutto per cercare di spingere la mano su uno dei suddetti profili, anche con l’aiuto di qualche cessione illustre, in primis Ante Rebic, ma l’esito dell’operazione potrebbe comunque essere incerto.
I rossoneri vogliono arrivare alla definizione della punta centrale ad inizio del mercato estivo, per poi concentrarsi su altro. Difficile ipotizzare un tira e molla che possa durare tutta l’estate con esito incerto.
Torna quindi di moda un attaccante per il quale c’erano stati diversi contatti (ed una bozza di contratto in primavera) il cui cartellino ed ingaggio potrebbe essere di molto ridimensionato. Ci riferiamo a Mauro Icardi, attaccante che molto bene sta facendo in Turchia con la maglia del Galatasaray. Per lui 9 reti e 6 assist in 12 partite, numeri importanti che rendono nuovamente l’ex Inter particolarmente corteggiato. E la sua intenzione è quella di lasciare il club turco per tornare in Italia, precisamente a Milano dove aveva comprato casa.
Icardi è seguito anche dalla Roma, ma sapendo perfettamente che il Milan sta cercando una punta, avrebbe già iniziato a muoversi prendendo – o meglio riprendendo – contatti con lo stesso Paolo Maldini. Al momento il tutto è agli albori, pertanto siamo in fase interlocutoria.
Quello che è certo è che Icardi, se in buona forma, rappresenta un’ottima soluzione, che peraltro Stefano Pioli conosce molto bene, avendolo allenato. Una soluzione a costi più bassi rispetto agli attaccanti scritti in precedenza con un contratto in scadenza al 2024 che porterebbe il Paris Saint Germain a ribassarne il costo del cartellino. La voglia di rivalsa del giocatore potrebbe altresì fargli accettare un ingaggio probabilmente minore rispetto a club inglesi, ma comunque nell’ordine di 4-5 milioni di euro, cifre rispettabilissime per un attaccante che vuole tornare a far parlare di sè per le gesta in campo e non per quelle fuori dal rettangolo di gioco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’ultimatum di Aouar: per Brahim Diaz fissato il prezzo
Calciomercato
Inter, per la difesa occhi puntati su Mario Gila

L’Inter è in trattativa per il difensore della Lazio, Mario Gila, grazie a un solido legame con il suo agente Alejandro Camano.
L’Inter sta monitorando attentamente la situazione del difensore centrale Mario Gila, attualmente in forza alla Lazio. La società nerazzurra ha dimostrato un notevole interesse per il giovane talento spagnolo, che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni in Serie A. Questo interesse è ulteriormente avvalorato dal buon rapporto che l’Inter intrattiene con l’agente di Gila, Alejandro Camano.
Un’operazione che rafforza la difesa nerazzurra
La ricerca di rinforzi in difesa da parte dell’Inter non è una sorpresa, visto l’obiettivo di mantenere la competitività sia a livello nazionale che europeo. L’acquisto di Gila potrebbe rappresentare un importante tassello per il futuro del club. Con la finestra di mercato ormai alle porte, è probabile che l’Inter intensifichi i contatti con la dirigenza biancoceleste per cercare di chiudere l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are monitoring #Lazio’s centre-back Mario #Gila. Nerazzurri are in a very good relationship with his agent Alejandro Camano. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Bologna, si segue il difensore del Leicester Caleb Okoli

Il Bologna punta il difensore Caleb Okoli del Leicester, pronto a lasciare i Foxes dopo la retrocessione del club inglese.
Il Bologna sta attentamente monitorando la situazione del difensore centrale Caleb Okoli, attualmente in forza al Leicester. Dopo la retrocessione del club inglese, Okoli sembra essere pronto a cambiare aria, aprendo così una possibile trattativa per il mercato estivo. Il talento nigeriano, noto per la sua solidità difensiva e capacità di gioco aereo, potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per la squadra felsinea, desiderosa di rafforzare il reparto arretrato.
Bologna, il profilo di Caleb Okoli
Caleb Okoli ha dimostrato di avere le qualità necessarie per imporsi in un campionato competitivo come la Premier League, e la sua esperienza potrebbe risultare preziosa per il club di Italiano nella prossima stagione. Il club emiliano è alla ricerca di profili in grado di elevare il livello della squadra, e l’acquisto di Okoli potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Bologna are monitoring #Leicester’s centre-back Caleb #Okoli, who – after #LCFC’s relegation – is ready to leave #Foxes in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Juventus, Giuntoli lavora sul nuovo numero 9 (e vice)

Juventus, con Vlahovic e Kolo Muani in uscita, Retegui rimane in pole position. Osimhen rappresenta il sogno, ma spuntano due alternative per il futuro.
Il futuro dell’attacco bianconero sarà molto diverso da quello attuale. Dusan Vlahovic, per motivi economici, e Kolo Muani, destinato a tornare al PSG dopo sei mesi opachi, lasceranno spazio a nuovi volti. Secondo Tuttosport, Mateo Retegui è balzato in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Il bomber azzurro, forte di 26 gol in 44 partite e di un ingaggio sostenibile, è considerato l’uomo giusto per guidare la nuova Juventus. L’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro, cifra che il club torinese valuta con attenzione.
Piace anche Ademola Lookman, visto più come seconda punta, mentre il sogno rimane Victor Osimhen. Tuttavia, le richieste altissime del Napoli — 70 milioni più ingaggio monstre — complicano la trattativa. In seconda fila restano Hojlund (Manchester United), Jonathan David (in uscita dal Lille) e il giovane Delap dell’Ipswich Town.
Juventus, servono anche i Vice
Non solo un titolare: Giuntoli è a caccia anche di un attaccante di scorta giovane e di prospettiva. In pole ci sono Lorenzo Lucca (Udinese) e Nikola Krstovic (Lecce), entrambi classe 2000 e valutati circa 25 milioni. Lucca, già 12 gol all’attivo e tifoso juventino da bambino, dovrà però essere strappato alla concorrenza di Milan e Napoli. Krstovic, invece, potrebbe essere favorito da un possibile affare che coinvolgerebbe Adzic.

LORENZO LUCCA E LUCIANO SPALLETTI (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata