Calciomercato
Milan: Rebic tra riscatto e cessione
Un finale di stagione in cui deve giocarsi il riscatto e le possibilità di permanenza col Milan.
Non è stata la miglior stagione di Ante Rebic, attaccante croato ex Eintracht Francoforte che, nella Milano rossonera, è approdato 3 stagioni fa nell’ambito dello scambio imbastito con i tedeschi per Andrè Silva.
Solitamente, è proprio nella fase finale del campionato che il 28enne si sblocca, eppure in questa stagione (complice anche l’esplosione improvvisa del talento cristallino portoghese Rafael Leao) ha fatto molta più fatica del solito.
Sebbene ad inizio stagione fosse la punta titolare nel 4-2-3-1 con cui i ragazzi di Pioli scendono in campo: in gol anche nella trasferta di Anfield contro il Liverpool (a settembre) e nel pareggio dell’Allianz contro la Juventus (tra le sue vittime preferite), Rebic ha dimostrato di poter fare la differenza come prima punta del Diavolo.
Impiegato all’occorrenza sull’ala di sinistra (quando ancora Leao non aveva acquisito la mentalità e il passo del fuoriclasse), Rebic si è dimostrato fondamentale per i rossoneri: 71 le partite totali disputate, caratterizzate da 24 gol 9 assist.
Si è esaltato nella scorsa stagione, nella quale è andato a centro 11 volte con 4 assist in 27 match ufficiali: il crack del connazionale di CR7 lo ha relegato alla panchina e il riferimento Giroud lì davanti non gli ha fatto vedere il campo, dunque si è smarrito negli ultimi mesi.
Milan: che fare con Rebic?
Eppure, il futuro è ancora da scrivere, nonostante la punta croata debba guadagnarsi la conferma nella prossima stagione: certo qualora arrivassero offerte concrete alla dirigenza rossonera, la sua cessione verrà presa in considerazione dal duo Maldini-Massara.
Ma Pioli conta molto su di lui, è considerato un jolly: quando entra in campo ha il compito di dare sostanza, fisicità, fare a sportellate e dare una mano in difesa, è una forza fresca e un’alternativa importante per il tecnico parmigiano.
Lo stesso allenatore italiano ha più volte dichiarato l’importanza di avere uno come lui nella squadra: un giocatore intelligente e determinante in alcuni momenti della partita, e lo stesso Rebic sarebbe felice di restare dalle parti di Milanello.
Per farlo c’è un finale di stagione tutto da vivere: il Diavolo coltiva un grande sogno, lunedì arriva il Bologna a San Siro per confermarsi in testa al campionato, indipendentemente dai risultati di Inter e Napoli.
Calciomercato
Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”
Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a dicembre per trattare il rinnovo, ma la cessione non sembra un’utopia.
In casa Juventus continua a far discutere la situazione di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, il giocatore più pagato della rosa bianconera con un ingaggio di 12 milioni di euro all’anno, non ha convinto in questa prima parte di stagioni, con un rendimento ben al di sotto delle aspettative.
Il suo contratto scade nel 2026, ma il club bianconero, consapevole del peso economico dell’accordo, è intenzionato a incontrare presto il suo entourage per trattare un possibile rinnovo. Tuttavia, la Juventus non sembra disposta a mantenere la stessa cifra anche in futuro, mentre Vlahovic, dal canto suo, non sarebbe incline a una riduzione significativa delle sue richieste.
Se le due parti non troveranno un punto d’incontro, l’addio potrebbe concretizzarsi già a fine stagione. In questo scenario, la Juventus si troverebbe a dover cercare un nuovo centravanti per sostituire il serbo e continuare a competere ai massimi livelli.
Juventus, Adani su Vlahovic: “Se parte, Osimhen è la prima scelta”
Durante la trasmissione Viva el Futbol, Lele Adani ha affrontato il tema legato al futuro di Dusan Vlahovic e ha indicato un possibile sostituto per l’attacco della Juventus. “Se la Juventus sceglie di cambiare il centravanti, per me va a prendere Osimhen” ha dichiarato l’ex difensore di Inter e Fiorentina.
Adani ha poi spiegato il motivo di questa scelta, evidenziando il legame tra l’attaccante nigeriano il dirigente bianconero Giuntoli: “Giuntoli lo conosce bene, lo ha già avuto al Napoli. Osimhen sa come si vince uno Scudetto, conosce il campionato italiano e con la sua forza fisica è dirompente in un torneo come la Serie A, dove il ritmo non è altissimo. È una certezza, un giocatore affermato, non una scommessa da scoprire. Inoltre, potrebbe essere stimolato dall’idea di tornare in Italia. Secondo me, è la prima scelta. Va via Vlahovic? Scelta numero uno Osimhen“.
Calciomercato
Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le parole dell’agente.
Un giocatore che sta facendo parlare di sé è senza dubbio Jacopo Fazzini, centrocampista in forza all’Empoli.
Classe 2003, è il classico giocatore in grado di collocarlo in più zone della metà campo grazie alla sua duttilità unita a buone doti tecniche e atletiche.
Per lui ha parlato l’agente Stefano Ancillotti davanti ai microfoni del quotidiano La Nazione. Ecco le sue parole:” Su Fazzini c’è forte l’interesse del Milan. Quello che posso dire è che per Fazzini è stato fissato un prezzo non inferiore ai 13/14 milioni di euro”.
Sappiamo che i rapporti con l’Empoli sono stati e sono ad oggi ottimi. Il club ha infatti tra le fila Vasquez e Colombo i quali, se riscattati, permetterebbero ai rossoneri di monetizzare una cifra intorno ai 10 milioni di euro agevolando quindi l’acquisto di Fazzini. La trattativa possiamo dire senza timori di essere smentiti che è sul giusto binario, attendiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha collezionato 13 presenze con 3 gol.
Arrivato in Spagna nell’estate in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Liga dalla Lazio, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la risalita nel massimo campionato spagnolo.
Grazie alle ottime prestazioni sull’ex Lazio si stanno muovendo alcuni top club europei che stanno cercando di valutare un possibile acquisto nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista del proseguimento della stagione, e Moro piace molto al club.
L’ex Lazio detiene una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, cifra alla portata dei club inglesi e oltre al Liverpool sul calciatore ci sono Manchester City e Chelsea.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana