Calciomercato
Milan: Rangnick allenerà una sola stagione
Tutto è pronto per l’arrivo di Ralf Rangnick in rossonero, ricoprirà il doppio ruolo di direttore tecnico ed allenatore, esperimento fin qui in Italia mai tentato da nessuno, ma che all’estero è piuttosto facile trovare. Il tedesco, secondo quanto riferisce Bild, dovrebbe sbarcare a Milano agli inizi di agosto con buona parte del suo entourage per iniziare a trattare di mercato con la dirigenza in modo attivo al fine di portare in rossonero quei profili che in gran parte conosciamo quali Szoboszlai, Dumfries, Rashica, Schick con particolare attenzione a quanto accadrà intorno a Sandro Tonali.
Modello Lipsia
Rangnick si porrà di replicare, se possibile ulteriormente migliorare, il modello Lipsia, una squadra formata da giovani in prevalenza sconosciuti, ma in grado nel giro di pochi anni di diventare veri e propri oggetti del desiderio di numerosi top club europei e non solo. Il progetto alla base sarà questo, così come Rangnick vorrà replicare anche la sua permanenza sulla panchina rossonera fissata in un anno, a seguito del quale il sogno è di portare in rossonero Nagelsmann, suo discepolo e successore sulla panchina del club tedesco. Il contratto di Rangnick sarà un triennale a 5 milioni a stagione e dopo il primo anno da allenatore, dal secondo si occuperà del club a livello manageriale.
Calciomercato
UFFICIALE Cagliari, Caprile è il nuovo portiere
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l’arrivo in Sardegna di Elia Caprile in prestito con diritto di riscatto.
Elia Caprile è il nuovo portiere del Cagliari. Poco fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto del portiere dal Napoli nell’ambito dello scambio che ha visto Simone Scuffet passare ai partenopei.
Cagliari, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club rossoblù:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.
Nato a Verona, classe 2001, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United: qui, oltre ad entrare subito nel giro della prima squadra, difende i pali dell’Under 23 dei “Whites”, contribuendo alla vittoria del campionato di categoria. Nell’estate 2021 ritorna in Italia in prestito tra le fila della Pro Patria (Serie C), dove fa il suo debutto tra i professionisti: gioca 39 gare e colleziona 13 clean sheet, tra gli artefici del raggiungimento del secondo turno dei Playoff.
La stagione successiva viene così acquistato dal Bari, in serie B. In Puglia sarà tra le assolute rivelazioni del torneo: su 43 gare tiene inviolata la porta per ben 16 volte e trascina la squadra con le sue parate sino alla finale di ritorno dei Playoff, arrendendosi solo al gol segnato da Pavoletti al 94’.
Le sue prestazioni lo portano a guadagnarsi comunque il salto di categoria: nel luglio 2023 viene acquistato dal Napoli che, contestualmente, lo cede in prestito all’Empoli. Il 19 agosto esordisce in A: gioca 24 partite e dà un contributo fondamentale alla conquista della salvezza dei toscani, con mister Nicola in panchina. Rientrato alla base la scorsa estate, fa il suo debutto in porta con i partenopei il 21 settembre, in Juventus-Napoli 0-0. Tra campionato e Coppa Italia in questa prima parte di stagione ha disputato 6 gare, in 4 non ha subito reti.
Ha giocato con la Nazionale giovanile azzurra U18, poi nell’U21, con cui ha esordito il 26 settembre 2022 in Italia-Giappone 0-0.
A dispetto dell’imponente stazza fisica – è alto 191 centimetri – Caprile è agile e reattivo. Sicuro tra pali, abbina alla tecnica la sua innata forza esplosiva. Portiere moderno, abile nelle uscite, basse e alte, è bravo anche con i piedi, qualità che all’occorrenza gli consente di partecipare alla costruzione del gioco dal basso o di far ripartire con velocità l’azione.
Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in Sardegna, Elia!”
View this post on Instagram
Calciomercato
Como, Diao: “Contento di essere qui. Fabregas mi ha parlato del progetto”
Keita Baldé Diao approda al Como: l’ex attaccante di Inter e Lazio è pronto a rilanciarsi nella Serie B italiana, motivato dal progetto ambizioso del club.
L’arrivo di Keita Baldé Diao al Como
Il Como ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante senegalese Keita Baldé Diao, un colpo di mercato che ha fatto parlare molto gli appassionati di calcio. L’ex giocatore di Inter e Lazio ha deciso di unirsi al club lombardo, affascinato dalla visione e dall’ambizione del progetto sportivo. Baldé, durante la sua presentazione, ha espresso entusiasmo per la nuova avventura, dichiarando: “Sono felice di essere qui. Fabregas mi ha parlato di questo progetto”. Il Como, che milita in Serie B, punta a rinforzarsi ulteriormente e a competere per obiettivi sempre più ambiziosi.
Un progetto ambizioso per il Como
L’arrivo di Keita Baldé Diao testimonia l’ambizione del Como di crescere e di tornare ai fasti del passato. L’attaccante senegalese porta con sé esperienza internazionale e un bagaglio tecnico di tutto rispetto, che potrebbe rivelarsi decisivo per il campionato di Serie B. Il club ha già fatto parlare di sé con l’acquisto di Cesc Fabregas, e ora con Baldé vuole confermare la sua intenzione di costruire una squadra competitiva e di qualità. I tifosi sperano che l’arrivo di queste stelle internazionali possa riportare il Como in Serie A, un obiettivo che sembra sempre più alla portata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | #Como, ufficiale l’arrivo di #Diao: “Felice di essere qui. #Fabregas? Mi ha parlato di questo progetto”https://t.co/kzXIBK0W4o
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
Calciomercato
Udinese, Okoye ancora ai box: si cerca un nuovo portiere
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in questa sessione di mercato, visto il lungo infortunio di Okoye.
In casa Udinese la situazione legata al reparto portieri è abbastanza preoccupante visto che il problema che ha coinvolto l’estremo difensore Maduka Okoye è più lungo de previsto, motivo per cui i bianconeri sono costretti ad intervenire in questa sessione di mercato invernale.
Udinese, i nomi per rinforzare il parco portieri
L’Udinese di mister Runjaić è una delle squadre che sta stupendo di più in questa prima parte di stagione e tenterà da qui a fine campionato il tutto per tutto per conquistarsi un posto in Europa.
Per farlo pero serve una rosa competitiva e completa in tutti i reparti, motivo per cui il club bianconero dovrà sistemare in questa sessione di mercato diversi problemi.
Uno dei problemi principali riguarda la porta, dove l’infortunio di Okoye è più preoccupante del previsto e il club in questo momento può contare solamente su Razvan Sava.
Vista la situazione, si sarebbero già avviati i contatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, con l’entourage del portiere norvegese classe 1997 Egil Selvik svincolatosi lo scorso 31 dicembre dall’Haugesund formazione iscritta alla Eliteserien.
In merito alla situazione legata al club bianconero si è espresso anche il Ds Gianluca Nani:
“Numericamente siamo in tanti, il mercato è aperto tutto l’anno. Siamo attenti, poi a volte è determinato dai risultati, dagli infortuni e dal modulo. Siamo in una fase in cui stiamo provando diverse soluzioni e abbiamo tempo per analizzare. Ma ad occhio dovremo essere a posto”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli