In queste ultime settimane si sono sentite spesso domande sul perché il Milan del futuro sarà composto da così pochi italiani, i nomi “ in ballo” sono infatti tutti profili esteri, alcuni del tutto sconosciuti, altri già veri leader con le loro rispettive squadre.
La risposta può essere ricercata nel fatto che il prossimo dirigente e probabile allenatore Ralf Rangnick non conosca ancora per nulla il calcio italiano e non ci abbia mai avuto a che fare, ma sta rimediando. Oltre a studiare italiano da più di un mese, avrebbe visionato alcuni talenti proposti dal team di Moncada, capo scout del Milan, primo su tutti Samuele Ricci
, centrocampista dell’Empol che in questa stagione si è messo in buona luce prendendo il posto di Bennacer.Rangnick una volta visionato ha dato l’ok, il giocatore merita di essere acquistato, il tedesco è sicuro che nel suo Milan potrebbe fare molto bene ed avrebbe quindi spinto per ottenerlo. Per mettere le mani sul centrocampista classe 2001 c’è da battere una folta concorrenza formata da Napoli e Fiorentina. I partenopei avrebbero addirittura già formulato un’offerta, rispedita al mittente in quanto ritenuta non idonea, mentre i viola vantano ottimi rapporti con l’Empoli e sono speranzosi di concludere, ma occhio al Milan.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…