Categorie: Calciomercato

Milan, rinnovi Kessie e Romagnoli: così diversi e così uguali

Milan, ancora decisamente in alto mare i rinnovi di due importanti giocatori rossoneri. La dirigenza starebbe lavorando senza sosta al fine di trattenerli, ma alle condizioni imposte dalla proprietà. Non ultimo l’incontro di questa mattina con Mino Raiola. Ma entriamo nel dettaglio qui di seguito.

I rinnovi di Franck Kessie e di Alessio Romagnoli sono sempre più complessi. La scadenza è bruciante, sappiamo infatti che entrambi i contratti scadranno al 30 giugno del 2022 e che i rispettivi giocatori potranno accordarsi con qualsiasi altro club a partire dal primo febbraio. Dopo la perdita a zero di Donnarumma e Calhanoglu, i rossoneri vorrebbero evitare di privarsi di altri giocatori senza arrivare prima ad un rinnovo. Se ci saranno le condizioni ed i presupposti, ovviamente. Cosa che in questo momento sembra non esserci.

Due rinnovi che solo all’apparenza sembrano distanti, ma sono quantomai simili ed accomunati da una stessa caratteristica: la linea dura della dirigenza. La nuova proprietà Elliott sappiamo che ha come obiettivo il raggiungimento del pareggio di bilancio al 2023

pertanto sono bandite spese folli e caldeggiato un certo equilibrio del monte ingaggi. Su questa linea si baseranno tutte le scelte presenti e soprattutto quelle future della dirigenza, nessuno escluso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Cairo scalda l’asse con Torino: la richiesta a Maldini

Milan, Atangana e Raiola a testa bassa

Ebbene sì, quantomeno in Casa Milan gli agenti si devono presentare a testa bassa, sono infatti passati i tempi in cui erano i procuratori a dettare legge. Sappiamo che sia Atangana che Raiola hanno avuto numerosi contatti con Paolo Maldini, l’ultimo questa mattina dal quale si è usciti con un nulla di fatto.

La dirigenza ha parlato chiaro, lo ha fatto sia con Atangana che con Mino Raiola. Kessie dovrà accettare i 6,5 milioni e Romagnoli i 3,5 milioni, la situazione forse è più semplice del previsto. Prendere o lasciare. Non ci saranno spazi per deroghe, non si potrà contrattare oltre. Se i giocatori, come sembra per Romagnoli, sono davvero così attaccati alla maglia accetteranno, in caso contrario al 100% non saranno più rossoneri la prossima stagione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Hancko smentisce contatti: Antonio Silva è l’obiettivo

Il difensore del Feyenoord David Hancko smentisce ogni contatto con la Juventus. Pista calda invece…

1 min fa

Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Il 17esimo turno di serie B propone, tra le altre, anche la partita tra Cremonese…

21 mins fa

Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris

Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole…

41 mins fa

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato…

55 mins fa

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito…

1 ora fa

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica…

1 ora fa