Milan, il portoghese è un nome a lungo “attenzionato” dalla dirigenza rossonera. Attente valutazioni in corso, andiamo a vedere quali nel dettaglio qui di seguito.
Quello di Renato Sanches è senza dubbio un profilo seguitissimo dal Milan da almeno un anno a questa parte. Il portoghese era infatti stato individuato come alternativa a Franck Kessie qualora l’ivoriano avesse deciso di lasciare Milano. Cosa che sta puntualmente accadendo con la scelta di accasarsi al Barcellona. A centrocampo servirà infatti mettere muscoli, oltre al cervello, e probabilmente sia Yacine Adli che Tommaso Pobega non garantiscono questo compito al 100%.
Il 24enne in forza al Lille rimane comunque uno degli obiettivi per il centrocampo, ma stando ad indiscrezioni di fonte molto vicine al mondo Milan, la pista si sarebbe di molto raffreddata. La dirigenza rossonera starebbe infatti effettuando seri ed attenti ragionamenti anche su altri profili essendo rimasta scottata dal comportamento del giocatore
nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Sappiamo infatti che nelle attente valutazioni effettuate dal duo Maldini/Massara il lato umano ricopre un ruolo fondamentale, al pari di quello tecnico.Egli stesso infatti aveva dato la parola per un preaccordo con il Milan sulla base di determinate cifre, salvo poi ritrattare – a voce Jorge Mendes – pretendendone altre, ovviamente superiori.
Sappiamo quanto Paolo Maldini tenga alla parola data e soprattutto quanto non voglia partecipare ad aste al rialzo. L’ipotesi di trovarsi di fronte ad un Kessie-bis è reale, si cerca appunto di scongiurare tale ipotesi. Al vaglio alcuni nomi come ad esempio Veretout, ma occhio anche cosa starebbe succedendo intorno al profilo di Cristante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta…
Milan, si entra nel vivo per quanto riguarda il rinnovo di contratto di uno dei…
Grande vittoria per l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna…
Se oggi lamentiamo una penuria di vittorie da parte della Roma, 62 anni la squadra…
La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione…
Milan, la trasferta in terra spagnola per la gara di Champions League è servita non…