I nostri Social

Calciomercato

Milan: Rebic tra riscatto e cessione

Pubblicato

il

Milan

Un finale di stagione in cui deve giocarsi il riscatto e le possibilità di permanenza col Milan.

Non è stata la miglior stagione di Ante Rebic, attaccante croato ex Eintracht Francoforte che, nella Milano rossonera, è approdato 3 stagioni fa nell’ambito dello scambio imbastito con i tedeschi per Andrè Silva.

Solitamente, è proprio nella fase finale del campionato che il 28enne si sblocca, eppure in questa stagione (complice anche l’esplosione improvvisa del talento cristallino portoghese Rafael Leao) ha fatto molta più fatica del solito.

Sebbene ad inizio stagione fosse la punta titolare nel 4-2-3-1 con cui i ragazzi di Pioli scendono in campo: in gol anche nella trasferta di Anfield contro il Liverpool (a settembre) e nel pareggio dell’Allianz contro la Juventus (tra le sue vittime preferite), Rebic ha dimostrato di poter fare la differenza come prima punta del Diavolo.

Milan

Impiegato all’occorrenza sull’ala di sinistra (quando ancora Leao non aveva acquisito la mentalità e il passo del fuoriclasse), Rebic si è dimostrato fondamentale per i rossoneri: 71 le partite totali disputate, caratterizzate da 24 gol 9 assist.

Si è esaltato nella scorsa stagione, nella quale è andato a centro 11 volte con 4 assist in 27 match ufficiali: il crack del connazionale di CR7 lo ha relegato alla panchina e il riferimento Giroud lì davanti non gli ha fatto vedere il campo, dunque si è smarrito negli ultimi mesi.

Milan

 

Milan: che fare con Rebic?

Eppure, il futuro è ancora da scrivere, nonostante la punta croata debba guadagnarsi la conferma nella prossima stagione: certo qualora arrivassero offerte concrete alla dirigenza rossonera, la sua cessione verrà presa in considerazione dal duo Maldini-Massara.

Ma Pioli conta molto su di lui, è considerato un jolly: quando entra in campo ha il compito di dare sostanza, fisicità, fare a sportellate e dare una mano in difesa, è una forza fresca e un’alternativa importante per il tecnico parmigiano.

Milan

Lo stesso allenatore italiano ha più volte dichiarato l’importanza di avere uno come lui nella squadra: un giocatore intelligente e determinante in alcuni momenti della partita, e lo stesso Rebic sarebbe felice di restare dalle parti di Milanello.

Per farlo c’è un finale di stagione tutto da vivere: il Diavolo coltiva un grande sogno, lunedì arriva il Bologna a San Siro per confermarsi in testa al campionato, indipendentemente dai risultati di Inter e Napoli.

Calciomercato

Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione

Pubblicato

il

Napoli

Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno libero di operare in entrata.

Il Napoli, e non solo, si prepara ad un mercato inverale diverso dal solito. Infatti, come già riportato, il club partenopeo non potrà operare sul mercato come è stato abituato. La Commissione di vigilanza sui bilanci dei club ha imposto alla società di De Laurentiis una sorta di blocco: il Napoli prima di poter operare in entrata dovrà liberare risorse tramite delle uscite.

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Così si complice e non poco la pista che porta a Mainoo del Manchester United. L’unica possibilità è che i Red Devils decidano di liberarlo a costo quasi zero. Una situazione che difficilmente il club inglese deciderà di fare.

In uscita però la situazione sembra essere migliore. Infatti, chi ha avuto meno spazio in questa prima parte di stagione potrebbe lasciare il Vesuvio in prestito. Ambrosino, Marianucci, Mazzocchi e Vergara i nomi principali. Ma attenzione anche a Lucca, chiuso sempre di più da Hojlund e con il ritorno di Lukaku la situazione potrebbe peggiorare ancor di più. Una delle piste è quella riguardante un prestito in Premier League al West Ham, orfano di Fullkrug, andato al Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Pubblicato

il

Fiorentina

L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del centrocampista.

Fiorentina, interesse del Nizza per Amir Richardson

L’OGC Nice è attivamente impegnato in trattative con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Amir Richardson. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento al club francese, segnalando una chiara disponibilità a lasciare la squadra italiana. L’interesse del Nizza per Richardson non è una sorpresa, dato che il club sta cercando di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

La situazione attuale alla Fiorentina

Amir Richardson non rientra più nei piani della Fiorentina, il che rende la sua partenza a gennaio un’opzione concreta. Il centrocampista, che finora non ha trovato molto spazio nella squadra italiana, sembra pronto a cogliere questa nuova opportunità di carriera in Ligue 1. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente già nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito

Pubblicato

il

Chelsea

Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra per i prestiti nel Regno Unito.

Axel Disasi: Futuro Incerto per il Difensore Francese

Axel Disasi, il talentuoso difensore francese attualmente in forza al Chelsea, sarà disponibile sul mercato a gennaio. Tuttavia, le recenti speculazioni su un possibile trasferimento in prestito sono state smentite. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha già utilizzato tutti i posti extra disponibili per i prestiti nel Regno Unito per questa stagione. Questo limita le opzioni di Disasi, che non potrà lasciare il club londinese con la formula del prestito.

Roma, OL e Paris FC Informati

AS Roma, Olympique Lione e Paris FC sono tra i club che hanno mostrato interesse per il difensore. Tuttavia, sono stati informati delle limitazioni attuali relative a un possibile trasferimento in prestito. Questo potrebbe complicare le trattative, poiché le squadre dovranno fare i conti con l’acquisto definitivo se vogliono aggiungere Disasi alla loro rosa nel prossimo mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato5 minuti fa

Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione

Visualizzazioni: 3 Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno...

Italia Italia
Serie A15 minuti fa

Atalanta, il destino di Daniel Maldini è incerto

Visualizzazioni: 50 Il futuro calcistico di Daniel Maldini è avvolto nell’incertezza, con l’Atalanta che non garantisce la sua permanenza e...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A25 minuti fa

Roma, Gasp sorride: gli infortunati puntano il Genoa

Visualizzazioni: 69 In casa Roma si lavora per il posticipo della 17° giornata di Serie A che vedrà il ritorno...

Inter Inter
Serie A45 minuti fa

Inter, 30 giorni per voltare pagina: inizia il mese della verità

Visualizzazioni: 67 Inter – Smaltita l’amarezza della Supercoppa in Arabia, la squadra di Chivu affronta nove partite decisive in un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Visualizzazioni: 72 L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito

Visualizzazioni: 59 Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra...

Nocerina Nocerina
Focus2 ore fa

Serie B: quando si giocava anche la vigilia di Natale

Visualizzazioni: 30 Tra il 2014 e il 2016 le partite di Serie B si giocarono anche il 24 dicembre. Spesso...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 84 Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 57 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Visualizzazioni: 121 Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android