Calciomercato
Milan, passi avanti per due rinnovi: Maldini fa sul serio
Milan, è tempo di rinnovi. La dirigenza vuole fare in fretta a definire alcune questioni spinose. Andiamo a vedere qui di seguito di chi si tratta.
Il ritorno in Italia di Ivan Gazidis ha coinciso con la ripresa delle trattative per alcuni delicati rinnovi. Il Milan, come da mission aziendale, non tratterrà coloro che non mostreranno attaccamento alla maglia. Non è intenzione rinnovare i contratti di giocatori particolarmente legati alle esuberanze dei procuratori, pertanto riteniamo che sia Kessie che Romagnoli abbiano più di un piede fuori dal progetto Milan.
È tempo quindi di dedicarsi a coloro che vorranno restare e contribuire alla causa rossonera accettando gli sforzi del club a pagare loro in maniera puntuale un ingaggio sicuramente decoroso e sostenibile per un club che di è prefissato di raggiungere il pareggio di bilancio nella prossima annata, un unicum di assoluto rispetto per il calcio attuale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è rottura con Kessie: Maldini respinge Atangana
Milan, due rinnovi fondamentali
E passiamo ora ai rinnovi che nelle prossime settimane potrebbero giungere a conclusione. Ci riferiamo a quelli di Ismael Bennacer e Theo Hernandez. Entrambi i giocatori devono essere blindati, soprattutto il secondo per il quale la dirigenza rossonera avrebbe ricevuto ben più di una chiamata da un anno a questa parte.
Entrambi i loro contratti portano scadenza 30 giugno 2024, una scadenza che di per sè non andrebbe rivista se non per l’ingaggio considerato troppo basso per gli standard attuali di altri club. Lo stipendio dei due giocatori è infatti inferiore ai 2 milioni di euro.
Per Bennacer di starebbe pensando ad un adeguamento intorno ai 2,5 – 3 milioni comprensivi di bonus. Per il francese invece il piatto potrebbe essere più ricco, si ragiona su un ingaggio triplicato ed un’introduzione di una clausola rescissoria piuttosto elevata. Stessa cosa che nel giro di poche settimane potrebbe essere proposta a Rafael Leao.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie19 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?