Calciomercato
Milan, restyling in ogni reparto: chi rischia di partire
Milan, sarà un’estate votata al restyling per il club rossonero. Un po’ tutti i reparti verranno ritoccati e rivisti. Vediamo chi è a rischio partenza.
I soldi freschi della Champions League, i conti in miglioramento, maggiori sponsorizzazioni e l’ingresso degli Yankees, porteranno capitali pronti ad essere destinati al mercato estivo. Obiettivo rinforzare la squadra in ogni reparto, sempre con un occhio vigile alla sostenibilità, quindi lontani da colpi di testa.
Analizziamo tuttavia in dettaglio quali sono i giocatori che dovranno rispolverare la valigia dallo scantinato. Alcuni sono già certi, altri in predicato di partire. Come ad esempio Tatarusanu il quale saluterà con certezza i compagni lasciando il posto a Sportiello.
In difesa saluteranno Dest e Ballo-Touré, con Kjaer e Gabbia che rimangono tra coloro che sono sospesi probabilmente fino a fine stagione. Il primo si sente in forma e chiede campo, il secondo vuole avere maggiori possibilità di mettersi in mostra ed il rossonero in questo momento gli sta un pochino stretto.
Analizzando la parte centrale del campo, sicuro l’addio di Bakayoko senza rimpianti, così come dubbia la permanenza di Vranckx e Pobega. Il belga potrebbe essere riscattato qualora Paolo Maldini riuscisse a strappare uno sconto importante dal Wolfsburg. Per quanto riguarda Pobega, c’è il serio rischio possa partire come arma di scambio per altri profili.
Grandi manovre sulla trequarti dove uno tra Saelemaekers e Messias partirà, più probabile il brasiliano, per fare probabilmente spazio a Zaniolo. Dall’altra parte, riteniamo che Leao possa rimanere, ma partirà Rebic. A rischio Origi, mentre verrà tenuto De Ketelaere sul quale continua ad esserci fiducia da parte della dirigenza. A rischio Brahim Diaz per il quale il Milan non vuole pagare i 22 milioni di riscatto, ma una cifra minore.
In avanti confermato Giroud con Ibrahimovic che potrebbe rinnovare ancora per un anno se il fisico da qui a giugno non lo tradirà. Sicuro l’arrivo di una punta centrale. Insomma, carne al fuoco ce n’è tanta, ma in estate riteniamo non ci saranno tutti quei problemi di liquidità che hanno un po’ frenato la dirigenza lo scorso anno.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato11 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco